Se ti piacciono mondi oscuri e tecnologie rivoluzionarie, ecco tutte le serie tv su Netflix che ti devi vedere dopo Black Mirror.
Quest’oggi ci inoltreremo in un cammino molto intricato come lo saranno le trame delle serie tv che qui sotto vi riporteremo. Trovare prodotti che siano simi a Black Mirror è davvero un’impresa alquanto ardua, ma noi ci siamo riusciti nell’obiettivo.
Balck Mirror ha conquistato tutto il pubblico grazie alla sua trama davvero innovativa. Ogni episodio, vede al centro la tecnologia e il suo abuso e l’assuefazione della gente. Talvolta sono deleteri gli effetti che provoca. In questa serie attraverso l’invenzione di nuove tecnologie assistiamo alla destabilizzazione del mondo.
Indice dei contenuti
Black Mirror sicuramente rientra nella nostra classifica delle migliori serie tv che possiamo trovare su Netflix. La realtà nel quale fa immergere il suo pubblico è surreale, e lo conduce in mondi fantastici, lasciandolo libero dalla realtà.
Dunque se siete degli appassionati di Black Mirror non potete non vedere queste altre serie tv. La fantasia, mondi distopici, futuri improbabili saranno al centro di tutte le narrazioni.
Ecco svelata la lista delle serie tv simili a Black Mirror:
Mia Akerlund, la protagonista della pellicola, è una studentessa di medicina, la quale nutre una profonda passione verso la tecnologia di editing genomico. Per questo motivo sarà introdotta nel mondo della sperimentazione genetica illegale.
Grazie a questi nuovi metodi inizierà ad indagare sulla morte del fratello, ma i risultati che le si paleseranno innanzi la immetteranno in un grave pericolo.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> I più bei film di fantascienza che troverai in catalogo su Netflix
Immersi in un futuro prossimo, precisamente nel 2026, il mondo, in seguito ad un riscaldamento globale, è diventato una distesa di ghiaccio. Coloro che sono riusciti a sopravvivere a tale tragedia vivono su un treno, chiamato, Snowpiercer.
Questo mezzo è solito compiere sempre lo stesso giro intorno a tutto il mondo senza fermarsi mai. All’interno del treno ben presto inizieranno a crearsi i primi dissidi e le rivalità tra ricchi e poveri.
Sarah Manning è un’artista della truffa, dopo la morte di Beth Childs, dal momento che le due donne erano caratterizzata da una forte somiglianza, la protagonista deciderà di prendere la sua identità.
Ma con il passare del tempo Sarah scoprirà di essere un clone e come lei tante sono le persone clonate. Tutte queste specie umane sono state creata da un esperimento illegale di clonazione umana.
Siamo in Spagna, al governo vi è un regime dittatoriale, nel mentre un’epidemia sta annientando tutta la popolazione. A Madrid hanno adoperato una drastica classificazione: nel Settore 1, vi sono i privilegiati e gli organi del governo, mentre nel Settore 2, tutto il resto degli abitanti.
Per passare da un settore all’altro bisogna attraversare la barriera, ma solo coloro che hanno un pass possono varcare la soglia. Una continua lotta alla sopravvivenza.
La serie si apre con la scomparsa di due bambini. Siamo in Germania e le ricerche attorno a tale evento porteranno alla luce i misteri delle quattro famiglie che vi abitano.
Tra i fenomeni assurdi che si imbattono sulla cittadina tedesca possiamo vedere: la morte di numerosi uccelli e strani fenomeni legati alla corrente elettrica.
Al centro della trama vi sono le storie di otto persone sconosciute provenienti da tutte le parti del mondo. Con il passare del tempo iniziano a scoprire di avere delle forze sovraumane. Gli otto sono legati da una connessione telepatica.
Scoprono così di essere dei sensate, delle persone capaci di interagire tra una cerchia ristretta di umani attraverso una profonda connessione psichica. Indagando sulle loro straordinarie capacità scopriranno che vi è qualcuno che li vuole annientare.
Su un aereo, un gruppo di persone, viene dirottato da Bruxelles a Mosca, a causa di un evento che potrebbe recare la loro morte. Sul mondo infatti si sta diffondendo un particolare fenomeno che uccide tutti gli organismi viventi che vengono a contatto con il sole. In una sfida costante tra la vita e la morte, il gruppo a bordo dell’aereo dovrà sempre avere il sole alle spalle.
Siamo in un futuro distopico, attraverso un processo di Immagazzinamento Digitale Umano, gli esseri umani possono sopravvivere alla morte fisica, trasferendo i ricordi e la coscienza nei nuovi corpi.
Ma questa tecnica non è sostenibile da tutti, soprattutto per il costo della partica. Solo i più ricchi che popolano il pianeta sono diventati immortali, quasi dei veri e propri dei.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:31
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…