Luca Laurenti è l’insostituibile “braccio destro” di Paolo Bonolis. Ma in pochissimi sanno che l’artista ha una grande passione e conserva da anni una “doppia vita”. Ecco di cosa si tratta.
Il suo modo di parlare è diventato un segno distintivo che ha sempre divertito tutti, dai più grandi ai più piccoli. Impossibile dimenticare le sue incursioni a Buona Domenica, dove sapeva intrattenere in modo intelligente. Anche per questo Luca Laurenti si è fatto conoscere ed apprezzare dal pubblico.
Il salto di qualità però l’ha avuto grazie ai siparietti divertenti con l’amico e collega di una vita Paolo Bonolis. Una coppia insostituibile, che ha divertito in tantissimi programmi televisivi: da Ciao Darwin ad Avanti un altro, anche se ultimamente si vocifera che verrà sostituito nel quiz televisivo.
Per tantissimi anni è stata la spalla iconica del conduttore. Per molti infatti Bonolis non sarebbe Bonolis se al suo fianco non avesse avuto Laurenti. Degli sketch esilaranti che hanno reso il duo iconico e riconoscibile. Ma in pochissimi sanno che una delle passioni più grandi di Luca è la musica.
Paolo Bonolis sostituisce Luca Laurenti? Rivoluzione ad Avanti Un Altro
Luca Laurenti è un pianista jazz: ecco da dove arriva la passione per la musica
Oltre al sodalizio artistico con Paolo Bonolis, in pochi sono a conoscenza che una delle passioni più grandi si Laurenti è la musica. Luca infatti è un bravissimo musicista, come in molti hanno già notato in questi anni ad Avanti un altro, dove fa diversi intermezzi musicali e canori.
L’amore e la passione per la musica gli è stata trasmessa dalla madre, anche lei musicista di professione. È stata proprio la donna che gli ha insegnato a suonare il pianoforte. Uno strumento che continua a suonare, amando in particolare il genere jazz.
Paolo Bonolis lascia Mediaset? All’orizzonte una nuova avventura
Luca ha all’attivo anche un album discografico, dal titolo Nudo nel mondo. È infatti il primo ed unico disco di Laurenti, pubblicato nel 1998 e contiene 12 brani interpretati proprio dallo stesso artista.
Sette di queste canzoni sono inediti, mentre le altre cinque sono cover. Dal disco è uscito anche un singolo, Innamorarsi noi. Il brano ha partecipato anche alla kermesse Un disco per l’estate, vincendo il premio della stampa.