I film religiosi popolano sempre più le nostre televisioni. Scopriamo i migliori titoli presenti sulla piattaforma Netflix.
Avete voglia di approcciarvi ad un genere cinematografico ricco di fede, colpa e perdono? Allora i film che fanno per voi sono proprio quelli a sfondo religioso. Verranno raccontate, romanzate le storie dove al centro della trama vi è la parola di Dio. In tutti i titoli qui sotto proposti la religione ha un’importanza fondamentale per lo svolgimento della trama.
I generi che affronteremo saranno dei più diversi, da quelli storici a delle vere e proprie commedie. In questa selezione abbiamo scelto per voi anche un titolo horror. Ci imbatteremo in quelle figure eteree che hanno regnato nel nostro immaginario, come Gesù o la Madonna. Ecco a voi i migliori film religiosi presenti su Netflix.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Prova a non ridere! I migliori film comici disponibili su Netflix
Indice dei contenuti
Essere abbonati a Netflix significa poter avere tanti vantaggi. Grazie alla comodità della piattaforma streaming, potremo lasciarci sedurre dalle sorprese che giornalmente colpiscono Netflix, oppure potremo addentrarci nei mondi fatati dei film di animazione.
Quest’oggi la scelta è ricaduta proprio sulle migliori pellicole a sfondo religioso. Indicate sia per coloro che hanno fede che per gli atei, non importa che credo si predica, la religione non fa distinzioni. Scopriamo i più bei titoli religiosi presenti su Netflix.
Dopo la morte e la crocifissione di Gesù, Ponzio Pilato ordina a Clavio di controllare il corpo del Cristo crocifisso, affinché i radicali non se lo rubino e professino la sua resurrezione.
Ma nonostante tali raccomandazioni, il corpo sparirà e Clavio partirà così alla sua ricerca, con l’intento di evitare una plausibile rivolta a Gerusalemme, dopo essersi diffusa la voce del Cristo risorto.
Michael, un bambino con una forte propensione verso Dio, decide di farsi crocifiggere ad un albero da un suo amico. Proprio in quel momento riceve una rivelazione e inizia il suo cammino da profeta.
Quando il suo caro amico subirà un grave incidente, Michael farà di tutto per guarirlo. A piedi scalzi attraverserà il deserto per raggiungerlo. Un cammino attraverso il deserto sia fisico che umano, all’interno di un’umanità abbandonata.
Il cardinale Jorge Mario Bergoglio, non riuscendo più a sopportare una dottrina cattolica così lontana dalla sua, chiede a papa Benedetto XVI, di ritirarsi. Il Papa, prima di dargli la sua risposta, decide di convocarlo a Roma.
Nella capitale italiana, i due parleranno dei temi che stanno a cuore alla fede, perdono, colpa, conoscendosi sempre meglio e portando il Pontefice a compiere una scelta molto difficile.
Uno tra i più noti cavalieri delle crociate, viene ricercato per omicidio del prete del villaggio. Nella fuga incontrerà suo padre diretto in Terra Santa, il quale lo convincerà a seguirlo. Nel cammino il padre verrà ucciso, così il ragazzo continuerà da solo il cammino.
Heirich Harrer, esperto scalatore, accetta l’incarico di raggiungere la nona vetta più alta del mondo, partendo dunque alla volta dell’Himalaya. Contro la volontà della moglie, Heirich partirà ma questa missione si mostrerà più complicata del previsto, lo scalatore infatti verrà rinchiuso in un campo di concentramento dopo lo scoppio della Guerra Mondiale. Con un piano infallibile riuscirà a fuggire e si troverà immerso nel mondo dei monaci buddisti.
Un miracolo cade dal cielo e colpisce la protagonista del film. Quando la vita di Anna sembra ormai volta alla fine, a causa di un raro disturbo digestivo incurabile, arriva un miracolo che la guarirà per sempre. Ancora una volta la forza del Signore si mostrerà salvifica e ridonerà una splendente vita alla protagonista.
Ebbene, religione non è solo sinonimo di miracoli, discese eteree, luce abbagliante, ma alle volte si può nascondere anche sotto i cupi toni dell’horror. L’esorcista è di sicuro uno tra i film horror-religiosi più conosciuti del panorama cinematografico mondiale.
Protagonista del film è il sacerdote cattolico Lankester Merrin, trovandosi in un sito archeologico dell’Iraq, troverà una statuetta raffigurante il demone. Nel mentre l’attrice Chris MacNeil, all’opera in un nuovo film, trova in casa un oggetto antico e inizia a giocarci.
La figlia di quest’ultima inizierà ad avvertire delle strane sensazioni nella notte e la madre penserà subito sia stata impossessata dal diavolo.
Al centro della trama vi è il racconto di Maria Maddalena, una giovane donna, orfana di madre. Il padre e i fratelli vorrebbero farla sposare, ma lei sin da subito capisce che è destinata a ben altro, questa sua presa di posizione infastidirà tutti i suoi familiari.
Questi ultimi le faranno un esorcismo, e proprio in quel momento Gesù le verrà in soccorso e le mostrerà il cammino che Maria deve seguire. Un percorso che la porterà a credere che bisogna accogliere Dio nel proprio cuore per arrivare al Regno dei Cieli.
Carlton Pearson è un reverendo, il quale ogni domenica predica il vangelo. Un giorno l’uomo, in seguito al suicidio dello zio, avrà un‘illuminazione. Il suo punto di vista sulla dottrina cristiana cambierà radicalmente, portandolo a scontrarsi con il clero.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:32
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…