Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, com’è nata la loro grande amicizia? Di recente c’è stata una lite fra loro.
Giorgio Panariello, come ha conosciuto Carlo Conti e Leonardo Pieraccioni? I tre sono grandissimi amici e hanno confessato di supportarsi sempre nella vita, anche nei momenti di difficoltà e dolore.
Il sodalizio dei tre “toscanacci” dura da quasi quarant’anni e insieme ne hanno passate di ogni: la loro complicità sul palco è davvero evidente a tutti, tanto che il loro ultimo show è stato un gran successo. Si tratta di Panariello-Conti-Pieraccioni lo show che oltre ad essere andato in onda su Rai 1 nel 2020 è diventato anche uno spettacolo teatrale in tour.
I primi ad incontrarsi sono stati Carlo e Leonardo, nel lontano 1982. Conti conduceva il programma Un ciak per artisti domani e Pieraccioni doveva salire sul palco dopo un comico che non era riuscito a far ridere nessuno e ha lasciato di stucco il conduttore per la sua abilità comica. Come hanno incontrato Giorgio Panariello?
L’incontro con Panariello è arrivato qualche anno dopo, nel 1985, e a raccontarlo è sempre Carlo che ha conosciuto il comico durante un programma di Rai 3 e la prima volta che l’ha visto stava imitando Renato Zero.
Un’amicizia nata quasi per caso la loro, uniti da una forte vena comica e dalla loro città d’origine: Firenze. Hanno fatto il loro primo spettacolo insieme nel 1994 e da lì le loro carriere si sono spesso intrecciate, anche se hanno preso tre strade diverse.
Conti ha raccontato che, di recente, c’è stata una lite tra Panariello e Pieraccioni, proprio nell’ambito del loro ultimo spettacolo: “C’è stata un’incomprensione, roba da fuoriclasse – ha raccontato a Il Corriere – poi ci hanno dormito su e hanno capito l’errore l’uno dell’altro”.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Giorgio Panariello, Conti e Pieraccioni: il trio nasconde un segreto
Niente di grave, quindi, tra Leonardo e Giorgio che sono ancora ottimi amici. I tre sono abituati a starsi sempre vicino, anche nei momenti più duri. Nel caso della tragica morte del fratello di Panariello, Francesco, addirittura è stato Conti a dover dare la notizia all’amico: “Come quando è morta la mia mamma o il babbo di Leonardo – ha detto Carlo – abbiamo affrontato le cose più gravi senza tante parole. In quei casi basta un abbraccio vero”.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…