Tutti gli abbonati a Prime Video possono trovare in catalogo alcuni tra i più bei film anime, genere che conquista sempre più il pubblico. Scopriamo i consigliati per voi.
Ampia è la scelta che offre il catalogo della piattaforma Prime Video per tutti i suoi abbonati.
Sono infatti disponibili serie tv, film e altro ancora, in grado di poter intrattenere un pubblico molto vasto, con gusti differenti.
Tra le categorie più interessanti vi è anche quella dei film anime, che riguardano storie drammatiche, avventurose ed emozionanti dell’animazione orientale.
Oltre a colpire positivamente gli amanti di questo genere, sicuramente tali opere possono entusiasmare anche i non conoscitori della categoria.
Di seguito troviamo 5 proposte imperdibili di titoli da vedere su Prime Video.
Indice dei contenuti
Per quanto riguarda i film anime, dal giappone proviene Mirai del 2018, che è stato diretto da Mamoru Hosoda.
Tale opera è stata addirittura candidata all’Oscar nel 2019 come miglior film di animazione, novità assoluta poiché è la prima nomination avuta in assoluto che riguarda un’opera che non è stata prodotta dallo Studio Ghibli.
Quest’ultimo è un notissimo studio cinematografico di film d’animazione in Giappone, che ha tra i fondatori anche Hayao Miyazaki.
Per chi non lo sapesse Miyazaki è uno dei registi più importanti che riguarda gli anime giapponesi, di cui su Netflix si possono trovare diverse sue opere.
Per quanto riguarda la trama troviamo al centro della storia un bambino di 4 anni che si sente messo da parte a causa della nascita della sorella Mirai.
Il piccolo raggiungerà un giardino magico dove incontrerà una versione futura e adolescente della propria sorella e altri personaggi che lo aiuteranno a superare i suoi conflitti interiori.
Sempre per quanto riguarda i film anime giapponesi, del 2018 è Voglio mangiare il tuo pancreas, che è stato diretto da Shinichirō Ushijima.
Nella trama troviamo una ragazza di nome Sakura allegra e spigliata alle prese con una terribile malattia terminale al pancreas.
La ragazza incontrerà il giovane a Haruki, timido e introverso, con cui inizierà un legame molto importante.
Proveniente dalla Cina è invece il film Big Fish & Begonia del 2016 scritto, prodotto e diretto da Liang Xuan e Zhang Chun.
La storia è ambientata al di sotto del mare, dove vi è l’esistenza di un universo in cui il popolo ha il compito di proteggere le anime degli umani, e amministrare anche il mondo attraverso l’utilizzo dei quattro principali elementi che sono aria, terra, fuoco e acqua.
Personaggio principale è Chun, una giovane che una volta compiuti i 16 anni deve affrontare un rito di passaggio.
È invece del 2018 il film anime giapponese Maquia, disponibile anche su Prime Video e che vede alla regia Mari Okada.
Nella storia vi è la protagonista Maquia, una giovane ragazza amata da tutti, appartenente al popolo degli degli Iolph, antichi tessitori.
La sua vita sarà stravolta quando un esercito invaderà il villaggio alla ricerca del segreto dell’immortalità.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> 10 serie tv anime da guardare su Netflix se ami questo genere
Sempre appartenente ai film di animazione giapponese è Paprika – Sognando un sogno, del 2006 e che ha alla regia Satoshi Kon.
La storia si basa su un romanzo omonimo scritto da Yasutaka Tsutsui. Al centro della trama c’è la protagonista Atsuko, una psicoterapeuta che di notte dà sfogo al suo alter ego di nome Paprika, divenendo una detective dei sogni.
La donna infatti riesce ad entrare nell’inconscio delle persone mentre stanno dormendo, cercando di aiutarle a superare le proprie ansie e paure.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:28
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…