Novità su Netflix il film Il Divin Codino, che tratta la vita dell’ex calciatore Roberto Baggio. Ecco tutte le informazioni riguardanti l’attore principale di quest’opera.
Interamente incentrato sulla storia e la carriera dell’ex calciatore Roberto Baggio, uno dei nomi più importanti che riguarda il panorama sportivo del nostro paese, è il film Il Divin Codino.
Questa opera sarà in uscita su Netflix a partire dal 26 maggio 2021, e sicuramente sarà molto apprezzata da tutti gli sportivi che hanno amato e si sono affezionati a questo incredibile fuoriclasse.
La regista Letizia Lamartire ha saputo creare un vero e proprio gioiellino, che punta l’attenzione su vari aspetti della vita dell’uomo, che vanno ben oltre l’impegno sportivo, e che segue anche il lato più intimo dell’uomo.
Ecco intanto alcune informazioni riguardanti l’attore che ha avuto il ruolo da protagonista in questo emozionante e avvincente film.
Il Divin Codino è sicuramente un film molto particolare, che ha la caratteristica di essere anche motivante proprio per il tema trattato.
Al centro della storia infatti c’è Roberto Baggio, una delle figure più importanti della storia del calcio italiano e mondiale.
Quest’uomo è riuscito a portare avanti lungo tutta la sua carriera imprese davvero eccezionali, mettendo in mostra doti fuori dal comune, che lo hanno portato anche ad ottenere nel 1993 un Pallone d’oro.
Sicuramente dunque si tratta di un ruolo per nulla facile e che deve mettere in mostra le caratteristiche varie di un personaggio con sfaccettature diverse, ma che ha come comune denominatore una grandissima passione e grinta che lo hanno sempre reso fuori dal comune.
Ad ottenere il ruolo principale, e dunque a prendere i panni di Roberto Baggio, è Andrea Arcangeli, classe 1993.
Nella sua carriera inizialmente Arcangeli si è dilettato in varie esperienze teatrali, ma è stato nel 2012 che ha avuto la sua opportunità con un primissimo ruolo in una serie televisiva, nella seconda stagione di Benvenuti a tavola – Nord vs Sud.
Da Pescara si trasferisce a Roma nello stesso anno e nel 2013 viene scelto dal regista Riccardo Donna per interpretare un ruolo in una miniserie dal titolo Romeo e Giulietta.
Proprio Donna poi vorrà affidargli un altro compito attoriale facendolo lavorare nella seconda e nella terza stagione della serie tv Fuoriclasse.
È stato invece nel 2015 che è arrivato il vero e proprio primo lavoro che riguarda il mondo cinematografico, lavorando insieme a Luca Zingaretti, John Turturro e Carolina Crescentini nel film Tempo instabile con probabili schiarite.
Il giovane poi ha fatto ritorno anche sul set televisivo per una celebre e amatissima serie televisiva dal titolo Il paradiso delle signore. Una carriera che è senz’altro decollata e che l’ha visto attivo poi anche in altri progetti sia televisivi che cinematografici.
Una grande opportunità sicuramente però quella di aver ottenuto il ruolo da protagonista nel film della Lamartire, facendo un sapiente lavoro nell’interpretazione di Baggio.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:33
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…