Pino Quartullo è un grande attore molto conosciuto nel panorama italiano anche per la sua relazione ormai finita con la collega Elena Sofia Ricci: conosciamolo meglio.
Attore di grande successo molto conosciuto dal grande pubblico italiano è stato ed è ancora molto spesso protagonista di grande fiction molto seguite da tutti.
In passato è stato anche legato a Elena Sofia Ricci, con cui tra le altre cose condivide anche il suo lavoro, pare però che i rapporti tra i due non siano rimasti nel migliore dei modi.
Prima di ritrovarlo in televisione questo pomeriggio cerchiamo di conoscerlo meglio, entrando anche nello specifico con qualche curiosità.
Indice dei contenuti
Pino Quartullo: nome, età, data di nascita e luogo di nascita
Nome e Cognome: Giuseppe Quartullo
Età: 64 anni
Data di nascita: 12 Luglio 1957
Altezza: 1.86
Luogo di nascita: Civitavecchia
Attore, regista, sceneggiatore e insegnante italiano è laureato in Architettura ma nel corso dei suoi studi si è anche diplomato in regia all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio d’Amico.
Il grande riscontro però è iniziato dopo il Diploma in recitazione presso il Laboratorio di Esercitazioni sceniche di Gigi Proietti.
Pino Quartullo moglie, chi ha sposato dopo l’addio a Elena Sofia?
L’attore nel 2010 ha sposato la giornalista Margherita Romaniello, è stato il primo grande amore dopo la fine della relazione con la collega Elena Sofia Ricci.
La loro relazione pare essere finita nel peggiore dei modi tanto che la stessa attrice lo ha accusato di averla tradita. “La lascia, fu molto doloroso per entrambi, ma io non ero ancora pronto per la vita di coppia, finchè sono stato con lei non ho sfiorato altre donne, non c’è mai stata una lite di gelosia” queste le parole dell’attore in una sua passata intervista. I due sono stati insieme tre anni
Pino Quartullo figli, sapete come si chiamano
L’attore ha una sola figlia Emma, nata nel 1996 proprio dalla lunga relazione con Elena Sofia Ricci, la giovane sta iniziando ad entrare anche lei nel mondo dello spettacolo come attrice.
Pino Quartullo carriera: regista, attore e doppiatore
Dopo il diploma inizia la sua carriera che negli anni gli ha regalato grandi successi, come quello del 1987 quando viene nominato all’Oscar con il cortometraggio Exit nella categoria live action, insieme a Stefano Reali.
Come regista ha firmato altri lavori come: Quando eravamo repressi, Le donne non vogliono più, Esercizi di stile, Le faremo tanto male e tanti altri.
Da attore invece ha preso parte a numerosi film per il cinema e fiction per la televisione, tra cui: Il Marchese del Grillo, A me mi piace, Una pallottola nel cuore, L’ispettore Coliandro, Distretto di polizia, Lo zio d’America, Amiche mie, Fratelli Detective, Provaci ancora Prof, Vite a Perdere e cosi via.
Infine come doppiatore ha prestato al voce a Jim Carrey per The Mask e Scemo& più scemo. Dal 2000 al 2013 è stato direttore artistico del Teatro Traiano di Civitavecchia e oggi insegna recitazione all’Accademia ACT Multimedia, a Cinecittà.
Pino Quartullo social: quali sono i profili attivi?
L’attore ha una pagina Facebook e un profilo Instagram in cui è sempre molto seguito con il nome di @pino_quartullo.