Su Netflix interessante è anche la selezione riguardante serie tv sulla guerra, per gli appassionati di storie del genere. Ecco alcuni titoli consigliati su questo tema.
Per tutti coloro che stanno cercando serie televisive un po’ particolari, ricche di azione e di storie legate a fatti accaduti, su Netflix sono proposte varie interessanti opzioni.
In particolare gli abbonati alla famosa piattaforma streaming hanno a disposizione anche un discreto numero di serie tv sulla guerra, che affrontano questa tematica da diverse prospettive.
Chi è dunque interessato a questo specifico genere potrà avere a disposizione una lista interessante di titoli, composti da telefilm diversi e ben fatti.
Ecco ad esempio alcune proposte che si trovano disponibili su Netflix e che sicuramente piaceranno a tutto il pubblico.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix, le migliori serie tv horror per gli amanti della paura
Indice dei contenuti
Tra le varie serie tv sulla guerra che troviamo su Netflix da citare è The Liberator, una miniserie di quattro episodi che è stata scritta e creata da Jeb Stuart.
La storia si basa su quella del libro del libro di Alex Kershaw dal titolo The Libeator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey.
Ci troviamo dunque catapultati all’interno della Seconda Guerra Mondiale, in cui i protagonisti sono alcuni soldati di una squadra.
La particolarità di questa serie televisiva è che viene adoperata una tecnica di animazione speciale e si racconta una storia vera.
Un’altra interessante proposta è Medal of Honor. In questo caso vi è un docudrama statunitense del 2018.
Disponibile una stagione con ben 8 episodi, in cui vengono raccontate alcune storie vere di soldati che hanno ottenuto una medaglia d’onore per le proprie prestazioni militari.
Per chi è interessato anche a documentari che riguardano la guerra e vicende dunque sanguinose e drammatiche, su Netflix sono disponibili anche diverse opzioni.
Altra proposta che riguarda le serie tv sulla guerra è Rebellion, del 2016, che è stata creata da Colin Teevan.
Sono a disposizione due stagioni e in tutto 10 episodi e si narrano vicende storiche della Dublino del 1916.
In particolare viene trattata la rivolta di Pasqua, una ribellione che è avvenuta proprio durante quell’anno in Irlanda.
Da consigliare è anche Traitors, serie tv del 2019 creata da Bathsheba Doran. Per quanto riguarda la trama ci troviamo nella Londra del 1945 e dunque durante il secondo dopoguerra.
Una donna inglese decide di aiutare un agente americano per eliminare dal governo britannico delle talpe russe.
Molto interessante è anche una serie tv dal titolo I Corvi Neri, del 2017. Per quanto riguarda la trama seguiamo da le storie di alcune reclute, spie, schiavi e altro ancora che fanno parte di un gruppo estremista.
Tre donne proveranno ad entrare a far parte di un’organizzazione terroristica, ma presto si troveranno intrappolate all’interno.
Questo articolo è stato modificato: 4 Maggio 2021 16:01
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…