Sono 6 le opzioni più interessanti e imperdibili riguardanti i film western che si trovano in elenco su Netflix. Ecco le trame e le informazioni dei titoli consigliati per voi.
All’interno della piattaforma Netflix è davvero possibile trovare diverse opzioni per quanto riguarda i film presenti in catalogo.
È infatti disponibile un’ampia selezione con generi vari, che possono dunque entusiasmare un pubblico ampio e generazioni diverse.
Interessanti sono anche le opzioni che riguardano i film western, un genere che da sempre ha riscosso un grande riscontro e successo da parte del pubblico.
Scopriamo dunque insieme quali sono le 6 proposte consigliate che fanno al caso vostro da trovare e vedere su Netflix.
Indice dei contenuti
Fa parte della categoria film western Notizie dal mondo, del 2020 che vede alla regia Paul Greengrass.
Protagonista indiscusso di questo opera cinematografica, che è l’adattamento del romanzo di Paulette Jiles dal titolo News of the world, è l’attore Tom Hanks.
Forse non saranno in molti a saperlo, ma Hanks a quanto pare deve fare i conti con una patologia di cui soffre, il diabete di tipo 2.
Per quanto riguarda la trama, troviamo al centro della storia un veterano che ha fatto parte della Guerra civile e che va in giro per varie città a leggere le principali notizie dal mondo.
In una delle sue tappe incontrerà una bambina orfana, che aiuterà a portare in un luogo più sicuro dove poter crescere.
Tra i migliori film western a disposizione su Netflix c’è anche Hell or High water del 2016 che ha visto la regia David Mackenzie.
Tale film ha riscosso un grandissimo successo e ha ricevuto anche varie candidature a prestigiosi premi, come gli Oscar, il Golden Globe o il BAFTA.
Anche in questo caso le atmosfere sono tipiche del western e nella storia troviamo due fratelli che cercano disperatamente di poter salvare il proprio ranch di famiglia e per fare ciò provano di tutto, tra cui anche una serie di rapine.
Presto però saranno sulle loro tracce dei Texas Ranger che faranno di tutto per fermarli.
Anche il film del 1994 Vento di passioni, che è stato diretto da Edward Zwick ha le tipiche vibes western. La storia è basata su libro romanzo dal titolo Legend of the fall, scritto da Jim Harrison.
All’interno di questo film troviamo un cast davvero eccezionale tra cui gli attori Anthony Hopkins e Brad Pitt.
Viene raccontata la storia che riguarda la famiglia Ludlow, che affronta una perdita importante per lo scoppio della Prima Guerra Mondiale.
Nella categoria riguardante i film western, fa parte anche Django Unchained, del 2012 e che vede alla regia Quentin Tarantino.
Nel cast sono presenti diversi attori molto famosi e importanti come Leonardo DiCaprio, Samuel L. Jackson, Christoph Waltz, Jamie Foxx e altre ancora.
Si tratta in realtà di un vero e proprio omaggio al film di Sergio Corbucci del 1966 dal titolo Django, che all’epoca era stato interpretato dall’attore Franco Nero. Quest’ultimo oltretutto partecipa anche in un piccolo cameo proprio all’interno del film di Tarantino.
Tale opera cinematografica ha anche ricevuto riconoscimenti importanti vincendo due Oscar come miglior attore non protagonista e come miglior sceneggiatura originale.
Al centro della storia troviamo un cacciatore di taglie e uno schiavo che stringono un’amicizia e che viaggiamo per gli Stati Uniti per cercare di portare in salvo la moglie di quest’ultimo, che si trova nelle grinfie di un proprietario di una piantagione.
Altro film western disponibile su Netflix è La ballata di Buster Scruggs del 2018, che ha visto alla regia Ethan e Joel Coen, più noti come i fratelli Coen.
All’interno di questo film troviamo sei storie diverse che fanno parte del libro La ballata di Buster Scruggs e altre storie della frontiera americana.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> David di Donatello, dove guardare i film candidati in streaming?
Del 2017 invece è il film intitolato O Matador – l’assassino, che vede alla direzione Marcelo Galvão.
Si tratta a quanto pare della prima opera western originale che è totalmente targata Netflix.
La storia si ambienta agli inizi del ‘900 in Brasile e viene raccontata la storia di Shaggy, un orfano che è stato portato in salvo dal deserto e cresciuto da Seven Ears noto per essere un pistolero spietato.
A causa della scomparsa di quest’ultimo, il giovane Shaggy inizierà un viaggio per ricercarlo.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:32
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…