Luciano Rispoli conduttore tv e giornalista italiano è morto nel 2016, ad annunciare la scomparsa è stato un suo collaboratore: scopriamo come è morto.
Conduttore televisivo e radiofonico, autore e ex direttore del Dipartimento Scuola Educazione della Rai, è ancora oggi ricordato come uno dei volti più gentili della televisione italiana.
Sono stati davvero tanti i programmi di cui è stato il conduttore che hanno fatto la vera storia come ad esempio Bandiera Gialla, La Corrida e Chiamate Roma 3131, senza contare i tanti volti noti che ha scoperto e lanciato, tra tutti Maurizio Costanzo, Gianni Boncompagni, Paolo Villaggio, Raffaella Carrà, Paolo Limiti e molti altri.
Tanti i successi e i ricordi collezionati nelle teche Rai fino al giorno della sua morte arrivata nel 2016, cerchiamo di scoprire quale sono state le cause.
Luciano Rispoli è ancora oggi considerato il “signore della televisione educata” e il merito è proprio della lunga carriera che tutto il pubblico ha sempre seguito con piacevole attenzione.
La sua morte è arrivata il 26 Ottobre 2016 a seguito di una lunga malattia che però non è mai stata resa nota in modo specifico, ad annunciare la sua morte è stato il suo collaboratore Mariano Sabatini, anche lui noto giornalista.
“Luciano Rispoli è mancato ieri sera tardi nella sua casa di Casalpalocco. Con grandissima costernazione, e in accordo con la moglie e i figli, devo dare la triste notizia della scomparsa del popolare giornalista, autore e conduttore di programmi celeberrimi: Parola mia e Tappeto volante su tutti” queste le parole che si sono lette nella nota poi resa pubblica.
Nella sua lunga carriera oltre alla televisione ha anche scritto e curato tantissime rubriche per quotidiani importanti come: La Domenica del Corriere, La Voce Repubblicana, TV Sorrisi e Canzoni, il Radiocorriere TV, FilmTv, L’Indipendente, Eva Express, La Nazione e Il Resto del Carlino.
Una curiosità: è stato anche il primo testimonial dell’Euro quando è uscito con tantissimi spot pubblicitari andati in onda proprio in quei mesi.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…