Sei un fan dei film di fantascienza e hai in mente di fare una maratona di questo genere cinematografico? Trovi su Prime Video le migliori proposte che ti soddisferanno.
Da sempre i film di fantascienza attirano numerosi spettatori, appassionati di questo particolare genere cinematografico.
Con storie sempre diverse tra loro, ma che hanno come comune denominatore la voglia di azione, pathos e storie incredibili e fantasiose, questa tipologia di opere riesce a stuzzicare la curiosità del pubblico.
Su Prime Video, piattaforma in cui puoi trovare un ampio catalogo di titoli di film e serie tv, disponibili per gli abbonati anche molti titoli di questa categoria.
Ecco quali sono le migliori opere di fantascienza scelti accuratamente e consigliati per tutti voi.
Indice dei contenuti
Tra i film di fantascienza da citare e disponibili su Prime Video c’è L’uomo che venne dalla Terra, del 2007, che è stato diretto dal regista Richard Schenkman.
Al centro della storia troviamo il protagonista John Oldman, che riceve una festa a sorpresa per il suo pensionamento.
L’uomo rivelerà però ai suoi colleghi la verità su di sé, e cioè di essere un immortale che vive sulla terra da più di 14000 anni.
È del 2011 invece il film dal titolo I guardiani del destino che ha visto alla regia George Nolfi e basa la sua storia sulla raccolta di racconti dal titolo Squadra riparazioni scritto da Philip K. Dick.
Per quanto riguarda la trama troviamo al centro della storia un uomo che misteriosamente riesce a vedere alcuni flash che fanno parte del suo futuro, che pare sia stato interamente programmato, ma che desidera modificare.
Tra i film di fantascienza vi è anche Predestination del 2014, disponibile sempre sulla piattaforma Prime Video e che è stato scritto e diretto da Peter e Michael Spearing.
La trama in realtà è una sorta di adattamento cinematografico del racconto Tutti voi zombie di Robert A. Heinlein, in cui si racconta la storia di un agente che cerca di inseguire un criminale attraverso viaggi nel tempo.
Da trovare nella categoria fantascienza su Prime Video c’è anche il film del 2017 intitolato Spacewalker che è stato diretto dal regista Dmitrij Kiselëv.
La storia è ambientata nel 1965, periodo in cui l’agenzia spaziale Sovietica cerca di voler primeggiare effettuando una prima passeggiata spaziale, missione che apparirà piena di pericoli.
Se disponi di un abbonamento Netflix, trovi anche sulla piattaforma streaming diversi film di fantascienza di grande qualità.
Su Prime Video è disponibile anche il film di fantascienza dal titolo Ritrova te stesso, del 2020 e che avuto alla regia Emmanuel Osei-Kuffour Jr.
Questa storia vede protagonista un uomo che ha perso la moglie in un incidente d’auto e che presenta anche una brutta amnesia.
L’uomo chiede aiuto ad una psicologa che lo sottopone ad un trattamento sperimentale per cercare di fargli ritornare i ricordi, che sembrano non combaciare però con la sua vita passata.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:28
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…