Dallo studio di Uno Mattina viene lanciato un allarme che arriva direttamente dall’estero: “Può succedere presto anche qui”. Ecco di cosa si tratta.
Quella di Uno Mattina è una notorietà cresciuta nell’arco del tempo. Nel corso degli anni ha conquistato una gran fetta del pubblico televisivo italiano, quello più mattiniero. Regalando loro un risveglio carico d’informazione e attualità. Nonostante alcuni sostengano che il format dovrebbe essere rivisto e riformato, in quanto “accusato” di essere sempre troppo uguale.
È dal 1986 che il talk show televisivo di Rai 1 tiene compagnia ai telespettatori tutte le mattine. Nel corso di questi anni abbiamo visto passarsi il testimone diversi conduttori che, chi più e chi meno, sono riusciti ad entrare nelle case degli italiani con empatia e professionalità.
La trasmissione come alcuni sapranno nel palinsesto della rete ammiraglia di Stato va in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, a partire proprio dalle 6.45, per poi passare il collegamento a Eleonora Daniele per Storie Italiane.
Uno Mattina, che batosta! La Rai è furiosa: ci saranno conseguenze
Uno Mattina allarme Covid: può succedere anche in Italia?
Esattamente come gli altri giorni, anche questa mattina i conduttori Marco Frittella e Monica Giandotti sono tornati in studio per una nuova puntata e comunicare al pubblico notizie importanti e approfondimenti rilevanti.
Tantissimi sono le storie ed i temi che vengono toccati nella trasmissione. Da due anni circa a questa parte il tema più ricorrente è quello legato al Covid. I conduttori spesso ospitano esperti del settore per parlare, aggiornare e spiegare su cosa sta succedendo.
Questa mattina Frittella e Giandotti si sono collegati da Londra con l’inviato Marco Varvello per capire cosa stia succedendo nel paese che si ritrova nel pieno della quarta ondata. Gli aggiornamenti rivelano che la Gran Bretagna in questi giorni ha sfondato il muro dei 100 mila contagiati su 1 milione e mezzo di tamponi.
Uno Mattina, il pugno in diretta: la reazione del conduttore spiazza
Dopo lunghe ed accesi discussioni all’interno del governo, potrebbero arrivare nuove e pesanti restrizioni, ma questo solamente dopo le feste natalizie. Una situazione che potrebbe presto arrivare in Italia. Proprio questa è stata l’allarme lanciata dai conduttori.
#Covid, #GranBretagna, sfondato il tetto dei 100 mila contagiati a fronte però di 1 milione e mezzo di tamponi. In arrivo probabili nuove restrizioni ma solo dopo le feste di Natale dopo un braccio di ferro nel Governo. Gli aggiornamenti da Londra con @MarcoVarvello pic.twitter.com/s4bnlTewFl
— Unomattina (@Unomattina) December 23, 2021