Ethan Torchio è l’amato e seguito batterista dei Maneskin e qualche tempo fa ha rivelato il pregio del frontman del gruppo, Damiano: “Lui è…“
Famoso per la sua musica e per la sua incredibile bravura, Ethan Torchio è il seguito batterista dei Maneskin e qualche tempo fa, durante una lunga intervista a ‘Cosmopolitan‘, ha raccontato il pregio di Damiano David e non solo: “Lui è…“.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il giovanissimo artista, insieme al suddetto gruppo rock, ha cominciato ad avere successo grazie alla partecipazione ad ‘X Factor‘ e da quel momento non si è più fermato.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Eurovision, non era mai successo: i Maneskin segnano la storia
Indice dei contenuti
Ethan è nato a Roma l’8 ottobre del 2000 ed oggi ha quindi 20 anni.
Per quanto concerne le vita privata del ragazzo non si conosce molto anche se qualcosina è emerso dalle sue tante interviste; come riportato da ‘chiecosa.it‘, il giovane artista proviene da una famiglia molto numerosa, infatti, ha otto fratelli nati da mamme diverse.
Suo papà di lavoro fa il regista e Ethan si è dunque avvicinato alle arti molto presto e fin da piccolo ha scelto di studiare musica.
Secondo quanto raccontato dallo stesso artista, fin da piccolissimo tamburellava su tutto poi, a soli 5 anni, gli è stata regalata la sua prima batteria che, per qualche tempo, non ha utilizzato ma poi l’ha ritrovata durante un trasloco.
L’artista aveva la suddetta batteria a casa di suo papà in provincia di Frosinone e ogni volta che andava lì la utilizzava; in merito ha spiegato: “[…] quando dovevo suonare, prendevo un materasso e lo mettevo davanti alla porta, così attutiva il rumore“, fonte ‘Cosmopolitan‘.
I componenti del gruppo rock vincitore del ‘Festival di Sanremo‘, per seguire la carriera, hanno dovuto abbandonare, se pur momentaneamente gli studi e a quando pare il batterista era molto bravo tanto da avere la media dell’8.
Come anticipato, il ragazzo proviene da una famiglia molto numerosa e durante una lunga intervista a ‘Cosmopolitan‘ ha rivelato che tra i 10 ed i 15 anni era sempre sul set con suo padre e che due delle sue sorelle lavorano proprio con il papà.
Amatissimo e seguito grazie alla sua musica, Ethan comincia ad avere successo grazie alla sua partecipazione ad ‘X Factor‘ insieme al suo gruppo, i Maneskin.
Come sicuramente in moltissimi ricorderanno, durante la partecipazione al suddetto talent show i giudici erano Manuel Agnelli, Levante, Mara Maionchi e Fedez.
Il caso ha voluto che durante l’ultima edizione del ‘Festival di Sanremo‘ i Maneskin si sono giocati la vittoria proprio contro Fedez e Francesca Michielin che partecipavano al Festival della canzone italiana con il brano ‘Chiamami per nome‘, mentre il gruppo rock con ‘Zitti e buoni‘.
Com’è noto, i giovanissimi artisti hanno poi vinto la manifestazione canora e sono riusciti ad avere accesso all’Eurovision Contest Song in rappresentanza dell’Italia.
Dopo ‘X Factor’, però, i ragazzi cominciarono a partecipare a diverse trasmissioni televisive e tale è il loro successo che viene prodotto anche un docufilm dal titolo ‘This Is Maneskin‘.
Poi, nel 2018, il gruppo rende noto il suo primo disco dal titolo ‘Il ballo della vita’, mentre due anni dopo è la volta del brano ‘Vent’anni‘.
Come i tanti fan che seguiranno il Contest sicuramente già sapranno, quest’anni l’Eurovision sarà condotto dal mitico Cristiano Malgioglio e dal famoso ed apprezzatissimo conduttore Gabriele Corsi.
Il giovanissimo batterista dei Maneskin è una persona molto riservata e non ama mettere in pubblica piazza la sua vita privata.
Come si può vedere anche dalla sua pagina Instagram, Ethan non pare avere una fidanzata, ma d’altronde sulla sua pagina social la maggior parte degli scatti riguarda la musica ed il suo lavoro da batterista, quindi non è molto semplice sapere se il ragazzo ha una relazione.
Ethan, come già detto in precedenza, è un ragazzo molto riservato e quindi sui social non mostra molto della sua vita privata.
Su Instagram, infatti, vi sono scatti della sua carriera, delle sue partecipazioni alle varie manifestazioni canore ed anche fotografie insieme al gruppo musicale appartenente, i Maneskin.
Il batterista è seguito da ben 316mila follower che quotidianamente lasciano like e molti commenti ai suoi post.
L’ultima fotografia pubblicata da Ethan ha proprio lui come protagonista e lo ritrae con le mani sul viso ed una buffa espressione.
Lo scatto è accompagnato da una didascalia che recita: “Teatro D’Ira primo ovunque. Pazzesco. Grazie a tutti“. Ovviamente, il ragazzo si riferisce all’ultimo progetto musicale dei Maneskin pubblicato lo scorso marzo.
Il post in questione ha ricevuto ben 86.287 like e moltissimi commenti e tra questi vi è anche quello di Paolo Conticini che pubblica una fiamma.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Måneskin, Damiano pronto alla carriera da solista? Lui risponde così
Durante una lunga intervista a ‘Cosmopolitan‘ il giovanissimo artista e batterista dei Maneskin si è rivelato raccontando qualcosa della sua famiglia, ma soprattutto ha parlato dei membri del suddetto gruppo musicale.
In merito al frontman, infatti, Ethan ha rivelato il suo pregio spiegando: “Damiano è un capricorno ascendente capricorno. È molto testardo, ma anche determinato a raggiungere i suoi obiettivi“.
Poi ha parlato anche di Victoria: “Vic è una delle persone più simpatiche del mondo, fa battute esilaranti. E poi è una problem solver, ha una mente supersmart“.
Ed, ovviamente, non poteva mancare Thomas e Ethan di lui dice: “E Thomas è molto vivo, non si fa problemi. Il compagno ideale“.
Fonte video: YouTube (@ Måneskin Official)
Questo articolo è stato modificato: 19 Maggio 2021 06:59
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…