Stefano Drupi chi è? Il cantante torna in onda in diretta, cerchiamo di scoprire qualche curiosità su di lui.
Il cantante italiano torna al centro dell’attenzione e il motivo è legato anche alla sua partecipazione ad un programma di questo pomeriggio.
Prima di scoprire che cosa racconterà e quale sono le curiosità che lo riguardano cerchiamo di conoscerlo meglio ripercorrendo anche se in breve la sua vita e la sua carriera.
Tanto per cominciare partiamo da una curiosità, sapete quale sia il suo vero nome che da tempo è stato sostituito dal suo nome d’arte: scopriamolo.
Indice dei contenuti
Nome e Cognome: Giampiero Anelli
Età: 74 anni
Data di nascita: 10 Agosto 1947
Luogo di nascita: Pavia
Segno zodiacale: Leone
Vero nome Giampiero Anelli è nato a Pavia il 10 Agosto 1947 ed ha oggi settantré anni , è sempre stato un uomo molto riservato ed ha fin da subito cercato di vivere una vita più normale possibile visto che come lui stesso ha ammesso odia il successo.
Il primo grande successo del cantante italiano arriva con il 45 giri che al suo interno conteneva Che ti costa e Plenilunio d’agosto in quel periodo era ancora il leader del gruppo Le Calamite.
La prima partecipazione al Festival di Sanremo arriva nel 1973 con Vado via classificandosi all’ultimo posto, da quel momento in poi dopo una battuta di arresto torna il grande successo e grandi canzoni come che lo fanno conoscere anche fuori dall’Europa, come: Rimani, Piccola e fragile, Sereno è 1974, Due, Sambariò, Bella Bellissima 1976, Come va 1977. Nel 1978 pubblica la canzone Paese, che sarà la sigla di una delle edizione di Domenica In. Nel 1982 torna al Festival di Sanremo e ottiene il terzo posto del con Soli, scritta e realizzata insieme ai New Trolls che sarà un grande successo.
Da quel momento sono tante ancora le canzoni che lo porteranno ad avere un grande successo senza contare che saranno anche diverse le volte che l’artista tornerà anche sul palco dell’Ariston. Drupi nel corso degli anni ha ottenuto notorietà anche in n Polonia, in Repubblica Ceca, nella capitale Praga, in cui ha avuto l’onore di esibirsi in concerto nella Piazza della Città Vecchia, dove ad oggi solamente due artisti si sono esibiti: i Rolling Stones Drupi.
Una curiosità, ad un certo punto della sua carriera, il cantante era sul punto di lasciare la musica per tornare a fare l’idraulico ma l’incontro con Silvano Rossi gli ha fatto cambiare idea.
Il cantante ha sposato alcuni anni fa una delle sue coriste, ovvero Dorina Dato con cui da anni forma una bellissima coppia da sempre molto unita. Non ci sono notizie in merito a dei figli.
“Siamo sposati dal 1992 ci conosciamo da di più, dal 1973, una vita assieme. Cosa mi ha fatto innamorare? Tante cose, difficile in un attimo parlarne… un insieme di cose, la sensibilità, questa forza unita alla dolcezza che in un uomo non è così facile” sono queste le parole che la moglie ha detto nell’intervista su Rai Uno.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Drupi ma che fine ha fatto? Tutto si lega al passato
Il cantante è seguito sulla sua pagina Facebook e ha anche un profilo Instagram con il nome di: @drupi_giampiero.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…