Bruno Barbieri, quanto costa una cena da lui? Si tratta dello chef più stellato d’Italia: ecco i prezzi dei suoi ristoranti.
Bruno Barbieri, quanto costa una cena nei suoi ristoranti? In molti non sanno che si tratta dello chef più stellato d’Italia: i prezzi dei suoi piatti.
Lo conosciamo tutti per essere uno degli storici giudici di Masterchef, l’unico presente fin dalla prima edizione. Di recente lo chef è anche conduttore del programma 4 Hotel, in cui si occupa di girare l’Italia alla ricerca dei migliori hotel da premiare.
Barbieri è originario di Medicina, nel comune di Bologna, e qui cresce per lo più insieme ai nonni poiché suo padre si trasferisce in Spagna e sua madre lavora molte ore in uno stabilimento tessile. Bruno si appassiona alla cucina grazie alla nonna, dalla quale impara moltissimo; si diploma poi all’istituto alberghiero e dopo la scuola si imbarca come cuoco su una nave da crociera.
Lo chef decide di tornare in Italia dopo l’esperienza sulle navi e inizia a lavorare in alcuni ristoranti della riviera romagnola. Guadagna le sue prime 2 stelle Michelin lavorando alla Locanda Solarola di Castel Guelfo; successivamente incontra l’amico e mentore Igles Corelli e con lui a Il Trigabolo di Argenta inventa grandi piatti, ottenendo altre due stelle.
Barbieri apre il suo ristorante, L’Arquade nell’Hotel Villa del Quar Relais di San Pietro in Cariano guadagnando altre due stelle. Tuttavia l’ultimo locale che ha aperto, nel 2016, è il bistrò Il Fourghetti, nella città di Bologna: quanto costa una cena qui?
Bruno ha escogitato due possibili soluzioni nel ristorante: si può ordinare dal menù alla carta oppure per la cifra di 65 euro c’è un menù fisso, che cambia spesso, di tre portate e un piccolo dessert a scelta dello chef. Aggiungendo 35 euro si possono abbinare alle portate anche dei vini classici, mentre con 50 euro dei vini di qualità superiore.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri, chi è la sua fidanzata? Una grande sofferenza
I prezzi dei piatti sui menù sono vari: gli antipasti di Barbieri variano dai 12 ai 25 euro, per quelli pregiati come l’uovo al tartufo. I primi hanno un costo che va dai 14 ai 18 euro e vi troviamo anche zuppe e piatti tipici come i passatelli. I secondi sono di certo i piatti più cari, visto che costano tutti tra i 18 e i 24 euro: il più caro è il galletto in porchetta. Per finire i dessert, delle vere e proprie bontà che si aggirano tutti tra i 14 e i 16 euro.
Questo articolo è stato modificato: 22 Ottobre 2021 20:31
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…