Il mondo del giornalismo e della televisione è in lutto: è mancato Tito Stagno. Raccontò un evento storico per il mondo. Le cause della morte
Tutto il mondo del giornalismo e della televisione piange la scomparsa di Tito Stagno. Volto storico della Rai, data la sua popolarità come conduttore del telegiornale negli anni Sessanta, fu colui che raccontò l’allunaggio.
Il giornalista e telecronista sportivo è morto all’età di 92 anni a Roma. Lo annunciano le testate del servizio pubblico. Celebre fu la sua frase: “Ha toccato il suolo lunare!”, con cui il 20 luglio del 1969 annunciò lo sbarco sulla Luna. La diretta ebbe una durata incredibile di 28 ore e 20 minuti.
Il suo volto e la sua voce sono facilmente associabili a questi eventi incredibili che hanno scritto la storia dell’umanità. La sua emozione nel raccontare questi avvenimenti è stata proverbiale.
Il 4 agosto del 2002 diventa Grande Ufficiale dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana, il più alto degli ordini della Repubblica Italiana, mentre nel 2014 ha ricevuto la Stella d’oro al Merito Sportivo.
Lutto nel mondo del cinema, una perdita pesante: ha fatto la storia
Tito Stagno, causa morte: aveva 92 anni
Un altro terribile lutto nel mondo della tv. Addio a Tito Stagno, il volto storico della Rai che è inevitabilmente associato al racconto dello sbarco sulla Luna. Nel 1961 fu il telecronista che narrò il primo volo di Jurij Gagarin intorno alla Terra.