Ci lasciava 11 anni fa Sandra Mondaini, attrice comica e volto storico della nostra televisione. Sapevate di quale malattia soffriva?
Sono già passati undici anni da quando tristemente ci lasciava Sandra Mondaini, una delle attrici comiche, tra i volti più storici della televisione italiana. Nata a Milano il 1° settembre del 1931, sotto il nome di Alessandrina Mondaini, incominciò la carriera prestissimo, quando a soli sei mesi fece da modella per il padre che era un pittore: si trattava di una campagna contro la tubercolosi. Successivamente apparve anche sui francobolli, quando aveva solo due anni.
La sua carriera incominciò nel 1949 quando recitò in Ghe pensi mi, la commedia teatrale di Marcello Marchesi. Con lei sul palco c’erano anche nomi illustri come Tino Scotti e Franca Rame. Ed ecco che la carriera intraprese un cammino in discesa: prima soubrette al fianco di Macario nel 1955 e poi in televisione con Mike Bongiorno, che divenne suo grande amico nella vita privata.
Tuttavia, il legame più solido e fortunato fu quello con Raimondo Vianello. Insieme hanno formato una coppia amatissima dal pubblico, avendo condotto e recitato in diversi varietà televisivi e film. Come non ricordare Casa Vianello che dal 1988 al 2007 ha divertito milioni di telespettatori. Fu la sit-com più longeva di tutta la televisione italiana.
Il 15 aprile del 2010 morì Raimondo Vianello e per la moglie Sandra fu un vero e proprio colpo. Da allora subì vari ricoveri e il 21 settembre del 2010 morì, seguendo solamente cinque mesi dopo Raimondo.
Due anni prima e più precisamente il 10 dicembre 2008, l’attrice aveva annunciato, non senza commozione, il ritiro dalle scene a causa di una malattia che l’avrebbe poi costretta all’uso della sedia a rotelle. Le fu infatti diagnostica la vasculite, che è una malattia infiammatoria a carico dei vasi sanguigni.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Morte Sandra Mondaini, i misteriosi avvenimenti in casa Vianello
Per varie generazioni Sandra Mondaini ha rappresentato un volto storico della televisione, riuscendo a strappare risate e sorrisi a milioni e milioni di telespettatori. Ed è anche per questo che non sarà mai dimenticata.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…