Anthony Hopkins non smette mai di stupirci, tutte le sue interpretazioni ci lasciano sempre a bocca aperta. Scopriamo insieme quali sono le sue pellicole presenti su Netflix.
Anthony Hopkins, attore e regista britannico, grazie alla sua dote attoriale conquista, rapisce e stupisce il suo pubblico. Dopo aver studiato per molti anni teatro classico approda in televisione. Il successo gli arriva quasi subito, nel 1992 viene consacrato al favoloso mondo di Hollywood, riportando la vittoria agli Oscar per la sua interpretazione di Hannibal Lecter ne Il Silenzio degli Innocenti.
A questo seguono tanti altri riconoscimenti e nomination. La sua caratteristica principale, che riscontriamo nella maggior parte delle pellicole a cui prende parte, è l’inquietudine che esprime con il suo viso fortemente intenso. La piattaforma Netflix non poteva non inserirlo nel catalogo dei film Netflix. Scopriamo insieme tutte le pellicole che godono della presenza di Anthony Hopkins.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> I film più visti su Netflix dagli appassionati di cinema e musica
Indice dei contenuti
Il celebre divo di Hollywood, Anthony Hopkins, nonostante la sua età, è riuscito a conquistare di recente un altro prestigioso premio. Ebbene, da poco si sono tenuti gli Oscar 2021 e Hopkins è stato sicuramente il protagonista delle scene dell’ambito premio.
Grazie alla nuova pellicola, The Father – Nulla è come sembra, gli è stato conferito il suo secondo Oscar nella categoria miglior attore protagonista. Un premio che acquisisce maggiore spessore considerando il peso dell’età dell’uomo. Un successo che non vedrà mai la sua fine.
Ma scopriamo insieme i titoli che Netflix ha voluto inserire nel suo catalogo. Resterete a bocca aperta.
Red Dragon è il prequel del film premio Oscar Il Silenzio degli Innocenti. Siamo a Baltimora nel 1980, un agente dell’FBI scopre che Hannibal Lecter è un serial killer cannibale.
Tra i due assisteremo ad un durissimo scontro, in cui l’agente rischierà la vita. Catturato Lecter viene portato in un manicomio e condannato all’ergastolo. L’agente dell’FBI rimasto traumatizzato da tale evento si ritirerà dal suo lavoro. Ma per lui sarà tutto finito?
Il protagonista è un ingegnere aeronautico, Thomas (Anthony Hopkins), il quale dopo aver scoperto il tradimento della moglie decide di fare un atto estremo: ammazzare la donna. Inizia dunque il suo progetto per attuare tale vendetta. Ma qualcosa durante il piano va storto e il protagonista rimarrà vittima delle sue stesse mani.
Quel che resta del giorno racconta il viaggio di Stevens (Hopkins), un maggiordomo impeccabile, il quale dopo la morte del proprietario della tenuta per cui lavora, decide di partire per riassumere l’antica governante Sara Kenton, che era andata via anni prima per convolare a nozze. Purtroppo la donna non accetterà l’offerta, lasciando dunque Stevens in un profondo stato di tristezza.
Siamo dieci anni dopo le i tragici avvenimenti accaduti nella pellicola de Il Silenzio degli Innocenti. Anthony Hopkins, nel ruolo di Hannibal Lecter è fuggito dalla prigione di Memphis, ora si trova a Firenze con il falso nome di Dottor Fell.
Clarice, invece, in seguito ad una disastrosa operazione antidroga le verrà offerto dal suo superiore di indagare su Hannibal per riscattarsi. Ma cosa si cela dietro questa richiesta?
Nelle vesti di Papa Benedetto XVI, Anthony Hopkins, viene convocato dal cardinale Jorge Mario Bergoglio, il quale gli chiede la possibilità di ritirarsi dalla sua carica.
Il Papa così lo convocherà a Roma e i due si troveranno a parlare di scandali, Chiesa, progresso, tradizione arrivando sino ad enunciare termini quali perdono e senso di colpa. Questa conversazione porterà il Pontefice a prendere una drastica scelta.
Al centro della vicenda vi è Michael Kovak, un giovane ragazzo, il quale per sfuggire all’aria occlusa della sua famiglia entra in un seminario. Ma alla fine degli studi capisce che fare il sacerdote non è la strada giusta per lui.
Così il suo padre spirituale, Padre Matthew, fermamente convinto che il ragazzo stia commettendo un errore, lo invita a partecipare a Roma ad un corso sull’esorcismo. Michael accetta, e qui farà la conoscenza di Lucas (Anthony Hopkins) un prete che gli farà conoscere il lato oscuro della fede.
Al centro della trama vi è la storia della famiglia Ludlow. Il colonnello Ludlow, dopo essersi ritirato dall’esercito, è pronto a stravolgere completamente la sua vita. Si dedica dunque all’allevamento di bestiame in una fattoria nel Montana. Qui vive con i suoi tre figli.
Passati diversi anni, ci troviamo immersi nella Prima Guerra Mondiale, Samuel, uno dei suoi figli, morirà in guerra, recando un grande trambusto all’interno della famiglia.
84 Charing Cross Road è la storia di una scrittrice newyorkese, la quale è alla ricerca di vecchie edizioni di alcuni libri. Purtroppo nella sua città ci sono solo delle edizioni molti costose.
Un giorno si imbatte su un annuncio di una libreria di Londra situata al numero 84 di Charing Cross Road, che potrebbe avere proprio quei libri che la donna sta cercando. Da questo momento inizierà la sua relazione epistolare con il direttore della libreria.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:34
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…