Il genio di Woody Allen arriva su Netflix e conquista gli occhi degli spettatori. Scopriamo tutti i titoli del regista e attore presenti sulla piattaforma.
Woody Allen è un regista, sceneggiatore, attore, comico più influente dell’epoca moderna. Grazie alla raffinatezza e allo spirito divertente con cui tratta alcuni temi, è riuscito a conquistarsi un posto di tutto rispetto nel cinema mondiale.
Le problematiche che affronta rispecchiano le sue passioni e la sua vita: dall’illustrazione della comunità ebraica in chiave ironica ad una critica alla borghesia, passando per le arti quali la letteratura, la musica.
Lo sfondo è quasi sempre caratterizzato dalla bellezza di New York, la città dove vive. Grazie alla piattaforma Netflix potremo ammirare il grande genio con assoluta comodità.
Indice dei contenuti
Se pensate anche voi che Woody Allen sia un genio e che le sue pellicole siano un toccasana per il vostro umore, allora siete capitati nel posto giusto. Grazie alla piattaforma Netflix potremo ammirare alcuni dei capolavori del grande regista.
In questa selezione troveremo alcuni suoi classici intramontabili, dalle tinte drammatiche, sino a quei film che hanno acquisito un grande valore di pubblico e un importante riconoscimento.
Dopo esserci immersi nel grande divo di Hollywood, Johnny Depp, non potevamo non stilare anche una lista di uno tra i più amati registi odierni.
Ecco tutti i film di Woody Allen presenti su Netflix:
Café Society è un film ambientato a New York negli anni Trenta. Protagonista è Bobby Dorfman, un ragazzo ebreo che decide di dare una svolta alla sua vita: lasciare la caotica metropoli e trasferirsi a Los Angeles, dove potrebbe trovare lavoro nel mondo del cinema grazie allo zio Phil Stern, il quale dirige una famosa agenzia cinematografica.
Anche Bobby vorrebbe intraprendere la stessa strada dello zio, ma quest’ultimo non si mostrerà molto contento del suo arrivo e non l’aiuterà neanche nella realizzazione del suo sogno. Los Angeles non si mostrerà il luogo giusto per Bobby, ma quel senso di spaesamento verrà colmato dall’incontro di Veronica ‘Vonnie’ Sybil.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Alicia Silverstone, i suoi film che puoi trovare su Netflix
Il film, vincitore del premio Oscar come migliore sceneggiatura originale, è di sicuro uno dei capolavori di Woody Allen. Al centro della trama vi sono le avventure di Gil Pender, uno sceneggiatore di grande successo, che all’improvviso si vee venir meno l’ispirazione e la creatività. In vacanza a Parigi, il suo flusso creativo, costantemente ostacolato dalla figura di Inez, troverà il suo modo di uscir fuori.
Trovatosi casualmente ad una festa organizzata per Jean Cocteau, qui farà la conoscenza dei più illustri artisti degli anni Venti, tra questi anche Hemingway che si mostrerà disponibile ad aiutarlo con il suo romanzo. Ma tutto questo è solo frutto della sua immaginazione o è la realtà?
Il film racconta le avventure di alcuni personaggi provenienti da tutto il mondo, ma per una serie di eventi si ricongiungeranno nella città eterna, Roma.
Tra le varie storie troviamo: Jack, uno studente d’architettura, il quale deve riuscire a non innamorarsi della migliore amica della sua fidanzata, la quale cercha costantemente di sedurre il giovane ragazzo; Jerry e la moglie partono verso Roma per conoscere il nuovo fidanzato della figlia; Leopoldo Pisanello, un uomo divenuto famoso per non si sa quale motivo, è costantemente inseguito dai giornalisti; Antonio e Milly, una coppia di giovani sposi, durante una vacanza a Roma rischieranno di mettere fine alla loro storia d’amore.
Vicky e Cristina sono due ragazze statunitensi, le quali partono alla volta di Barcellona per trascorrere le vacanze estive. Qui incontreranno un’affascinante pittore Juan Antonio, il quale proporrà alle due ragazze di passare un weekend insieme all’insegna dell’alcool e dell’amore.
Seppure Vicky non si mostrerà propensa verrà trascinata dalla sua amica Cristina. Tra i tre nascerà sin da subito una particolare alchimia, ma il tutto verrà interrotto con l’arrivo di Maria Elena, l’ex moglie di Juan Antonio. Penelope Cruz per la sua interpretazione di Maria Elena ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista.
Boris Yellnikoff è il protagonista della storia, un uomo di mezza età, il quale in seguito ad un divorzio tenterà di suicidarsi. Si rifugerà nella sua solitudine, tenendosi ben lontano da coloro che non sono all’altezza della sua intelligenza.
Il suo carattere cinico e misantropo verrà sconvolto dalla presenza di Melodie St. Ann Celestine, una giovane ragazza del Mississippi incontrata casualmente. I due ben presto si sposeranno, ma un evento complicherà le situazioni nella coppia.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:32
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…