I film indiani con Aamir Khan che puoi trovare su Netflix. Tutti i titoli che la piattaforma streaming ha scelto per i suoi abbonati.
Aamir Khan è un attore, regista e sceneggiatore indiano. Il suo esordio sulle scene è avvenuto a soli otto anni, nel film Yaadon Ki Baaraat. Nel 1984 ha iniziato realmente la sua carriera di attore nel mondo di Bollywood. È entrato così a far parte delle più importanti pellicole presenti sul territorio indiano.
Grazie alla sua mirabile carriera ha ricevuto numerose nomination ai Filmfare Awards, riportando la vittoria di ben quattro premi. Alcuni dei film riconosciuti dalla critica sono presenti nella lista che qui sotto vi andremo a mostrare. Scopriamo tutti i titoli su Netflix in cui è presente Aamir Khan.
Indice dei contenuti
Aamir Khan, tutti i suoi film su Netflix
Ebbene, approdiamo sull’altro versante del paese, l’Oriente. Dopo la scoperta delle migliori serie tv asiatiche, introduciamoci nell’arte di Aamir Khan.
Con il suo sangue indiano ci farà assaporare gusti e generi diversi da quelli che siamo abituati a vedere. Qui di seguito, una lista che vi sorprenderà in tutto e per tutto. Scopriamo insieme i titoli che Netflix ha selezionata per noi.
PK, India (2014)
- Regia: Rajkumar Hirani;
- Cast: Aamir Khan, Anushka Sharma, Sushant Singh Rajput, Boman Irani;
- Genere: commedia, drammatico;
- Anno: 2014;
- Paese: India;
- Durata: 153min.
Uno straniero, di cui sono conosciute solo le iniziali del suo nome, P.K., arriva in città e qui inizierà a porre delle domande che non si erano mai udite prima. Nonostante i suoi quesiti siano semplici ed innocenti, le risposte si riveleranno deleterie. Il suo essere curioso lo porterà a scontrarsi con la durezza della vita.
Dangal, INDIA (2016)
- Regia: Nitesh Tiwari;
- Cast: Aamir Khan, Sakshi Tanwar, Fatima Sana Shaikh, Sanya Malhotra;
- Genere: biografico, drammatico;
- Anno: 2016;
- Paese: India;
- Durata: 161min.
Al centro del racconto vi è lo sport. Mahavir Singh Phogat è un ex lottatore, il quale, demoralizzato dalla fine della sua carriera, cercherà in tutti i modi di infondere la sua stessa passione alle due figlie. Ma il suo obiettivo è molto ambizioso: vorrebbe farle vincere ai Giochi del Commonwealth.
Talaash, India (2012)
- Regia: Reema Kagti;
- Cast: Aamir Khan, Kareena Kapoor, Nawazuddin Siddiqui, Rani Mukerji;
- Genere: drammatico, poliziesco;
- Anno: 2012;
- Paese: India;
- Durata: 140min.
Surjan Shekhawat, un noto ispettore, verrà incaricato di indagare sulla morte di una nota attrice cinematografica, la quale è stata rinvenuta senza vita immersa nelle acque. È un incidente o un crimine? Shekhawat riuscirà a trovare la verità? Nella vita del protagonista numerosi altri problemi affioreranno.
Dil Chahta hai, India (2001)
- Regia: Farhan Akhtar;
- Cast: Aamir Khan, Saif Ali Khan, Akshaye Khanna, Preity Zinta;
- Genere: commedia;
- Anno: 2001;
- Paese: India;
- Durata: 184min.
Al centro della storia vi sono tre giovani amici di Bombay, i quali si vedranno stravolta la loro esistenza. Il film è stato sin da subito un notevole successo di critica, ha ottenuto ben tredici nomination ai Filmfare Awards ed è risultato il vincitore nella categoria miglior film hindi al National Film Award.
Rang de basanti, India (2006)
- Regia: Rakeysh Omprakash Mehra;
- Cast: Aamir Khan, Siddharth, Sharman Joshi, Kunal Kapoor;
- Genere: drammatico;
- Anno: 2006;
- Paese: India;
- Durata: 157min.
Protagonista del film è una regista di documentari, la quale vorrebbe realizzare un lungometraggio sulla resistenza indiana. Lo spunto necessario lo trae dai diari lasciati dal nonno. Inizia dunque a girare il suo progetto, ma uno tra gli attori rimane vittima di un incidente. Questo evento scatenerà la voglia di vendetta da parte degli altri protagonisti del documentario, nonché amici della vittima.
Dil Dhadakne Do, India (2015)
- Regia: Zoya Akhtar;
- Cast: Anil Kapoor, Shefali Shah, Priyanka Chopra, Ranveer Singh, Anushka Sharma;
- Narrato da: Aamir Khan;
- Genere: commedia, drammatico;
- Anno: 2015;
- Paese: India;
- Durata: 173min.
Una famiglia alle prese con la drammatica realtà. Madre, padre, figlio e figlia, sono in vacanza su una crociera per celebrare i 30 anni di matrimonio dei genitori. Il fratello e la sorella ben presto si troveranno ad affrontare i lati oscuri delle convenienze familiari.