Il tuo attore preferito è Leonardo DiCaprio? Ecco tutti i film che puoi trovare sulla piattaforma streaming Netflix.
Leonardo DiCaprio, approdato in televisione già da piccolissimo, ottiene il grande successo con il film Buon Compleanno Mr. Grape, per il quale gli valse la prima candidatura agli Oscar. Da quel momento la sua carriera è volta sino a toccare le stelle di Hollywood.
Premio Oscar, vinto grazie al film Revenant del regista Iñárritu, grazie alla sua versatilità e facilità nel calarsi nei più disparati ruoli ha davvero conquistato il cuore di tutti. È sicuramente uno tra gli attori mondiali più amati. Ma se anche voi siete degli appassionati di DiCaprio, non vi resta che scoprire tutte le pellicole a cui ha preso parte.
Indice dei contenuti
Leonardo DiCaprio ha lavorato con i registi più importanti del cinema mondiale, da Quentin Tarantino, James Cameron, Clint Eastwood, Christopher Nola, sino a stabilire un vero e proprio sodalizio con Martin Scorsese.
Tra i film qui sotto proposti potremo assistere a dei veri e propri capolavori cinematografici. Dai toni drammatici, sino a quelli thriller e d’azione.
Ecco la lista di tutti i film presenti su Netflix che vantano la presenza di Leonardo DiCaprio:
Siamo a Revolutionary Road, nel Connecticut, qui vive la coppia composta da April e Frank. Una classica famiglia che all’apparenza si mostra unita da un amore unico e sincero, ma che nel buio della loro camera i litigi sono all’ordine del giorno.
Fin quando un giorno la moglie decide di intraprendere quel sogno che aveva da tanto tempo, trasferirsi a Parigi e vivere finalmente bene. Il marito invece continuerà a condurre la sua vita nel Connecticut.
Protagonista della pellicola è Dominic “Dom” Cobb, un uomo capace di estrarre segreti dalla mente degli uomini mentre dormono. Con la sua squadra, attraverso tecnologie avanzate, riescono ad entrare nei loro sogni e a partecipare ad un sogno condiviso. Ma questi sogni ben presto si mostreranno più pericolosi del previsto, portando conseguenze quasi mortali.
Siamo nel 1987, il broker Jordan Belfort, inizierà ad affermarsi piano piano nella sua carriera. Sotto la guida di Mark Hanna, verrà introdotto all’interno di uno stile di vita volto all’esagerazione. Sesso, droghe e azioni disoneste saranno il pane quotidiano della sua vita.
Queste caratteristiche lo porteranno ad ottenere il successo. Ma quando tutto sembrava andare per il meglio, avviene un improvviso crollo della borsa, portando al fallimento dell’azienda e di conseguenza alla perdita del lavoro.
Nei panni di Roger Ferris, Leonardo DiCaprio interpreta il ruolo di un ufficiale della CIA, mandato ad Amman in Giordania per trovare il terrorista Al-Saleem. Il protagonista sarà costantemente accompagnato, con un telefono segreto, dalla voce di Ed Hoffman, il quale dirigerà i suoi movimenti.
Arrivato sul luogo incontrerà Nizar, il quale in cambio di asilo in Nord America si mostrerà disponibile a dare informazioni utili per la ricerca del terrorista. Ma un evento complicherà il rapporto tra i due, Ferris si troverà alle strette e si vedrà costretto a spararlo.
Prova a prendermi, il film diretto dal grande regista Steven Spielberg, vede al centro della vicenda un giovane Leonardo DiCaprio, nei panni di Frank Jr Abagnale.
Il sedicenne si troverà innanzi una decisione alquanto complicata: scegliere con chi vivere dei due genitori, in seguito ad una loro separazione. Ma proprio da questo dilemma nascerà in lui la voglia di fuggire. Da questo momento in poi inizierà il suo cammino nei luoghi bui e loschi delle truffe.
Siamo nel 1954, Teddy Daniels e Chuck Aule, due poliziotti, si dirigono a Shutter Island per trovare una pluriomicida scappata dalla cella dell’ospedale di Ashecliffe.
Ben presto capiranno di trovarsi in un luogo che, piano piano con l’incedere della tempesta e la scoperta di pericolosi misteri, gli farà provare un senso di terrore. I due si vedranno fronteggiare le loro più grandi paure.
Danny Archer è un mercenario che, sotto gli ordini del suo comandante, contrabbanda diamanti tra la Sierra Leone e la Liberia.
Ma proprio in questo momento, il pescatore del luogo, Solomon Vandy, dopo esser stato sparato, viene portato in un campo diamantifero per prigionieri, qui scoprirà un grande diamante rosa.
In questo luogo arriverà anche Danny, il quale dopo esser venuto a conoscenza della scoperta del diamante, cercherà in tutti i modi di scoprire il luogo dove è stato nascosto.
Leonardo DiCaprio, qui indossa i panni di William “Billy” Costigan, il quale dopo aver tentato di entrare in polizia, verrà scartato perché non adatto al ruolo.
Ma nulla è perduto, infatti ben presto verrà inserito in una losca operazione nota solo al comandante Queenan e al sergente Dignam: dovrà infiltrarsi nella banda del boss mafioso Costello, per cercare di incastrarlo. Parallelamente lo stesso boss ha architettato lo stesso piano. Cosa succederà?
Protagonista è lo schiavo Django, il quale si vedrà stravolgere la sua vita grazie alla conoscenza del dottor King Schultz. Ben presto le doti dello schiavo verranno fuori, e Shultz gli proporrà una collaborazione: lavorare nella ricerca dei fratelli Brittle.
King dal canto suo si impegnerà a fargli trovare la moglie. È proprio in questo contesto che si viene ad inserire la figura di Leonardo DiCaprio, nei panni di Calvin J. Candie, colui che terrà prigioniera la donna.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:35
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…