Cerchi film francesi validi e di qualità? A disposizione per tutti gli abbonati, Prime Video propone alcune opere che non puoi farti sfuggire. Scopriamole insieme.
Per coloro che amano il mondo cinematografico francese e sono alla ricerca di titoli qualitativamente validi, su Prime Video la proposta offerta è davvero allettante.
Su questa piattaforma troverai infatti diverse tipologie di contenuti che fanno al caso tuo e che sapranno intrattenerti e farti passare momenti di relax e piacevoli.
Prime Video dà infatti la possibilità ai suoi abbonati di trovare film e serie tv tra le migliori, per soddisfare la sua clientela.
Di seguito ecco alcuni film francesi, tra le più valide proposte, che di certo non vorrai farti sfuggire.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serie tv francesi, le migliori alternative presenti su Netflix
Indice dei contenuti
Del 2015 è un film dal titolo Il condominio dei cuori infranti che è stato diretto dal regista Samuel Benchetrit.
La storia si basa sul primo libro dell’autobiografia di quest’ultimo, dal titolo Cronache dall’asfalto.
Per quanto riguarda la trama seguiamo le vicende di vita di alcuni condomini di un edificio che si trovano ad affrontare continuamente il problema dell’ascensore spesso guasto.
Tra i film francesi per eccellenza non si può non nominare Il favoloso mondo di Amélie del 2001 e diretto dal regista Jean Pierre Jeunet.
Nella trama seguiamo la vita della protagonista Amélie Poulain che da bambina ritrova nell’appartamento dove vive, nascosti in una mattonella, dei ricordi messi all’interno di una scatola da un bambino.
Scatta dunque la ricerca di questa misteriosa persona a cui restituisce il prezioso oggetto. Questa buona azione però spingerà la giovane a voler dedicare parte del suo tempo libero ad aiutare tutte le persone che le stanno vicino e ruotano attorno alla sua vita.
Altro film francese da consigliare è We Were Young – Destinazione paradiso del 2015 e che ha visto alla regia Philippe Guillard.
Nella storia troviamo 5 amici trentenni che crescendo hanno perso di vista i loro obiettivi e sogni dell’adolescenza.
Un giorno però uno di loro decide di dare sfogo al suo desiderio più grande, girando il mondo in barca. Questo episodio porterà il resto del gruppo a ripensare ai propri sogni assopiti.
Del 2018 invece è il film Il primo anno, disponibile su Prime Video e del regista Thomas Lilt. Per quanto riguarda la trama troviamo due protagonisti Antoine e Benjamin che frequentano la facoltà di medicina a Parigi.
Entrambi hanno deciso di scegliere questo percorso per motivi molto diversi, Antoine ha infatti l’aspirazione e sogno di diventare un medico, mentre Benjamin ha preso questa strada per accontentare il proprio padre.
Sempre tra i film francesi da consigliare vi è anche Florida del 2015 e diretto dal regista Philippe Le Guay.
Nella storia troviamo il protagonista Claude che nonostante i suoi 80 anni ha una gran voglia di vivere, ma deve scontrarsi con i primi problemi di memoria che dovrà affrontare.
Se hai un abbonamento Netflix, puoi trovare anche su questa piattaforma streaming diversi film francesi che potranno soddisfarti.
Della regista Sophie Letourneur è invece il film del 2019 dal titolo Enorme, una simpatica commedia che riguarda il tema della genitorialità.
Al centro della storia infatti ci sono la pianista Claire e il marito Frederic. Se inizialmente i due decidono di non voler mettere al mondo un figlio, per seguire la carriera della donna, successivamente Frederic cambierà idea in merito.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:28
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…