Per tutti gli amanti del cinema e di Matthew McConaughey, sulla piattaforma streaming Netflix sono in elenco diversi film con questo straordinario attore.
Tra gli attori di Hollywood più amati dal pubblico c’è sicuramente Matthew McConaughey, classe 1969.
Sono moltissimi i film a cui ha preso parte e che lo hanno portato a una straordinaria notorietà e successo, tra cui diverse quelle acclamate anche dalla critica.
Tra le opere che l’hanno portato maggiormente al successo ci sono ad esempio Magic Mike, Interstellar e soprattutto Dallas Buyers Club, per cui ha anche vinto sia un Golden Globe come miglior attore in un film drammatico, che un Oscar come miglior attore protagonista.
Scopriamo adesso quali sono le opere a cui ha preso parte e che sono disponibili in catalogo su Netflix per gli abbonati.
Indice dei contenuti
Tra i film in cui ha recitato Matthew McConaughey e che sono disponibili su Netflix c’è Tutti pazzi per l’oro, del 2008 e che ha visto alla regia Andy Tennant.
Nella storia, che è una commedia sentimentale, troviamo i personaggi di Finn e Tess che sono costretti a collaborare insieme, nonostante il fresco divorzio, per cercare un tesoro che è appartenuto ad un galeone spagnolo.
Matthew McConaughey ha avuto anche un ruolo nel film del 2013 di Martin Scorsese dal titolo The Wolf of Wall Street.
In realtà il protagonista principale della pellicola è l’attore Leonardo Di Caprio. Per chi fosse amante di DiCaprio, può trovare diversi suoi film in cui ha recitato, che sono disponibili in elenco su Netflix.
Per quanto riguarda The Wolf of Wall Street, si tratta di un adattamento cinematografico di una biografia autobiografia dal titolo Il lupo di Wall Street, che racconta le vicende di Jordan Belfort e cioè un broker newyorkese che dal successo si ritrova in rovina.
Altro film con McConaughey che si può visionare su Netflix è The Lincoln lawyer del 2011 del regista Brad Forman.
La storia viene tratta da romanzo dal titolo Avvocato di difesa scritto da Michael Connelly. Nella storia seguiamo Michey Haller, un avvocato che rischia tutto pur di difendere un uomo accusato di aggressione.
Del 2012 invece è il film Magic Mike, che vede alla regia Steven Soderbergh ed è presente sempre con Netflix.
Nella trama ci si concentra su quello che è il mondo dello spogliarello maschile. Il protagonista della storia è Magic Mike, un esperto in questo settore che fa da guida a un giovane di nome Kid, per spiegare il mestiere.
Altro film con Matthew McConaughey è La torre nera, del 2017 e che è stato diretto da Nikolaj Arcel.
Questa opera basa la sua storia sulla serie di libri omonima di Stephen King. Si racconta la storia di Medio-mondo, un luogo decadente e il personaggio del pistolero Roland che fa di tutto per salvare la sua terra da una minaccia ulteriore.
Un film del 2018 è Cocaine – la vera storia di White Boy Rick, che ha visto alla regia Yann Demange. Come si evince dal titolo di quest’opera, si racconta la storia di Richard Wershe Jr. noto a molti con il soprannome White Boy Rick.
Quest’ultimo nel 1984, a soli 14 anni era divenuto l’informatore dell’FBI più giovane in assoluto. Tre anni dopo il giovane fu scaricato dal FBI e divenne un trafficante di droga.
Altro film con Matthew McConaughey e presente nel catalogo Netflix è Free State of Jones del 2016 e che ha visto alla regia Gary Ross.
La storia è ambientata durante il periodo della guerra di secessione in America. Si racconta in realtà la storia vera di Newton Knight un contadino che ha voluto ribellarsi contro l’esercito confederato.
È del 2014 invece Interstellar, film diretto da Christopher Nolan. Questa opera ha ottenuto un grandissimo successo ed è stato anche candidato all’Oscar in 4 categorie, vincendone uno per i migliori effetti speciali.
Nella storia troviamo degli astronauti con il compito di viaggiare attraverso un wormhole, cioè un ponte spazio temporale, per poter cercare un nuovo luogo dove far vivere l’intera umanità in pericolo.
Diretto da Tom Day è invece il film A casa con i suoi, del 2006 e disponibile sulla piattaforma streaming Netflix.
In realtà si tratta del rifacimento di un film francese dal titolo Tanguy del 2001. Nella storia troviamo un uomo trentacinquenne che vive ancora insieme ai tuoi genitori, i quali decidono di chiedere aiuto ad una professionista.
Quest’ultima per lavoro fa innamorare gli uomini e li spinge a cambiare vita e lasciare il proprio nucleo familiare diventando autonomi.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:29
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…