Prime Video offre la possibilità a tutti gli abbonati di poter avere accesso alle più belle serie tv drammatiche, che presentano storie intense e ricche di pathos.
Sono tanti i contenuti che sono offerti dalla piattaforma streaming Prime Video, che dà la possibilità a tutti gli abbonati di poter accedere a vari titoli di grande qualità.
Si tratta di serie tv, film e molto altro ancora, che sono in grado di catturare l’attenzione di un pubblico molto ampio.
Per coloro che sono amanti in particolare di storie intense, sono disponibili anche le migliori serie tv drammatiche.
Ecco selezionati per voi alcuni dei titoli che proprio non potete lasciarvi scappare e che vi consigliamo caldamente di vedere.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Film psicologici su Prime Video, le storie che vi sorprenderanno
Indice dei contenuti
Parenthood
- Anno: 2010-2015
- Stagioni: 6
- Episodi: 103
- Cast: Peter Krause, Lauren Graham, Dax Shepard
Fa parte della categoria serie tv drammatiche Parenthood, andato in onda dal 2010 al 2015 e ideata da Jason Katims.
In realtà la storia si basa su un film omonimo del 1989 che è stato diretto da Ron Howard. Al centro della storia seguiamo le vicende di una famiglia molto numerosa, dove non mancano storie di amicizia, d’amore e molto altro ancora.
The Handmaid’s Tale
- Anno: 2017-in produzione
- Stagioni: 4
- Episodi: 46 (fino al 16 giugno 2021)
- Cast: Elisabeth Moss, Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski
Una delle serie tv più interessanti e assolutamente consigliata è del 2017 e si intitola The Handmaid’s Tale, ideata da Bruce Miller.
La storia in realtà è basata sul romanzo scritto da Margaret Atwood dal titolo Il racconto dell’ancella.
La trama è ambientata in un futuro distopico in cui vi è il totale crollo della fertilità umana e l’instaurazione di un regime teocratico totalitario che prende il potere negli Stati Uniti.
Per cercare di superare il problema dell’infertilità le ultime donne rimaste fertili, le ancelle, sono assegnate alle famiglie più ricche dove vengono usate per procreare contro la loro volontà.
Riverdale
- Anno: 2017-in produzione
- Stagioni: 5
- Episodi: 95
- Cast: KJ Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes
Altra serie tv è Riverdale, nel 2017 e ideata da Roberto Anguirre-Sacasa, che si basa su alcuni personaggi che provengono dagli Archie comics.
La trama segue da vicino un gruppo di 4 amici che vivono nella città di Riverdale e in ogni stagione seguono alcuni misteriosi casi.
Gli appassionati di storie drammatiche, possono trovare su Netflix diversi film consigliati e molto toccanti.
This is us
- Anno: 2016-in produzione
- Stagioni: 5
- Episodi: 88
- Cast: Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Sterling K. Brown e altri
Altre serie tv basata su un dramma familiare è This is us, del 2016 e ideata da Dan Fogelman.
Al centro della storia vi è la relazione tra Jack e Rebecca che costruiscono insieme una famiglia.
L’arco temporale della narrazione si sposta tra passato, presente e futuro in cui seguiamo anche la vicenda drammatica della morte di Jack e della vita dei suoi figli che sono cresciuti senza il padre.
Fargo
- Anno: 2014-in produzione
- Stagioni: 4
- Episodi: 41
Fa sempre parte delle serie tv drammatiche anche Fargo, del 2014, un telefilm che ha una narrazione antologica in cui si racconta dunque in ogni stagione una storia diversa.
Tale serie trae la sua ispirazione dal noto film omonimo del 1996 diretto dai fratelli Coen. Nelle varie stagioni si affrontano crimini diversi e indagini intrigate.
Mad man
- Anno: 2007-2015
- Stagioni: 7
- Episodi: 92
- Cast: Jon Hamm, Elisabeth Moss, Vincent Kartheiser
Andata in onda dal 2007 al 2015 la serie televisiva Mad Men ideata da Matthew Weiner e sempre disponibile su Prime Video.
In questo telefilm si analizza il mondo pubblicitario newyorkese durante gli anni ’60, con lo scopo di cercare di raccontare i vari mutamenti che sono avvenuti nel corso degli anni nella società statunitense.