Disponibili per gli abbonati Netflix varie proposte di serie tv e film lesbo. Ecco selezionata per voi una lista di titoli interessanti che non vorrete lasciarvi sfuggire.
Per tutti coloro che cercano serie tv e film lesbo, sono a disposizione sulla piattaforma streaming Netflix diversi titoli di opere interessanti ed emozionanti.
Specialmente il mese di giugno, che come molti sapranno è dedicato al Pride, è l’occasione giusta per godersi opere a tematica LGBT.
Quello che viene celebrato in tutto il mondo da migliaia di persone è la difesa dei diritti e la libertà della propria identità sessuale.
Niente di più importante che portare avanti messaggi di pace e amore universale, combattendo con forza contro le discriminazioni e l’odio ingiustificato.
Scopriamo insieme quali sono i titoli presenti in elenco su Netflix che trattano storie di amore lesbo e che non bisogna lasciarsi sfuggire.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> LGBT, le pellicole migliori che puoi trovare su Netflix
Indice dei contenuti
Prima di tutto iniziamo con una piccola carrellata che riguarda le serie televisive a tematica lesbo.
Diversi infatti i titoli presenti che tutti gli abbonati alla piattaforma streaming Netflix possono trovare in elenco.
Ecco una piccola selezione di opere originali e che possono entusiasmare un pubblico molto vario.
Si chiama Feel Good una serie televisiva del 2020 che è stata creata da Mae Martin. Quest’ultima è anche la protagonista principale della narrazione, cioè una giovane comica che è alle prese con una relazione difficile con la sua nuova ragazza.
A breve disponibile su Netflix anche la seconda stagione della serie. Nel cast anche Lisa Kudrow, indimenticabile interprete di Phoebe nel telefilm Friend, di cui recentemente è andata in onda la reunion.
Tra la sezione serie tv e film lesbo da nominare sicuramente è anche Orange is the new black, telefilm che è andato in onda dal 2013 al 2019 ed è stato ideato da Jenji Kohan.
Questa fortunatissima serie in realtà è ispirata ad una storia vera, alle memorie di Piper Kerman dal titolo Orange is the new Black – da Manhattan al carcere: il mio anno dietro le sbarre.
Nella vicenda dunque troviamo protagonista il personaggio di Piper Chapman, che è una donna che deve scontare una pena in carcere per un reato che aveva commesso 10 anni prima.
Piper infatti aveva trasportato una valigia contenente tanti soldi frutto di operazioni illecite e di traffico di droga su richiesta della sua fidanzata Alex Vause.
La Chapman dunque si ritroverà a vivere in un carcere e insieme a numerose detenute e ritrovando la stessa Alex dietro le sbarre.
Stesso tipo di tematica la ritroviamo anche in Vis à Vis, serie tv andata in onda dal 2015 al 2020.
Anche in questo caso ci ritroviamo a vivere le vicende della protagonista Macarena, che si ritrova improvvisamente detenuta all’interno di una prigione, dove conoscerà numerosi personaggi molto particolari.
Altra serie televisiva disponibile su Netflix è Trinkets, andata in onda per la prima volta nel 2019.
Al centro della storia troviamo un’amicizia che stringono tre ragazze, Elodie, Moe e Tabitha, che insieme condividono un problema comune, quello del taccheggio.
Tra le ragazze si instaura un rapporto molto intenso e forte che le spinge a mettere a confronto personalità molto diverse.
Nella storia troviamo anche è il tema LGBT con il personaggio di Elodie, una ragazza che rivela la sua omosessualità.
Un’altra serie molto interessante è invece Ratched del 2020, che è stata ideata da Evan Romansky e si basa sull’omonimo personaggio del romanzo di Ken Kesey dal titolo Qualcuno volò sul nido del cuculo.
Al centro della storia troviamo una infermiera, Milfred Ratched, che prende servizio nel 1947 in un ospedale psichiatrico.
La donna appare da subito con comportamenti spietati verso i pazienti, in particolare con una ragazza lesbica.
Sarà proprio contro quest’ultima che si ritroverà a sfogare spesso la propria rabbia repressa. A poco a poco però la donna comincerà ad avviare un proprio percorso in qui proverà a capire e accettare il suo orientamento sessuale.
Sono moltissime le opere cinematografiche che sono state dedicate al tema LGBT e in particolare a quello delle razioni lesbo.
Numerosi sono anche i film presenti sulla piattaforma streaming Netflix, e dunque visibili da tutto il pubblico di abbonati. Scopriamo quali sono alcune delle proposte consigliate per la voi.
Quando si parla di serie tv e film lesbo, sicuramente una delle opere da non lasciarsi scappare è La vita di Adele, disponibile su Netflix.
Si tratta di un film del 2013 che è stato diretto dal registra Abdellatif Kechiche ed è l’adattamento cinematografico del romanzo di Julie Maroh dal titolo Il blu è un colore caldo.
Al centro della storia troviamo la liceale Adele e Emma, una ragazza con cui inizia una relazione d’amore.
Tale film ha ottenuto anche un prezioso riconoscimento, cioè una Palma d’oro nel 2013 al Festival di Cannes.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Le 10 serie tv LGBT su Netflix che non puoi lasciarti sfuggire
Del 2019 invece è il film Elisa e Marcela, che vede alla regia Isabel Coixet. Questo film racconta una storia davvero molto emozionante, cioè quella delle due protagoniste Marcela ed Elisa, due donne che nel 1901 hanno attuato il primo matrimonio omosessuale in Spagna.
Le due infatti sono riuscite a raggiungere l’obiettivo di sposarsi con rito cattolico nascondendo la propria identità. Elisa decide infatti di presentarsi all’altare travestita da uomo.
Film invece italiano e disponibile su Netflix è Io e lei, del 2015 e che ha visto la regia Maria Sole Tognazzi.
Nella trama troviamo una storia d’amore difficile e complicata tra due donne, Marina e Federica.
Un altro che film che affronta la tematica lesbo è L’altra metà, del 2020 e che è diretto da Alice Wu.
In questa storia troviamo la studentessa Ellie che per cercare di guadagnare qualche soldo in più fa i compiti anche per i suoi compagni di classe.
La ragazza decide inoltre di aiutare il proprio vicino di casa Paul a scrivere una lettera per Aster, una delle ragazze più belle di tutta la scuola, di cui però anche lei stessa è invaghita.
Del 2019 è invece il film La fidanzata di nonna, diretto da Ángeles Reiné.
In questo caso al centro della trama troviamo la storia d’amore tra Sofia e Celia, due donne settantenni che vogliono svelare a tutti la propria unione.
Tale notizia però provoca un grande caos nelle famiglie di entrambe, che cercheranno di far cambiare loro idea.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:30
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…