Stai cercando informazioni riguardanti la colonna sonora della stagione 1 di The Crown? Scopriamo insieme maggiori dettagli per tutti gli appassionati della serie tv.
Anche The Crown, come tutte le serie tv più apprezzate e amate dal pubblico, ha a disposizione una colonna sonora davvero impeccabile che riesce a donare all’intera opera un quid in più.
È davvero importante e addirittura fondamentale a volte infatti il ruolo che riveste un soundtrack all’interno di un telefilm, poiché spesso e volentieri mette in evidenza i punti salienti della storia, e accompagna piacevolmente lo spettatore lungo tutto l’esperienza.
Scopriamo dunque insieme le informazioni a nostra disposizione che riguardano in particolare la colonna sonora della prima stagione della serie televisiva The Crown.
Non bisogna affatto sottovalutare l’importanza che hanno le colonne sonore nelle serie televisive, ma anche nei film, documentari e altro ancora.
Quando sono ben curate e selezionate adeguatamente per determinati contenuti, riescono infatti a regalare quel tocco in più di cui si sentirebbe davvero la mancanza se non ci fosse.
Per quanto riguarda in particolare la serie televisiva The Crown, intanto bisogna ricordare che si tratta di una delle più importanti e amate degli ultimi anni.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La serie Netflix che promette di spodestare The Crown
In attivo al momento abbiamo quattro imperdibili stagioni, di cui la prima è stata mandata in onda nel 2016.
Al centro della storia sono raccontate le vicende della famiglia reale e in particolare vi è un focus sul personaggio della Regina Elisabetta II.
In realtà tale serie televisiva anche se ha riscosso una grande fortuna tra il pubblico, pare che non abbia altrettanto ricevuto un feedback positivo dai diretti interessati della storia, cioè la famiglia reale.
In particolare sembra che l’ultima stagione, la quarta, non sia è stata infatti particolarmente apprezzata.
Le vicende raccontate in The Crown partono dal 1947 e viene raccontato un arco temporale molto vasto, che dovrebbe portare fino ai tempi odierni.
Al momento però si è arrivati nella quarta stagione agli anni della storia d’amore tra Carlo e Lady Diana Spencer e dunque lungo gli anni ’90.
Ritornando alla colonna sonora che riguarda la prima stagione, bisogna dire che è stato pubblicato un download digitale dell’intera opera nel 2016 e attualmente si può ascoltare su Spotify, Youtube Music e Deezer.
Il titolo del progetto è The Crown: Season One (Soundtrack from the Netflix original Series) e al suo interno troviamo un tema composto da Hans Zimmer e le musiche di Rupert Gregson-Williams, disponibili in ben 19 tracce.
Oltre 66 minuti di ottima musica, che riescono ad allietare il pubblico e a far rivivere in qualsiasi momento della giornata le atmosfere tipiche della fortunata serie tv.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:30
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…