Pietrangelo Buttafuoco è un famoso scrittore e giornalista italiano. Da anni è conosciuto per le sue pubblicazioni, ma chi è la moglie? Conosciamo di più la sua vita privata.
Tra gli scrittori italiani più seguiti ed apprezzati c’è Pietrangelo Buttafuoco. È nato a Catania, ma le origini della sua famiglia sono in provincia di Enna. Il suo nome, o meglio, il suo cognome non sono nuove alla politica e alle istituzioni, visto che è il nipote dell’ex parlamentare dell’MSI Antonino Buttafuoco.
Classe 1963, dopo aver conseguito il diploma classico, prosegue gli studi letterari ed umanistici e si iscrive alla Facoltà di Filosofia nell’Università degli Studi di Catania. Una volta portati a termine gli studi diventa un dirigente nazionale del movimento di destra Fronte della Gioventù, in seguito diventa un componente del Movimento Sociale Italiano e poi di Alleanza Nazionale.
Dietro alla sua ideologia politica, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche di destra: MSI-DN (oggi un quotidiano che non esiste più), poi il Secolo d’Italia ed Il Giornale, quando il direttore era Feltri. In seguito lavora anche per Il Foglio e Panorama.
Ma la sua carriera giornalistica va di pari passo con quella come scrittore. Nel 2005 avviene la sua prima pubblicazione per la Arnoldo Mondadori Editore con il romanzo Le uova del drago, libro finalista al Premio Campiello. Nel 2008 pubblica il secondo romanzo, L’ultima del Diavolo.
Questo pomeriggio Buttafuoco sarà ospite da Serena Bortone nel talk show di Rai 1 Oggi è un altro giorno. Nel programma parlerà del nuovo romanzo, Sono cose che passano, uscito per Mondadori recentemente. Avrà modo anche di parlare della sua sfera privata, come la moglie e i figli.
Se della sua vita professionale sappiamo diverse cose, sulla vita sentimentale e privata di Pietrangelo Buttafuoco si hanno poche informazioni in merito. L’unica cosa che possiamo dirvi è che è sposato con Maria Grazia Ascoli da diverso tempo.
Sulla donna abbiamo poche notizie. Sappiamo solo che è di Agira, in provincia di Enna, lo stesso paese in cui la sorella di Pietrangelo è titolare di una farmacia. Con la donna lo scrittore e giornalista ha avuto due figli.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone è innamorata? La dolce dedica non lascia dubbi
Nel 2015 viene annunciato che Buttafuoco si sarebbe convertito alla religione musulmana. Ma non ci è dato sapere se questa decisione è stata presa anche dalla moglie e dai figli.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…