Dopo Sean Connery, l’amato e noto attore, arriva la notizia della scomparsa, purtroppo, anche del fratello Neil: chi era, il triste annuncio
Una notizia triste per tutti i fan ed appassionati di Sean Connery e, in generale, del grande cinema, arriva a proposito del fratello del noto attore, Neil, che purtroppo è scomparso, come si apprende da un annuncio.
A pochi mesi dalla morte della grande star del cinema di cui ha parlato e che ha commosso allo stesso tempo il mondo intero, il pubblico viene a conoscenza di un’altra amara e triste scoperta, ovvero quella inerente al decesso di Neil Connery.
La notizia è stata comunicata da un amico della famiglia Connery, Steve Begg, che mediante i social ha omaggiato e ricordato proprio Neil scrivendo: “La sua voce era come Sean.”
Una notizia dolorosa che, come detto, arriva dopo pochi mesi quella inerente al fratello, divo del cinema.
Ma chi è era il caro fratello di Sean a cui era molto legato ed unito?
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sean Connery, retroscena sulla sua morte: parla la moglie
Neil Connery, chi era il fratello di Sean e zio di Jason: età, film, la notizia della morte
- Nome e cognome: Neil Connery
- Anno di nascita: 1° gennaio 1938;
- Età al decesso: 83 anni;
- Altezza: ignoto;
- Peso: ignoto;
- Luogo di nascita: Edimburgo.
Una brutta e triste notizia dunque per tutti gli appassionati, e non solo, del cinema, in seguito all’annuncio della morte di Neil Connery da cui è emerso tutto il prfondo dolore, il fratello di Sean nonché zio di Jason, anch’egli apprezzato attore britannico.
Neil nasce ad Edimburgo, in Scozia, il primo gennaio del 1938, e anche lui proprio come suo fratello è stato un attore apprezzato, sebbene con una carriera diversa e meno intesa di Sean.
Neil ha recitato tra la fine degli anni sessanta e la fina degli anni ottanta, e in particolare si distingue sul grande schermo per il ruolo avuto in Ok Connery, pellicola diretta da Alberto De Martino nel 1967, in cui interpreta il Dr. Connery.
Si è fatto apprezzare a lungo e da tantissimi, per le proprie doti, grazie parodia di James Bond; stando a quanto riportato da Mail Online, pare che Neil fosse affetto da tempo da una malattia.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Lutto nel mondo del cinema: morto il “James Bond” per eccellenza
La carriera di Neil Connery: Ok Connery, Adam Smith, I Borgia e gli altri successi
L’amato fratello di Neil, anch’egli attore molto apprezzato, nel corso della sua carriera, ha avuto modo di farsi apprezzare tanto al cinema quanto in televisione, grazie ai progetti a cui ha preso parte.
Se Ok Connery, come detto, è forse il progetto che gli ha dato maggiore notorietà, non vanno dimenticate le altre esperienze a cui ha preso parte.
Per quanto riguarda il cinema, ad esempio, si ricordano le pellicole:
- Ok Connery
- Galaxy Horror
- Zuijia paidang zhi nuhuang miling
- The Paisley Snail, un cortometraggio documentario.
Rispetto invece alla televisione, vanno menzionate le esperienze fatte nelle seguenti serie tv e sceneggiati:
- Adam Smith
- Charles Endell, Esq
- Square Mile of Murder
- The Treachery Game
- I Borgia
- Taggart