Per tutti gli ammiratori di Elio Germano, su Netflix ci sono a disposizione alcuni dei suoi film. Scopriamo insieme quali sono le proposte selezionate per il pubblico.
Tra i più importanti attori che abbiamo in Italia sicuramente da citare è Elio Germano, classe 1980. Quest’ultimo ha già all’attivo una carriera davvero straordinaria, che l’ha portato anche ad ottenere diversi riconoscimenti importanti.
Tra questi ad esempio spiccano quattro David di Donatello per quanto riguarda la categoria miglior attore protagonista per i film Il giovane favoloso, La nostra vita, Mio fratello è figlio unico e Volevo nascondermi.
Ma i premi non finiscono qua, poiché ha anche ricevuto il prestigioso premio dell’Orso d’argento per quanto riguarda la categoria miglior attore nel Festival di Berlino del 2020.
Un talento davvero eccezionale il suo, che lo vede perfettamente a suo agio indossare i panni dei personaggi che interpreta, avendo un vero e proprio dono che lo fa essere camaleontico.
Scopriamo dunque quali titoli di suoi film sono presenti in catalogo per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming Netflix.
Indice dei contenuti
L’incredibile storia dell’Isola delle Rose
- Anno: 2020
- Durata: 117min
- Regia: Sydney Sibilia
- Cast: Elio Germano, Matilda De Angelis, Leonardo Lidi, Fabrizio Bentivoglio e altri
Tra i film con Elio Germano che si possono trovare sulla piattaforma streaming Netflix vi è L’incredibile storia de L’isola delle Rose, del 2020 e che vede alla regia Sydney Sibilia.
La trama tratta la storia legata all’Isola delle Rose, che è stata una piattaforma creata artificialmente da Giorgio Rosa nel 1958.
Questa isola nel ’68 si autoproclamò Stato indipendente, ma fu soltanto una micronazione che poi fu distrutta nel 1969.
Diaz Don’t Clean up this Blood
- Anno: 2012
- Durata: 127min
- Regia: Daniele Vicari
- Cast: Claudio Santamaria, Elio Germano, Jennifer Ulrich
È invece del 2012 un film diretto dal regista Daniele Vicari intitolato Diaz Don’t Clean up this Blood. La trama si incentra sui fatti realmente accaduti del G8 di Genova avvenuto nel 2001.
Diaz infatti è la nota scuola situata a Genova che è diventata celebre a causa della violenta irruzione da parte della polizia che avvenne dopo la conferenza del G8.
Respiro
- Anno: 2002
- Durata: 95min
- Regia: Emanuele Crialese
- Cast: Valeria Golino, Elio Germano, Vincenzo Amato, Veronica D’Agostino
Tra gli altri film con Elio Germano che si possono trovare su Netflix c’è anche Respiro, del 2002 e del regista Emanuele Crialese.
La trama è ambientata a Lampedusa e al centro della storia seguiamo le vicende di Grazia, una donna libera e impulsiva in preda ad una forma di depressione, e del marito Pietro.
N io e Napoleone
- Anno: 2006
- Durata: 110min
- Regia: Paolo Virzì
- Cast: Daniel Auteuil, Elio Germano, Monica Bellucci
È invece del 2006 un film di Paolo Virzì dal titolo N io e Napoleone, che ispira la sua storia liberamente al romanzo dal titolo N. scritto da Ernesto Ferraro.
Al centro della storia troviamo un giovane che decide di voler assassinare Napoleone, che si trova in esilio all’Isola d’Elba. Conoscendolo però, il ragazzo diventa suo confidente.
Alaska
- Anno: 2015
- Durata: 125min
- Regia: Claudio Cupellini
- Cast: Elio Germano, Àstrid Bergès-Frisbey, Valerio Binasco
Sempre tra i film con Elio Germano disponibili su Netflix vi è Alaska, che ha visto alla regia Claudio Cupellini.
La trama si incentra questa volta su una complicata storia d’amore tra una ragazza parigina e un cameriere italiano con il sogno di diventare maître.
L’uomo senza gravità
- Anno: 2019
- Durata:
- Regia: Marco Bonfanti
- Cast: Elio Germano, Michela Cescon, Elena Cotta
Nel 2019 invece è uscito L’uomo senza gravità del regista Marco Bonfanti, e che ha nel cast sempre Elio Germano.
In questa particolare storia troviamo protagonista una giovane, che sfida le leggi della gravità galleggiando nell’aria.
Questione di karma
- Anno: 2017
- Durata: 86 min
- Regia: Edoardo Falcone
- Cast: Fabio De Luigi, Elio Germano, Daniela Virgilio
Del 2017 è un altro film con Germano e che è possibile trovare sulla piattaforma streaming Netflix, cioè Questione di karma del regista Edoardo Falcone.
Si tratta di una commedia, in cui il figlio di un industriale pensa di aver trovato in un uomo la reincarnazione del proprio padre scomparso.
Se sei alla ricerca di film divertenti e che possono strapparti un sorriso, Netflix ha presente in elenco diverse alternative valide.