A disposizione sulla piattaforma Netflix le migliori scelte che riguardano le serie tv nordeuropee. Consigliati per voi alcuni titoli presenti in elenco in streaming.
Molto ricca e interessante è anche l’offerta proposta che riguarda le serie tv nordeuropee sulla nota piattaforma streaming Netflix.
Si tratta di prodotti che stanno riscuotendo un grandissimo successo, specialmente per la qualità delle storie e una produzione straordinaria.
Continua ad aumentare costantemente il numero degli abbonati a Netflix, che scelgono dunque di affidarsi a questo servizio per poter accedere a contenuti sempre nuovi, che ogni settimana vengono aggiunti al catalogo.
L’intento è quello di dare la possibilità a tutto il pubblico di avere accesso a film, serie tv, documentari e quant’altro, che riescono a interessare e intrattenere varie tipologie di persone.
Scopriamo adesso quali sono i migliori titoli disponibili che riguardano la categoria delle serie tv nordeuropee, selezionate e consigliate per voi.
Indice dei contenuti
Quicksand
- Anno: 2019
- Stagioni: 1
- Episodi: 6
- Cast: Hanna Ardéhn, Felix Sandman, William Spetz
Tra le serie tv nordeuropee è da citare sicuramente Quicksand, che come paese di origine ha la Svezia ed è del 2009. Tale opera è stata ideata da Martina Håkansson e Pontus Edgren.
Al momento disponibile c’è una stagione e la storia è basata sul libro di Malin Persson Giolito dal titolo Sabbie mobili.
Al centro della storia troviamo una studentessa che dopo una sparatoria avvenuta all’interno di una scuola a Stoccolma, si ritrova ad essere processata per omicidio.
Deadwind
- Anno: 2018
- Stagioni: 2
- Episodi: 20
- Cast: Pihla Viitala, Lauri Tilkanen, Jani Volanen, Tommi Korpela
Proveniente dalla Finlandia invece è la serie tv Deadwind, che è stata creata da Rike Jokela e di cui abbiamo a disposizione al momento due stagioni.
Per quanto riguarda la trama troviamo al centro della storia la detective Sophia Karppi che si ritrova a fare delle indagini lavorando all’interno della squadra omicidi.
Occupied
- Anno: 2015
- Stagioni: 3
- Episodi: 24
- Cast: Henrik Mestad, Elda Skar, Ingeborga Dapkūnaité, Vegar Hoel
Tra le serie tv nordeuropee, proveniente dalla Norvegia è invece Occupied del 2015 che ha all’attivo 3 stagioni ed è stata creata da Jo Nesbø.
A quanto pare si tratta della produzione norvegese in assoluto più costosa, che vanta di un budget di 90 milioni circa di corone.
La storia è ambientata in un futuro immaginario in cui la Russia occupa la Norvegia per un progetto di estrazione petrolifera, per far fronte alla crisi energetica europea che è stata causata dal Partito ambientalista norvegese.
Quest’ultimo infatti ha portato allo stop della produzione di questo prezioso liquido e del gas da parte del Paese.
Ragnarok
- Anno: 2020
- Stagioni: 1
- Episodi: 6
- Cast: David Stakston, Jonas Strand Gravil, Heman Tømmeraas
Del 2020 invece la serie tv danese-norvegese Ragnarok, che è stata ideata da Adam Price. Si tratta di un’opera che ha avuto un grandissimo successo negli ultimi tempi e il nome lo prende da un fatto riguardante la mitologia, cioè appunto il Ragnarok che segna la morte delle divinità e lo scontro tra queste e i giganti.
Il tema principale che si vuole affrontare in questa serie è quello ambientalista e ci troviamo infatti in una cittadina della Norvegia fortemente inquinata.
Il mondo sembra ormai essere arrivato al capolinea e serve un aiuto concreto per far fronte a questa minaccia.
Dal 27 maggio su Netflix disponibile la seconda stagione della serie, che sicuramente otterrà anche in Italia un grande favore.
Borgen
- Anno: 2010-2013
- Stagioni: 3
- Episodi: 30
- Cast: Sidse Babett Knudsen, Mikael Birkkjær, Birgitte Hjort Sørensen
Direttamente dalla Danimarca proviene la serie tv Borgen che è stata creata da Adam Price ed è andata in onda dal 2010 al 2013.
Viene raccontata la storia di Birgitte Nyborg, politica che fa parte del Partito Radicale e diventa primo ministro di Danimarca.
Brot – i delitti di Valhalla
- Anno: 2019
- Stagioni: 1
- Episodi: 8
- Cast: Nina Dögg Filippusdôttir, Björn Thors, Bergur Ebbi
Tra le altre serie nordeuropee da trovare su Netflix c’è anche Brot – i delitti di Valhalla, che come paese d’origine ha l’Islanda ed è del 2019.
In questo caso abbiamo a che fare con il genere thriller e la storia pare si basi su dei fatti accaduti realmente.
Nella trama troviamo un detective con un triste passato alle spalle che dà una mano ad una poliziotta per catturare un serial killer.