Coinvolgenti e appassionanti le serie tv tedesche che sono selezionate per gli abbonati a Netflix. Ecco alcune delle migliori proposte scelte per gli spettatori.
Disponibili su Netflix sono presenti anche varie serie tv tedesche, prodotti qualitativamente alti e che hanno riscosso anche un grande successo.
Tali serie tv vanno ad attirare un pubblico molto vario e ad esempio sono perfette anche per tutte quelle persone che stanno cercando di imparare la lingua.
Tra i migliori metodi per apprendere un nuovo linguaggio infatti c’è quello di guardare film o telefilm in lingua originale, in modo da acquisire vari termini e strutture lessicali.
Per chi vuole imparare ma divertirsi allo stesso tempo seguendo storie ben fatte e intriganti, Netflix propone un’ampia scelta.
Sono diversi infatti i titoli previsti in catalogo sulla piattaforma streaming e dunque a disposizione di tutti gli abbonati.
Generi diversi, che riescono ad appassionare il pubblico e che lo coinvolgono con storie sempre emozionanti. Ecco alcuni titoli tra i più consigliati e che riguardano le migliori proposte pensate per il pubblico.
Indice dei contenuti
Sicuramente tra le serie tv tedesche più note e apprezzate in tutto il mondo vi è Dark. Si tratta di un telefilm andato in onda dal 2017 al 2020 che è stato creato da Baran Bo Odar e Jantje Friese.
Una notizia interessante riguarda proprio questi ultimi, che a quanto pare hanno in attivo un’altra attesissima produzione. Si tratta di 1899, una serie che già si preannuncia piena di misteri.
Per quanto riguarda il genere del telefilm Dark, si tratta di una serie tv che è un sapiente mix tra thriller, fantascienza e dramma.
La storia è molto particolare e parte dalla scomparsa di un ragazzino e dà il via ad un mistero che lega personaggi di famiglie diverse e li intreccia in vicende sempre più ingarbugliate e incredibili.
Una serie invece di genere poliziesco e drammatica e disponibile su Netflix è Dogs of Berlin, del 2018, che è creata da Christian Alvatar.
Nella trama vediamo due poliziotti che devono indagare su un omicidio avvenuto. A morire infatti è un calciatore tedesco e si seguono piste diverse, tra cui anche quelle neonaziste.
Alla fine però le indagini seguiranno anche la direzione che porta alla mafia di Berlino.
Altra proposta consigliata e che riguarda sempre le serie tv tedesche è Profumo, che si basa sul romanzo di Patrick Süskind dal titolo Il profumo.
Si tratta di un prodotto di genere thriller, che ha all’attivo una stagione. Per quanto riguarda la storia, vediamo seguire un caso di assassinio di una giovane cantante a cui sono state asportate le ghiandole odorifere.
Le indagine si muoveranno soprattutto verso un gruppo di amici della vittima, che hanno frequentato insieme a lei il college.
Da citare anche Barbari, altra serie tv molto interessante e avvincente del 2020, storica e drammatica.
Al centro della storia vediamo un racconto di fantasia che riguarda periodo in cui l’Impero romano occupa la Germania, e dunque la rivolta delle tribù germaniche capitanate da Arminio.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Tutte le serie tv in uscita su Netflix dal 3 al 9 maggio
Sempre per quanto riguarda le serie tv tedesche si può nominare The last word, del 2021. La trama è davvero molto particolare e segue le vicende di una donna, che improvvisamente si ritrova a vivere un lutto molto forte, con la perdita del marito.
Questo improvviso cambiamento di vita la spinge a intraprendere anche una scelta lavorativa diversa, scegliendo di specializzarsi come oratrice funebre.
Svolgerà questo nuovo compito in modo per nulla convenzionale. In questo caso dunque si tratta di un telefilm che come genere vira tra il dramma e la commedia.
Tra i telefilm consigliati vi è la serie televisiva tedesca e statunitense dal titolo Unorthodox, che si basa sulla storia di un autobiografia del 2012 scritta da Deborah Feldman.
Al centro della narrazione seguiamo la storia di una giovane ultra-ortodossa chassidica che ad un certo punto della sua vita decide di non voler più seguire le regole imposte dalla sua comunità e scappa a Berlino.
Interessante è anche come proposta, sempre per quanto riguarda le serie tv tedesche, di Noi siamo l’onda che si basa in parte su il romanzo del 1981 di Todd Strasser dal titolo L’onda.
Nella trama vediamo uno studente che coinvolge e spinge alcuni giovani alla ribellione contro il nazionalismo.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:34
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…