Dopo la performance in Breaking Bad, il talento di Aaron Paul ha conquistato anche voi? Scopriamo insieme tutte le sue pellicole presenti su Netflix.
Aaron Paul, attore statunitense, ha acquisito un notevole successo dopo la sua mirabile interpretazione nella serie tv Breaking Bad, per la quale ha vinto anche tre Emmy Awards. I più accaniti della serie hanno notato che le sue avventure nei panni di Jesse Pinkman non sono finite con il termine della serie tv.
Ebbene, proprio nel film El Camino, la storia che ha affascinato tutto il mondo continua, ma questa volta a capo c’è proprio lui l’impeccabile Aaron Paul. Netflix non fa mancare nulla dal suo catalogo, scopriamo insieme le pellicole dell’attore presenti sulla piattaforma streaming.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Il travolgente film di Netflix che non potrai perdere
Indice dei contenuti
Netflix, Aaron Paul: tutte i titoli in catalogo, da serie tv a film
Aaron Paul vanta di una vasta filmografia, da serie tv a film, sino ad indossare le vesti di produttore. In questa lista spazieremo tra generi più disparati, dalle trame in cui il perno centrale lo occupa la droga e i loschi traffici che ne girano attorno a serie animate e a film d’azione.
Ma senza svelare troppo andiamo alla scoperta di uno dei personaggi che ci ha accompagnato nel lungo cammino delle varie stagioni di Breaking Bad. Cos’altro ha creato per noi?
Ecco tutte le pellicole che vantano della presenza di Aaron Paul:
El Camino, USA (2019)
- Regia: Vince Gilligan;
- Cast: Aaron Paul, Jesse Plemons, Krysten Ritter, Charles Baker;
- Genere: azione, drammatico, thriller;
- Paese: Stati Uniti d’America;
- Durata: 122min.
- Anno: 2019;
El Camino è il sequel della serie televisiva Breaking Bad. Al centro della pellicola v è il personaggio di Jesse Pinkman, il quale dopo la fine della quinta stagione della serie, continua in solitaria le sue avventure.
Jesse vorrebbe allontanarsi da quell’oscuro mondo a cui aveva preso parte con Walter White, ma purtroppo il passato è impossibile da cancellare, ed il protagonista si troverà ancora una volta all’interno del mondo della criminalità.
Breaking Bad, USA (2008-2013)
- Regia: Vince Gilligan;
- Cast: Bryan Cranston, Aaron Paul, Anna Gunn, Dean Norris;
- Genere: drammatico, noir, thriller, azione;
- Paese: Stati Uniti d’America;
- Stagioni: 5;
- Episodi: 6;
- Durata episodio: 45-60min;
- Anno: 2008-2013;
Breaking Bad è la serie tv che ha portato in auge il concetto della serialità. Al centro della trama vi sono le avventure dei due protagonisti Walther White e Jesse Pinkman, rispettivamente, un professore di chimica e il suo ex alunno ora diventato uno spacciatore.
White, sopraffatto dalla terribile malattia del cancro, e con la paura di lasciare presto la sua famiglia, decide di introdursi all’interno di un oscuro vortice, che gli porterà una cifra ingente di denaro, per poter assicurare a sua moglie a suo figlio un degno prosieguo della loro vita.
Così insieme a Jesse Pinkman inizieranno a creare la più pura Blue Sky in circolo in quel momento. Ma ben presto l’oscuro mondo della droga sopraffarà i due protagonisti portandoli più volte a scontrarsi con la morte.
Bojack Horseman, USA (2014-2020)
- Autore: Raphael Bob-Waksberg;
- Cast: Will Arnett, Aaron Paul, Amy Sedaris;
- Genere: sitcom, commedia drammatica, umorismo nero, satira;
- Paese: Stati Uniti d’America;
- Stagioni: 6;
- Episodi: 76;
- Durata episodio: 25min.
- Anno: 2014-2020.
La celebre serie animata statunitense vede al centro della storia Bojack Horseman, un cavallo star della sitcom Horsin’ Around. Eccoci immersi in un mondo utopico in cui animali antropomorfi e uomini convivono insieme.
Purtroppo però Bojack si vedrà piano piano svanire il suo successo, così proverà a ritornare in auge tramite un’autobiografia scritta dalla ghostwriter Diane Nguyen.
Una serie animata che punta il dito contro Hollywood e sullo star system, un luogo oscuro caratterizzato da eccessi e abusi di droga e alcol.
Bojack Horsman – Christmas Special, USA (2014)
- Regia: Joel Moser;
- Cast: Will Arnett, Aaron Paul, Amy Sedaris;
- Genere: sitcom, commedia drammatica, umorismo nero, satira;
- Paese: Stati Uniti d’America;
- Durata: 25min.
- Anno: 2014;
Un episodio speciale dedicato alla festività del Natale. In questa unica puntata vengono raccontate le avventure del celebre cavallo Bojack. Il Natale non è mai stata una festività che ha destato interesse nel protagonista, ma il tutto subisce un drastico cambiamento quando si presenta a casa sua Todd con un enorme dolce natalizio. Le avventure irriverenti, umoristiche e ciniche di Bojack hanno fatto ridere sino alle lacrime tutti gli spettatori.
Need For Speed, USA (2014)
- Regia: Scott Waugh;
- Cast: Aaron Paul, Imogen Poots, Dominic Cooper, Ramón Rodríguez;
- Genere: azione, sportivo, thriller;
- Paese: Stati Uniti d’America;
- Durata: 130min.
- Anno: 2014;
Aaron Paul indossa i panni di Tobey, un meccanico con una forte passione sia per la costruzione di auto da corsa che per guidare tali macchine. Infatti per guadagnare soldi partecipa a numerose gare riportando anche notevoli premi.
Ma la sua vita subirà un drastico cambiamento, quando Dino, un pilota, gli darà l’incarico di finire la costruzione di una Ford Mustang, in cambio sarà ricompensato con un quarto del prezzo del valoro d’acquisto. Ma in questo accordo qualcosa va storto. La pellicola è l’adattamento cinematografico del videogioco Need For Speed.
In cammino verso El Cammino, USA (2019)
- Cast: Aaron Paul, Vince Gilligan;
- Genere: documentario;
- Paese: Stati Uniti d’America;
- Durata: 14min.
- Anno: 2019;
Un viaggio nei dettagli del film diretto da Vince Gilligan, che vede come protagonista Aaron Paul, El Camino. Il film, sequel delle avventure di Breaking Bad, racconta tutti gli aneddoti del set. Un racconto avvincente e interessante.