Proposti su Netflix i più bei film di fantascienza, un genere molto particolare che attrae da sempre migliaia di persone. Ecco una selezione consigliata per gli abbonati.
Tutti gli appassionati di cinema troveranno all’interno della piattaforma streaming Netflix una selezione tra i più bei film di fantascienza.
Si tratta di un genere davvero speciale, che tira fuori la fantasia del pubblico, intrattenendo lo con storie molto avvincenti e ricche di pathos, che coinvolgono lo spettatore e riescono a farlo entrare direttamente all’interno della narrazione.
Diverse sono le proposte che sono state pensate e selezionate con cura per tutti gli abbonati, che affrontano tematiche varie e in grado di attivare la curiosità del pubblico.
Ecco alcuni dei film più consigliati e assolutamente imperdibili che sono disponibili su Netflix.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il thriller politico di Netflix che non puoi assolutamente perdere
Indice dei contenuti
Iniziamo la carrellata che riguarda i film di fantascienza più belli e che si possono trovare sulla piattaforma streaming Netflix, con un vero e proprio cult, cioè Blade Runner.
Si tratta di un’opera cinematografica del 1982 e che vede alla direzione il regista Ridley Scott. La storia si ispira liberamente al romanzo di Philip K. Dick del 1968 dal titolo Il cacciatore di androidi.
All’interno del cast troviamo come attore principale Harrison Ford, che ha riscosso un grandissimo successo anche recitando in questo film.
Per quanto riguarda la trama ci troviamo catapultati in un futuro distopico, in una Los Angeles che è totalmente sopraffatta dallo smog.
Al centro della narrazione troviamo il personaggio di Rick Deckard, che di mestiere fa il blade runner, cioè un agente speciale che deve dare la caccia a dei replicanti che hanno sembianze umane e che sono evasi.
Altra pellicola assolutamente da consigliare è del 2014, cioè Interstellar, che vede alla regia questa volta Christopher Nolan.
Nel cast troviamo attori del calibro di Matthew McConaughey e Anne Hathaway, due degli personaggi più amati di Hollywood.
Questo bellissimo lungometraggio ha anche ricevuto riconoscimenti importanti e infatti nel 2015 ha ottenuto numerose candidature all’Oscar vincendone uno per i migliori effetti speciali.
Per quanto riguarda la trama ci troviamo davanti una storia apocalittica, in cui l’umanità è in pericolo e alcuni astronauti cercano un nuovo pianeta che può essere abitato, realizzando un viaggio attraverso un wormhole.
Tra i film di fantascienza in catalogo troviamo Inception, che anche questa volta vede alla direzione Christopher Nolan ed è del 2010.
Anche qui il cast scelto è davvero sorprendente e vediamo tra i protagonisti Leonardo DiCaprio, Marion Cotillard, Tom Hardy, Ellen Page. Tutti i fan di DiCaprio potranno trovare su Netflix diversi film in cui recita l’attore.
Questo film ha ricevuto anche ben 4 Oscar due dei quali per il sonoro e il resto per la fotografia e gli effetti speciali e ha ottenuto anche altre candidature.
Al centro della storia come protagonista vediamo Dominic Cobb, una sorta di ladro di segreti che si infiltra nelle menti delle persone per estrapolare dettagli importanti, mentre questi dormono. L’uomo si ritrova a dover portare avanti una nuova missione altamente pericolosa.
Da nominare tra i migliori film di fantascienza è senza ombra di dubbio anche Mister Nobody, del 2009 che è stato diretto da Jaco Van Dormael.
Anche in questo caso si tratta di un film che ha ricevuto una grande riconoscimento da parte della critica cinematografica.
Ci troviamo davanti alla storia di Nemo Nobody, che viene interpretato dall’attore Jared Leto. Si tratta dell’ultimo uomo mortale sulla terra che ha ben 118 anni.
In questo futuro distopico infatti gli umani sono riusciti a raggiungere l’immortalità. Nella storia seguiamo i racconti del protagonista, ricchi di significato e filosofici.
Un altro film che racconta il futuro è Lei, del 2013 e che è stato diretto da Spike Jonze. Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un’opera cinematografica che è riuscita a raggiungere anche un riconoscimento davvero importante, cioè un premio Oscar per quanto riguarda la miglior sceneggiatura originale.
Nella trama troviamo il rapporto che si crea tra uno scrittore e una entità artificiale di nome Samantha, che sembra riconoscere e capire le emozioni umane.
Altro film consigliato è del 2012 e s’intitola Cloud Atlas che vede alla regia Tom Tykwer e Lana e Lilly Wachowski. Il cast scelto per questa opera è incredibili e troviamo ad esempio Tom Hanks e Hugh Grant.
La storia si basa sul romanzo di David Mitchell dal titolo L’atlante delle nuvole. All’interno della trama vanno ad intrecciarsi sei storie molto avvincenti che sono però ambientate in tempi e in location diverse.
Molti sono i temi che vengono raccontati e ripresi all’interno della narrazione tra cui spiccano quelli del destino e della reincarnazione.
Del 2015 è il film di fantascienza Mad Max: Fury Road che vede alla regia George Miller. Anche in questo caso ci ritroviamo in un futuro distopico in cui l’umanità deve affrontare una grave crisi poiché acqua e benzina stanno diventando risorse in esaurimento.
Il protagonista Max cerca di aiutare una donna ribelle a salvarsi e fuggire una volta per tutte dalla tirannia.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:34
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…