Alessandra Amoroso, chi scrive le sue canzoni? La risposta non vi piacerà

Alessandra Amoroso sta per tornare con un nuovo tour, ma sapete chi è il vero autore delle sue canzoni?

Alessandra Amoroso
Getty Images

Manca davvero pochissimo all’inizio del nuovo tour della cantate salentina che dopo il periodo di stop forzato legato al Covid ha dato il grande annuncio solo qualche settimana fa.

Le sue canzoni e la sua musica sono da anni tra i più ascoltati da parte del grande pubblico italiano che non ha mai smesso di seguirlo dai suoi esordi ad Amici di Maria De Filippi.

Quello che però forse non tutti sanno sono i nomi delle persone  che ci sono dietro la scrittura dei suoi brani, ovvero gli autori: approfondiamo l’argomento.

Alessandra Amoroso, sapete chi sono gli autori delle sue canzoni?

Alessandra Amoroso si prepara al nuovo tour e proprio in queste ore è uscito il videoclip della sua nuova canzone Tutte le volte che si è rivelata un grande successo.

Quello che forse rovinerà la festa ai suoi fan che la seguono da anni è il sapere che in realtà le canzoni non le scrive lei in prima persona, ma come molti grandi artisti ha degli autori che si occupano proprio di questo.

Nello specifico per quanto riguarda la cantante salentina stiamo parlando di Davide Petrella con Francesco Catitti o Dario Faini, ebbene si sono loro le person che rendono unico anche ognuno dei suoi brani o per lo meno la maggior parte.

Insomma forse per qualcuno sarà una notizia inaspettata ma quel che è certo è che la voce è il contributo maggiore che può da re la cantante che manca dal palco e dal live ormai da diverso tempo anche a causa delle restrizione Covid come per la maggior parte dei suoi colleghi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE>>> Alessandra Amoroso avete mai visto la sua casa? Vi stupirà

Detto questo restiamo anche in attesa di capire quali saranno i suoi prossimi impegni lavorativi e se magari capiterà anche di ritrovarla in una delle prime serate della nuova edizione di Amici che quest’anno prenderà il via prima del previsto. Non come sempre vi terremo aggiornati su tutto.

Gestione cookie