Per chi stesse cercando delle alternative al divertentissimo telefilm The Big Bang Theory, consigliate per voi 5 proposte di serie tv che amerai allo stesso modo.
Sono in moltissimi i fan della serie televisiva The Big Bang Theory, una sitcom che ha davvero spopolato nel corso degli anni ed è stata mandata in onda dal 2007 al 2019 con 12 stagioni.
Al centro della storia vediamo un gruppo di amici scienziati e un po’ nerd, di cui scopriamo le proprie passioni e la vita amorosa.
Grandissimo è stato il riscontro ottenuto anche dalla critica, che ha premiato questa serie anche più volte con circa 10 Emmy Awards.
Il pubblico si è affezionato in particolare alla storia di questi personaggi, ognuno molto caratteristico e speciale, in grado sempre di riuscire a strappare un sorriso.
Se anche tu hai molto amato dunque questa sitcom, scopriamo insieme le cinque serie tv simili che sicuramente apprezzerai allo stesso modo.
Indice dei contenuti
Come prima serie tv selezionata e da consigliare è Silicon Valley, che è stata ideata da Mike Judge, Dave Krinsky e John Altschuler ed è andata in onda dal 2014 al 2019.
Al centro della storia seguiamo la vita di programmatori, anche in questo caso decisamente nerd.
Per chi avesse voglia di vedere questa serie, è possibile trovarla su Sky.
Un’altra proposta imperdibile è assolutamente Young Sheldon, del 2017. Si tratta di una sitcom che ha già all’attivo quattro stagioni ed è uno spin-off e anche un prequel proprio della nota serie televisiva The Big Bang Theory, il cui personaggio principale è Sheldon Cooper, uno dei protagonisti del telefilm.
Troviamo dunque a seguire le vicende di Sheldon da bambino, quando ancora vive e trascorre la sua infanzia con la propria famiglia, in cui la madre è una donna molto credente di fede cristiana battista.
Tale sitcom è disponibile in streaming su Mediaset Play.
Quando si parla di serie dedicate all’amicizia, sicuramente una delle più famose e amatissime è Friends andata in onda dal 1994 al 2004 e ideata da David Crane e Marta Kauffman.
Anche questo caso ci ritroviamo in una sitcom in cui al centro della storia vi è un gruppo di amici di cui seguiamo le vicende, tra cui anche quelle amorose.
Oltretutto notizia molto interessante per tutti gli amanti di Friends è che il 27 maggio 2021 andrà in onda in America su Hbo Max una reunion con gli attori che hanno interpretato i personaggi principali.
Per chi avesse voglia di vedere questa serie tv, è disponibile in catalogo sulla piattaforma streaming Netflix.
Serie televisiva che si può trovare sempre sul catalogo Netflix e che è perfetta per tutti coloro che hanno amato The Big Bang Theory è The it crowd, una sitcom andata in onda dal 2006 al 2013.
Al centro della storia troviamo due personaggi nerd che hanno il compito di gestire un reparto informatico che fa capo ad un’azienda e lo fanno direttamente all’interno di un ufficio in uno scantinato sotto la guida di una manager.
Come quinta proposta consigliatissima vi è il telefilm How I Met Your Mother, trasmesso dal 2005 al 2014 e disponibile su Netflix.
Anche in questo caso abbiamo a che fare con una sitcom, di cui sono andate in onda ben 9 stagioni ed è stata creata da Carter Bays e Craig Thomas.
Nella trama se sempre un gruppo di amici che raccontano le proprie vicende sentimentali. La particolarità in questo caso però è che il filo conduttore di tutta la trama è lo scoprire con chi il protagonista Ted alla fine mette su famiglia.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:30
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…