Vi ricordate del bambino protagonista con Roberto Benigni nel film La vita è bella? Ecco cosa fa oggi e come è diventato.
È una delle opere cinematografiche più belle della storia del cinema, capace di far riflettere, con ironia e semplicità, su uno dei temi più dolorosi e tragici del Novecento. Non è un caso che il film conquistò tre premi Oscar.
Giorgio Cantarini è stato uno dei volti fondamentali della pellicola italiana La vita è bella. Ha dato il volto al bambino che interpretava il figlio di Roberto Benigni. All’epoca Giorgio aveva solamente cinque anni e, grazie alla sua espressività e semplicità recitativa, conquistò il pubblico nazionale e internazionale.
Sono passati venticinque anni dal giorno in cui il film fece il suo ingresso nelle sale cinematografiche, dove Benigini ha inserito velatamente un omaggio a Massimo Troisi morto pochi anni prima. Ed ancora oggi è considerata una delle migliori opere che il nostro cinema abbia mai prodotto. Ma vediamo cosa fa e come è diventato Giorgio oggi.
Roberto Benigni, quel sogno irrealizzabile: non potrà più farlo
Giorgio Cantarini, il bambino de La vita è bella: età, altezza, peso, carriera
- Nome: Giorgio Cantarini
- Età: 29 anni
- Luogo di nascita: Orvieto
- Data di nascita: 12 aprile 1992
- Segno zodiacale: Ariete
- Professione: Attore
- Altezza: 177 cm
- Peso: 73 kg
- Instagram: @giorgiocantarini
Giorgio Cantarini è nato a Orvieto il 12 aprile 1992 sotto il segno dell’Ariete. Suo fratello è Lorenzo Cantarini, chitarrista e cantante della band uscita da Amici Dear Jack. La sua popolarità arriva quando aveva solamente 5 anni e fu scelto da Roberto Benigni nel film La vita è bella.
Dopo quella sua prima esperienza sul set cinematografico, Giorgio ha continuato a lavorare nel mondo della recitazione. Nel 2000 è stato scelto nel colossal Il gladiatore dove interpretava la parte del figlio di Massimo Decimo Meridio. Recentemente invece è stato protagonista della webserie prodotta dalla Rai, AUS – Adotta uno studente.
Ma la recitazione non è sempre stata la sua prima scelta. In un’intervista rilasciata al quotidiano Corriere della Sera, Giorgio aveva rivelato che il suo obiettivo era quello di diventare un calciatore. Ma qualcosa è cambiato dopo gli studi liceali e dietro il consiglio di Benigni.
Cantarini e Benigni infatti sono sempre rimasti in contatto e, durante una chiacchierata, lo spinge a continuare ad intraprendere la strada della recitazione, vedendo in lui un grande talento. Così si iscrive al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e si diploma nel 2014.
Roberto Benigni e Nicoletta Braschi, perché non hanno figli?
Oggi vive tra Firenze e New York dove si è trasferito qualche tempo fa insieme alla fidanzata Marial Bajma-Riva. I due sono legati da diversi anni. Ma continua a perseguire il sogno della recitazione. Fisicamente non è cambiato, ha ancora quello sguardo che hanno conquistato il pubblico.