Ampia scelta di pellicole divertenti che si possono trovare su Netflix. Per gli abbonati ecco alcune proposte tra i migliori film comici presenti in streaming.
Per chi ha bisogno di un momento di assoluto relax e di passare una piacevole serata o un momento staccando dal proprio quotidiano, sono tante le proposte disponibili su Netflix studiate per strappare un sorriso agli spettatori.
Per tutti gli abbonati infatti molte sono le opzioni selezionate tra i migliori film comici, che possono dunque essere viste su tale piattaforma streaming.
Specialmente dopo giornate particolarmente stressanti c’è bisogno di mettere in pausa il proprio cervello e concedersi una pellicola semplice, senza troppe pretese, che riesce però a coinvolgere e far divertire.
Di seguito vi sono alcune proposte che sicuramente riusciranno nell’intento di farvi passare una serata bella e serena.
Indice dei contenuti
Tra le prime proposte che si possono prendere in considerazione vi è un film del 2015 dal titolo Lo stagista inaspettato, che è diretto dal regista Nancy Meyers.
Un cast anche tutto d’eccezione è selezionato per questa commedia simpatica, scorrevole e accattivante, tra cui vediamo ad esempio attori importanti come Robert De Niro, Anne Hathaway e René Russo.
Al centro della trama vi è un uomo settantenne che sorprendentemente risponde ad un annuncio che riguarda un posto di lavoro come stagista senior.
Di lui si occuperà Jules, la fondatrice della compagnia che ha messo in circolo l’annuncio, che si troverà davanti una bella sorpresa.
Altro titolo che rientra tra i migliori film comici che si possono trovare su Netflix è sicuramente Il principe abusivo, pellicola del 2013 che vede alla direzione e anche nel cast Alessandro Siani.
In realtà si tratta proprio del film in cui si vede l’esordio alla regia del comico. Nel cast presenti volti noti del cinema italiano tra cui Christian De Sica e Serena Autieri.
Per quanto riguarda la trama vediamo al centro della storia una principessa che per farsi pubblicità prova ad avere una storia d’amore con un ragazzo non del suo rango. Quest’ultimo però si rivelerà un personaggio molto particolare.
Film del 2014 è invece Smetto quando voglio, che vede alla regia Sydney Sibilia. Nel cast vi è Edoardo Leo, Valeria Solarino, Paolo Calabresi, Stefano Fresi e altri ancora.
Per quanto riguarda invece la trama, si tratta della storia di alcuni ricercatori universitari che provano ad avviare un’attività in segreto, per cercare di superare le proprie difficoltà economiche, creando sostanze illecite.
Tale storia ricorda un po’ quella del telefilm americano Baking Bread, serie tv molto amata e seguita in tutto il mondo. Molte sono le alternative per i fan del genere, di titoli che rimandano a storie di questo tipo.
Tra i migliori film comici da poter vedere su Netflix vi è anche la pellicola del 2010 dal titolo Benvenuti al sud, che vede alla regia Luca Miniero.
Si tratta in realtà di un remake di un famoso film francese del 2008 dal titolo Giù al Nord. In questo caso nel cast abbiamo Claudio Bisio, Angela Finocchiaro e Alessandro Siani, tre volti che si prestano benissimo ad un film divertente e simpatico.
Nella trama vi è un direttore di un ufficio postale del Nord che viene trasferito improvvisamente in una città del Sud, vicino a Napoli. Qui con la sua mentalità nordica e un po’ giudicante, dovrà scontrarsi con una realtà inaspettata.
Altra proposte italiana è Quo vado?, un film del 2016 che vede alla regia Gennaro Nunziante e come attore principale Checco Zalone. Come molti film di quest’ultimo, ha riscosso in Italia un grandissimo successo.
Nella trama vediamo Checco che cerca di conservare a tutti i costi il proprio lavoro statale, anche se ciò lo porta ad un trasferimento addirittura al Polo Nord.
Comicità che scade nella demenzialità, ma film assolutamente divertente è Scemo & più scemo, del 1994 diretto da Peter Farrelly.
In questa pellicola vediamo come attori e protagonisti Jim Carrey e Jeff Daniels. Nella storia vi sono due amici un po’ tonti che fanno un viaggio per tutto il paese con lo scopo di consegnare una valigia piena di denaro al suo proprietario.
Come ammazzare il capo…e vivere felici è un’altra commedia molto carina del 2011 che vede alla direzione Seth Gordon.
Nella trama vediamo tre amici che non avendo la possibilità economica per licenziarsi, cercano di affrontare il loro problema in un modo inatteso, provando a fare fuori i propri capi.
Un’altra commedia presente su Netflix è un film un po’ più recente, del 2019 dal titolo Murder Mystery, che vede alla direzione Kyle Newacheck.
Nel cast attori del calibro di Adam Sandler e Jennifer Aniston, due volti del cinema molto amati dal pubblico. La Aniston come molti sapranno in passato ha avuto una storia importante con Brad Pitt.
Per quanto riguarda la trama vediamo una coppia costituita da un poliziotto e la propria moglie che provano a risolvere un crimine avvenuto a bordo di uno yacht.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:35
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…