Sabrina Giannini è un volto conosciuto della televisione italiana, ma cerchiamo di scoprire qualche curiosità.
E’ un volto davvero molto conosciuto dalla televisione italiana e anche sui social la donna è sempre molto attiva portando avanti le battaglie in cui crede.
Da tempo è anche alla guida di un programma di successo che va in onda su Rai Tre dal titolo Indovina di chi viene a cena che in molti avranno sentito anche nominare.
Ma prima di rivederla in tv cerchiamo di conoscerla meglio con qualche curiosità sulla sua vita privata e quella professionale.
Indice dei contenuti
Nome e Cognome: Sabrina Giannini
Età: 56 anni
Data di nascita: 23 Marzo 1965
Luogo di nascita: Cernusco sul Naviglio, Milano
Segno Zodiacale: Ariete
Giornalista italiana ha cinquantasei anni ed è nata il 23 Marzo 1956 in provincia di Milano. I suoi studi sono continuati all’Università di Padova dove ha conseguito la laure in Psicologia per poi dedicarsi al giornalismo. Si è iscritta all’Albo nel 1993.
Come accennato prima la carriera giornalistica per lei comincia come professione libera, per poi piano piano dedicarsi alla televisione. Sono infatti diverse le inchieste che svolge per programmi di successo come Report e Professione Reporter.
Tra le sue inchieste che hanno avuto maggiore risalto ricordiamo quella cominciata nel 1997 che riguarda la tossicità del mercurio presente nell’amalgama dentale, oppure l’inchiesta sullo scandalo degli schiavi del lusso cinese che le è anche valso il premio Golden Chest Argento.
Al momento è invece alla guida del programma di Rai Tre dal titolo Indovina chi viene a cena in onda in prima serata, che il 25 Settembre è tornato in onda con la nuova edizione. La prima edizione del programma è andata in onda nel 2016 e si occupa come argomento principale dei sistemi alimentari e del loro impatto sull’ambiente.
Della vita privata della giornalista non si sa davvero nulla, non è infatti chiaro se la donna abbia un marito o dei figli, in generale la sua situazione sentimentale resta un mistero.
Ma non è tutto, in una sua recente intervista rilasciata per il Blog di Rosita Celentano aveva ammesso di avere una vota sociale molto ristretta affermando: “Vivo in un mondo estremamente isolato. Chiusa sempre in montaggio, non ho molte amicizie a parte i vecchi colleghi di Report“.
Forse anche per il lavoro che svolge e per la trasmissione che parla anche di alimentazione si è sempre pensato che la giornalista fosse vegana. In realtà lei stessa in una lunga intervista per Tv Sorrisi e Canzoni ha ammesso la sua preferenza per le verdure, smentendo però di essere vegana.
“In una trasmissione ho sentito che la mortadella potrebbe essere mangiata tutti i giorni. E’ una falsità. Andateci sempre piano con gli affettati”.
La giornalista italiana è molto presente sui social che usa principalmente per il suo lavoro, il nome per trovarla è: @giannini_sabrina_tv.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…