Musica e film cosa chiedi di più? Un’imperdibile selezione di tutti i titoli di musical presenti sulla piattaforma Netflix.
Il musical è sempre stata la tua passione? L’atmosfera in cui ti catapulta tale genere cinematografico introduce lo spettatore quasi sempre in un clima di festa.
Tantissimi sono stati i musical che hanno fatto la storia del cinema, ricordiamo: Moulin Rouge, o ancora La la Land, che di recente ha riscosso un grande successo, riportando una candidatura agli Oscar in ben 14 categorie, aggiudicandosi infine 6 statuette.
Ebbene, tale genere è molto amato tra i ragazzi, ma anche dagli adulti. La sua allegria, il giusto connubio tra musica e film lo rende un prodotto unico nel suo genere e sempre coinvolgente. Non ci resta che scoprire tutti i titoli presenti su Netflix.
Indice dei contenuti
Il musical racchiude tante forme di arte, dalla musica, alla recitazione, alla danza. Se sei anche tu un amante dell’arte non possono non piacerti i musical.
In questa lista potremo ammirare alcuni capolavori che sicuramente conoscerete, dal momento che sono stati acclamati con un notevole successo, ed altri che avrete l’occasione di vedere per la prima volta.
Dopo la liste dei migliori film musicali, non poteva mancare anche quella propriamente dei musical. E tu li hai visti tutti? Andiamo alla scoperta dei titoli di musical che la piattaforma streaming Netflix ci offre.
Victoria, una gatta domestica, dopo esser stata abbandonata per la strada, incontrerà un gruppo di gatti randagi. Non sembrano volerla inglobare nel loro gruppo, ma un gatto dotato di poteri magici, Mister Mistoffelees, la prenderà sotto la sua zampa.
La piccola Victoria non è abituata a vivere in mezzo ad una strada, ma piano piano, grazie anche agli altri gattini imparerà a vivere in questo nuovo mondo.
Un giorno, invitata ad un ballo, si troverà nel bel mezzo di una spiacevole situazione. Lasciata sola tra le grinfie di un gatto malvagio, verrà successivamente salvata da Mistoffelees.
Il film inizia con l’annullamento del ballo di fine anno della scuola di Edgewater, in seguito ad una rottura dei regolamenti: una ragazza di nome Emma, voleva portare come sua partner la sua fidanzata, donna, ma ciò non è permesso in questa scuola.
Al contempo vi è la vita di due star di Broadway Dee Dee Allen e Barry Glickman, i quali dopo il successo del loro musical, Eleanor!, al vedere una pessima recensione sul New York Times, cadono in un profondo stato di depressione. La soluzione per risollevare la loro immagine e dunque la loro fama, la vedranno nell’intento di apparire altruisti al pubblico. Come faranno?
Su Twitter si imbatteranno nella storia di Emma, così decideranno di partire alla volta di Edgewater.
Ebbene, musical non significa solo commedia, ma alle volte può essere affiancato anche da un genere horror. È proprio questo il caso! The Lure ribalta lo stereotipo ormai consolidato nella mente di tutti di noi delle sirene.
Due sorelle sirene, richiamate dal suono melodioso di una voce, escono dal mare per dirigersi verso una famiglia di musicisti all’interno di un nightclub. Fuori dall’acqua sono due normali ragazze ed in breve tempo riusciranno ad ottenere un grandioso successo grazie alla loro voce e alla loro bellezza.
Siamo al college, due sono i gruppi predominanti: i T-Birds, fromati da soli maschi e le Pink Ladies. La ragazza che spicca maggiormente in quest’ultimo gruppo è proprio Stephanie, la quale è fidanzata con il capo dei T-Birds. Un nuovo arrivato al college si innamorerà di lei. Ma non saprà di starsi per imbattere in una tra le sfide più difficili della sua vita.
Rocketman è la storia romanzata di Elton John. Il film inizia con un’immagine ormai decaduta del celebre cantante. Introdotto nel vortice delle droghe, deciderà di recarsi in un centro di riabilitazione per poter riprendere in mano le redini della sua vita.
Con un flashback ci troviamo immersi nella sua infanzia, quando ancora si chiamava Reginald Dwight e poggiò per la prima volta le mani sul pianoforte.
Ci troviamo tra le strade di Londra, precisamente a Camden Town. Protagonista è Simone, una madre single, la quale casualmente si imbatterà nell’amore. Lui è Raymond, un uomo affascinante, che le farà riaccendere quel fuoco ormai spento da tempo.
Il musical ambientato nella puglia degli anni ’70, vede al centro della narrazione Matteo, un giovane ragazzo innamorato di Francesca.
Quest’ultima però non sembrerebbe aver la voglia di stringersi in un vincolo, infatti il suo intento è quello di abbandonare tutto e andare in giro per il mondo.
Dopo quattro anni in cui ha esplorato paesi sconosciuti a lei, Matteo si mostrerà sempre il solito ragazzo, pronto a fare di tutto pur di riconquistarla.
Il protagonista è Vishnu, un giovane ballerino, il quale, dopo aver fondato una scuola di danza, viene cacciato dalla sua stessa struttura. Troverà come unica valvola di sfogo l’ammirare dei giovani ballerini tra le strade intenti a prepararsi per un concorso.
Quattro amici e un grande sogno: diventare una famosa rock band. Ma purtroppo le difficoltà sono tante e portano i quattro da prima a separarsi e poi a riunirsi per tentare l’ultima occasione. Sarà quella vincente?
Al centro della trama vi è uno spettacolo di jazz, il quale dopo un iniziale successo vede il suo declino con l’arrivo della fidanzata dell’imprenditore che ha allestito lo spettacolo.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:33
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…