Serena Marchese che fine ha fatto oggi? Dopo Amici è diventata famosissima

Vi ricordate di Serena Marchese? La ballerina della scorsa edizione di Amici ha iniziato una prestigiosa carriera che le sta dando grandi soddisfazioni. 

È stata una delle ballerine di punta della ventesima edizione del talent show di Maria De Filippi. Serena si è saputa distinguere nei mesi di permanenza nella scuola per il suo talento e la sua eleganza. Ecco cosa fa oggi a distanza di qualche mese.

Serena Marchese

Amici è una delle trasmissioni più seguite ed amate dal pubblico. Ogni edizione è caratterizzata con talenti speciali che durante il loro percorso riescono a crescere e ad ottenere un grande successo. La ventesima edizione ha visto tantissimi ex allievi prendere il volo una volta usciti dal programma.

Questo è il caso di Sangiovanni e Giulia Stabile, entrambi si sono saputi imporre sulle scene fin da subito. Ma nella stessa loro edizione c’era anche Serena Marchese, scelta e sostenuta dalla maestra Alessandra Celentano che l’ha aiutata in tutto il suo percorso all’interno della scuola di Cinecittà. L’ex allieva è stata una delle più ben volute dal pubblico.

Grazie alla sua versatilità, alla sua classe e al talento innato, si è saputa mettere in evidenza negli ambienti che contano. Per lei il percorso ad Amici è stato importante, per una sua crescita personale e professionale. “Era il mio sogno. I sogni non si mollano mai, si continua a credere che un giorno possa succedere. A me è successo, ed è inimmaginabile la mia felicità”, aveva detto.

Elodie, ricordate quella lite furibonda ad Amici? Professore distrutto

Serena Marchese, da Amici ai palchi più prestigiosi

Serena è stata una delle protagoniste del Serale di Amici lo scorso anno. La Marchese per un soffio non è riuscita ad andare in finale, la sua corsa infatti si era fermata in semifinale. Tuttavia questo non ha impedito di farsi notare da chi conta nel mondo della danza.

Proprio qualche giorno prima della semifinale, la ballerina è stata intercettata nella scuola da Valerio Longo, coreografo e direttore artistico del Balletto di Roma. L’uomo aveva confessato a Serena che la voleva nella sua compagnia e per questo le aveva offerto un contratto.

La sua esperienza nella compagnia è partita dopo poche settimane da quando ha lasciato Amici. Il primo giorno ha avuto anche il piacere di rivedere la maestra Alessandra Celentano che era andata a farle l’in bocca al lupo per questo nuovo percorso artistico.

Vi ricordate Einar di Amici? Eccolo due anni dopo: dal dramma alla rinascita

Serena infatti ad oggi è una delle ballerine del Balletto di Roma, dove balla nei palchi più importati d’Italia. Un viaggio che documenta anche sui suoi canali social, dove posta molto spesso degli scatti quando è in scena.

Gestione cookie