Un genio indiscusso. Lei è Meryl Streep, una tra le più grandi attrici mondiali. Scopriamo tutti i suoi film presenti su Netflix.
Meryl Streep è una famosissima attrice statunitense, vincitrice di ben tre Premi Oscar: miglior attrice non protagonista nel 1980 per Kramer contro Kramer, miglior attrice nel 1983 per La scelta di Sophie e nel 2012 con The Iron Lady. È inoltre la donna che ha ricevuto più candidature agli Oscar.
La sua versatilità le ha permesso di poter indossare i più svariati panni, passando da ruoli comici, sino a quelli thriller e noir. Ebbene se il tuo idolo è Meryl Streep devi assolutamente scorrere la lista che qui segue.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> The Crown stagione 2, le informazioni sul cast della serie tv
Indice dei contenuti
Netflix, tutti i film e documentari con Meryl Streep
Se la nostra attrice preferita è Meryl Streep non possiamo assolutamente farci scappare neanche un titolo. La piattaforma Netflix ha messo a disposizione per i suoi abbonati alcuni tra i titoli più importanti della regina della settima arte.
Da film d’animazione, commedia, drammi, arriviamo anche ai documentari. Una produzione così vasta che ci lascia con l’imbarazzo della scelta. E tu li hai già visti tutti?
Ecco tutti i titoli con Meryl Streep:
The Prom, USA (2020)
- Regia: Ryan Murphy;
- Cast: Meryl Streep, James Corden, Jo Ellen Pellman, Nicole Kidman;
- Genere: musicale, commedia;
- Anno: 2020;
- Paese: USA;
- Durata: 132min.
Dee Dee Allen, interpretata da Meryl Streep, è un’attrice molto famosa vincitrice del premio Tony Award. La protagonista insieme ad altre tre star teatrali, caduti tutti in un profondo stato di crisi, decidono di riportare in auge la loro carriera.
Iniziano a cercare una causa di beneficenza fin quando s’imbattono in Emma Nolan, una liceale lesbica, che per colpa del suo orientamento sessuale non può partecipare al ballo di fine anno. Il gruppo teatrale decide così di aiutare gli adolescenti gay.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix, un dolce regalo per i piccoli: le serie tv più adorabili
Panama Papers, USA (2019)
- Regia: Steven Soderbergh;
- Cast: Meryl Streep, Gary Oldman, Antonio Banderas, Jeffrey Wright;
- Genere: commedia;
- Anno: 2019;
- Paese: USA;
- Durata: 96min.
Nei panni di Ellen Martin, Meryl Streep, assume le caratteristiche di una vedova donna, la quale mentre sta indagando su una frode assicurativa arriva allo studio di Panama.
Qui scoprirà che il caso di cui si sta occupando è solamente uno tra i tanti incentrati su società che si occupano di attività di riciclaggio.
Julie e Julia, USA (2009)
- Regia: Nora Ephron;
- Cast: Meryl Streep, Amy Adams, Stanley Tucci, Chris Messina;
- Genere: commedia, drammatico;
- Anno: 2009;
- Paese: USA;
- Durata: 123min.
Julie Powell (Meryl Streep) è una scrittrice che non ha avuto il successo sperato, proprio per questo si è vista costretta a lavorare in un call center. Per dare un brio alla sua vita decide di provare a fare in 365 giorni tutte le ricette di cucina contenute nel libro di cucina Mastering the Art of French Cooking di Julia Child.
Unendo la sua passione per a scrittura e quella per il cibo apre un blog dove racconta tale esperienza. Il film procede con la narrazione delle storie di Julie Powell e di Julia Child.
Dove eravamo rimasti, USA (2015)
- Regia: Jonathan Demme;
- Cast: Meryl Streep, Kevin Kline, Mamie Gummer, Audra McDonald;
- Genere: commedia, musicale, drammatico;
- Anno: 2015;
- Paese: USA;
- Durata: 101min.
Meryl Streep in questo film interpreta il ruolo di Rick, la front woman di una band rock. Dopo aver lasciato tutta la sua famiglia, composta da marito e figli, per inseguire il suo sogno, si vede costretta a rientrare in seguito alla rottura del matrimonio di sua figlia. Il ricongiungimento con la famiglia porterà alla luce nuovi dissidi.
The Manchurian Candidate, USA (2004)
- Regia: Jonathan Demme;
- Cast: Denzel Washington, Meryl Streep, Liev Schreiber, Jon Voight;
- Genere: thriller, noir;
- Anno: 2004;
- Paese: USA;
- Durata: 132min.
Bennett Marco è stato un veterano di guerra, nonostante abbia vissuto delle atrocità immani, non si ricorda come si sono svolti gli eventi nel dettaglio. Decide così di recuperare la memoria risalente a quegli eventi. Durante il processo di ricerca si imbatte nella società de La Manchurian Global. Da queste indagini scoprirà di esser stato sottoposto a strani esperimenti.
