Nel vasto catalogo della piattaforma Netflix disponibili anche serie tv americane. Ecco selezionate per voi le migliori opzioni e i titoli più amati dal pubblico.
Disponibili per tutti gli abbonati alla piattaforma streaming Netflix ci sono anche diverse serie tv americane, che nel corso degli anni sono state particolarmente apprezzate e hanno ottenuto un grandissimo successo.
Tra queste sicuramente alcune sono più popolari di altre e sono riuscite per le loro storie, la produzione, e la grande qualità ad entrare nel cuore del pubblico, che le ha seguite con grande passione.
Ormai sempre di più rispetto al passato le serie televisive stanno acquistando una visibilità e importanza maggiore e alcune sono dei prodotti che non hanno nulla da invidiare a produzioni importanti cinematografiche.
Scopriamo insieme quali sono le migliori serie tv americane che sono presenti nel catalogo Netflix e che dunque puoi goderti quando vuoi e in ogni momento della tua giornata.
Indice dei contenuti
Breaking Bad
- Anno: 2008-2013
- Stagioni: 5
- Episodi: 62
- Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn e altri
Quando si parla delle migliori alternative che riguardano le serie tv americane sicuramente una delle più apprezzate e anche premiate è senza ombra di dubbio Breaking Bad, andata in onda dal 2008 al 2013.
Si tratta di un telefilm che è stato creato dalla mente di Vincent Gilligan e sono disponibili 5 stagioni.
Al centro della storia seguiamo il protagonista Walter White, che è un professore di chimica del liceo con qualche problema economico.
L’uomo scopre di avere un tumore e inizia a pensare al futuro della sua famiglia, per la quale ad un certo punto prende una decisione incredibile.
Per cercare infatti di far fronte ai suoi problemi economici Walter, con l’aiuto di un suo ex studente del liceo Jesse Pinkman, si daranno ad attività illecite cucinando insieme dei cristalli di metanfetamina.
Sense8
- Anno: 2015-2018
- Stagioni: 2
- Episodi: 24
- Cast:Aml Ameen, Doona Bae, Jamie Clayton e altri
Da annoverare tra le serie tv americane più belle è anche Sense8, andato in onda dal 2015 al 2018.
A disposizione per tutto il pubblico ci sono soltanto due stagioni, quindi si tratta di una serie molto breve ma assolutamente consigliata e da vedere.
Al centro della storia seguiamo 8 sconosciuti che si trovano a vivere la loro vita in diverse parti del mondo, ma che condividono insieme una connessione telepatica.
Questi personaggi si troveranno presto ad affrontare situazioni incredibili e anche molto pericolose.
Friends
- Anno: 1994-2004
- Stagioni: 10
- Episodi: 236
- Cast: Jennifer Aniston, Matthew Perry, Courtney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc e David Schwimmer
Impossibile non citare anche una delle serie tv più amate della storia, cioè Friends andata in onda dal 1994 al 2004.
Gli ideatori di questa incredibile serie sono David Crane e Marta Kauffman e sono state rilasciate ben 10 stagioni.
Al centro della storia troviamo un gruppo di amici di cui si raccontano le varie vicende sempre molto divertenti e che intrattengono e fanno rilassare gli spettatori.
Se sei alla ricerca di serie televisive che riescono a strapparti un sorriso, su Netflix a disposizione in realtà ci sono diverse opzioni che fanno al caso tuo.
Stranger Things
- Anno: 2016-in produzione
- Stagioni: 3
- Episodi: 25
- Cast: Winona Ryder, David Harbour, Finn Wolfhard e altri
Un’altra serie che ha avuto un grandissimo successo è Stranger Things andata per la prima volta in onda nel 2016.
Si tratta di un telefilm che è stato ideato da Ross e Matt Duffer e al momento sono state rilasciate tre stagioni.
Questa serie è ambientata negli anni ’80 e al centro della storia seguiamo una misteriosa sparizione di un bambino e la comparsa invece di una ragazzina molto particolare.
Protagonisti principali della serie sono un gruppo di ragazzini che avranno a che fare con misteri, creature mostruose e universi paralleli.
Gossip girl
- Anno: 2007-2012
- Stagioni: 6
- Episodi: 121
- Cast: Leighton Meester, Blake Lively, Chace Crawford e altri
Tanto apprezzata tra le serie tv americane è stata anche Gossip Girl, che è stata mandata in onda dal 2007 al 2012 e si basa sui romanzi scritti da Cecily von Ziegesar. In tutto disponibili per il pubblico sono state create 6 stagioni di questo telefilm.
Al centro della trama troviamo le storie di un gruppo di giovani benestanti dell’Upper East Side, le cui vicende intricate amorose vengono rese pubbliche da una misteriosa blogger che non rivela la sua identità.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serie tv francesi, le migliori alternative presenti su Netflix
Orange is the new black
- Anno: 2013-2019
- Stagioni: 7
- Episodi: 91
- Cast: Taylor Schilling, Laura Prepon, Michael Harney e altri
Molto amata è stata anche la serie televisiva Orange is the new Black, andata in onda dal 2013 al 2019.
La serie si ispira ad una raccolta di memorie dal titolo Orange is the new Black- da Manhattan al carcere: il mio anno dietro le sbarre di Piper Kerman.
Al centro della storia troviamo dunque il personaggio principale di nome Piper Chapman che viene condannata al carcere femminile per aver commesso 10 anni prima un crimine, trasportando una valigia piena di soldi ottenuti da un traffico di droga.
Modern Family
- Anno: 2009-2020
- Stagioni: 11
- Episodi: 250
- Cast: Ed O’Neil, Sofia Vergara, Ty Burrell e altri
Tra le serie tv americane che hanno ottenuto un grandissimo successo c’è anche Modern Family, andato in onda dal 2009 al 2020 e creata da Christopher Lloyd e Steven Levitan.
A disposizione per il pubblico sono previste ben 11 stagioni, di questo telefilm simpatico e divertente.
Al centro della storia c’è una famiglia molto allargata, composta da tre nuclei, di cui seguiamo le varie vicende.
La particolarità di questa sitcom è quella di essere realizzata come se fosse una sorta di documentario falso, in cui ogni membro della famiglia racconta i propri punti di vista.