I Ponti di Madison County, USA (1995)
- Regia: Clint Eastwood;
- Cast: Clint Eastwood, Meryl Streep, Annie Corley, Victor Slezak;
- Genere: drammatico, sentimentale;
- Anno: 1995;
- Paese: USA;
- Durata: 135min.
Francesca Johnson è una madre di famiglia, la quale conduce una vita molto monotona nell’Iowa. Ma l’arrivo di Robert Kincaid stravolgerà la vita della protagonista.
Lui è un affascinante uomo che lavora presso la National Geographic Society, mandato in questa città per fare un reportage sui ponti coperti della contea di Madison. Francesca e Robert ben presto si innamoreranno, ma la sua imminente partenza ostacolerà la loro storia d’amore. Fino a quando…
Il ladro di orchidee, USA (2002)
- Regia: Spike Jonze;
- Cast: Nicolas Cage, Meryl Streep, Chris Cooper, Cara Seymour;
- Genere: commedia, drammatico, biografico;
- Anno: 2002;
- Paese: USA;
- Durata: 114min.
Charlie Kaufman è uno sceneggiatore in crisi. Vorrebbe fare un film tratto dal libro di Susan Orlean “Il ladro di orchidee”, ma non riesce. In questo periodo di crisi, a casa di Charlie arriverà il suo gemello con l’obiettivo di scrivere un film su un serial killer.
Questo arrivo darà la spinta allo sceneggiatore ad iniziare a scrivere la sua sceneggiatura sul ladro di orchidee. Il libro da cui prende ispirazione tratta la storia vera di John Laroche, un botanico innamorato di orchidee che pur di averle sempre le ruba. Dalle indagini che i due fratelli faranno sulla vita della scrittrice del libro, Susan, scopriranno che la donna nasconde qualcosa.
La Casa degli spiriti, Portogallo, Stati Uniti d’America, Germania, Danimarca (1993)
- Regia: Bille August;
- Cast: Jeremy Irons, Meryl Streep, Glenn Close, Winona Ryder;
- Genere: storico, drammatico, sentimentale;
- Anno: 1993;
- Paese: Portogallo, Stati Uniti d’America, Germania, Danimarca;
- Durata: 226min.
Il film segue le vicende di Esteban, un giovane lavoratore delle miniere d’oro. Il ragazzo vorrebbe sposare Rosa del Valle, ma quest’ultima proprio il giorno in cui Esteban si dichiara a lei muore avvelenata.
Questo procurerà un profondo dolore nel protagonista. La sua tristezza durerà sino a quel giorno in cui farà l’ingresso nella sua vita la sorella di Rosa, Clara, una donna che vive in un mondo di spettri e fenomeni surreali.
Una serie di sfortunati eventi, USA (2004)
- Regia: Brad Silberling;
- Cast: Jim Carrey, Emily Browning, Liam Aiken, Kara Hoffman;
- Genere: commedia, fantastico, avventura;
- Anno: 2004;
- Paese: USA;
- Durata: 108min.
Il film si apre con una tragedia che si vede avventare sui fratelli Baudelaire. La loro casa è stata incendiata, portando alla morte dei genitori. I due bambini vengono affidati al conte Olaf.
Ben presto il conte svelerà il suo lato più cattivo, il suo obiettivo sarà quello di ucciderli per prendersi tutti i loro beni. Ma l’astuzia dei due fratelli li porterà in salvo.
The Guardian Brothers, Cina (2016)
- Regia: Gary Wang, Paulette Victor-Lifton;
- Cast: Nicole Kidman, Meryl Streep, Mel Brooks, Edward Norton;
- Genere: cinema fantastico, animazione;
- Anno: 2016;
- Paese: Cina;
- Durata: 1h 47min.
Rein e sua mamma Luli un giorno decidono di andare a trovare la nonna. Quest’ultima crede all’esistenza degli spiriti guardiani, i quali tanti e tanti anni fa venivano usati per vegliare sugli esseri umani. Ma quando la nonna morirà le due prenderanno la gestione del suo fast-food. Ben presto si abbatteranno sul luogo una serie di sfortunati eventi.
Five Came Back, USA (2017)
- Regia: Laurent Bouzereau;
- Genere: documentario;
- Anno: 2017;
- Paese: USA;
- Stagioni: 1;
- Episodi: 3;
- Durata: 59-69min.
Il documentario si incentra sui registi più importanti dell’industria cinematografica. Le storie di guerra di John Ford, William Wyler, John Huston, Frank Capra e George Stevens, vengono analizzate dai registi moderni, quali: Paul Greengrass, Steven Spielberg, Francis Ford Coppola, Guillermo del Toro, e Lawrence Kasdan. Meryl Streep, è la voce narrante, per questo ruolo ha vinto il Primetime Emmy Awards come miglior narratore.