Appassionati di storie, guerre e sparatorie? Ecco i documentari che fanno per voi. Una lista dei migliori documentari sulla guerra offerti da Netflix.
Vuoi accrescere la tua cultura e scoprire le guerre che hanno cambiato la storia del paese? Sei capitato nel posto giusto! Una lista dei migliori documentari sulla guerra, a partire dalla Battaglia di Waterloo sino ad arrivare alle due guerre mondiali. Tutti questi eventi hanno segnato la storia del mondo.
Eventi sanguinosi e ingiustizie sociali sono state alla base di questi conflitti. Anche se si tratta di episodi accaduti tanti anni fa, hanno comunque lasciato segni ben evidenti nel mondo odierno e condizionato il pensiero di ogni singolo individuo, sia a livello politico che generale. Con questi documentari potrai passare una serata all’insegna della cultura. Scopriamo insieme i migliori titoli.
Indice dei contenuti
La piattaforma Netflix offre tutto ciò che puoi desiderare in ogni preciso momento. Questa volta la tua scelta è ricaduta proprio sui documentari di guerra, ideali per passare una serata all’insegna della cultura.
Dopo esser approdato in mondi magici con la lista dei migliori documentari sui viaggi, una nuova immancabile selezione non poteva sfuggire al vostro sguardo. Scopriamo subito quali sono i migliori documentari di guerra.
Il racconto di dieci terrificanti episodi, dalla guerra lampo, sino ad arrivare alla strage di Hiroshima. Eventi che hanno cambiato la storia del mondo, oltre ad aver dilaniato paesi e procurato tantissime vittime.
Tra filmati, immagini e documenti autentici d’archivio rivivremo gli eventi salienti della Seconda Guerra Mondiale. Un tuffo nel passato doloroso.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Sorpresa Netflix: svelati i due protagonisti della nuova serie tv
Siamo ancora al tempo della Seconda Guerra Mondiale. In questa docu-serie assisteremo ad una selezione accurata che ci mostrerà con foto e documenti gli eventi più drammatici del secondo conflitto mondiale.
Un documentario interamente incentrato sulla forza persuasiva di Hitler, il suo uso della propaganda e la sua grande capacità oratoria hanno permesso di essere il Fuhrer del partito nazionalsocialista per ben 20 anni e il Cancelliere del Reich per 10 anni. La sua politica basata sui un’ideologia nazionalista e razzista ha visto cadere sotto i suoi occhi milioni di persone. Un ritratto accurato del grande dittatore.
Morire per raccontare, un film originale Netflix, vede al centro del racconto le varie esperienze di tutti i corrispondenti della guerra che vedono la loro vita in costante pericolo.
Tra questi emerge la tragica storia del reporter, Hernán Zin, il quale, durante una sua missione di lavoro in Afghanistan, subì un grave incidente. Da quel momento decise di raccogliere le testimonianze dei più importanti reporter che rischiano la pelle per il loro lavoro.
Ancora una volta al centro della trama vi è la guerra. In questo documentario, un padre di famiglia, dopo esser stato in prima fila durante il combattimento in Afghanistan, a seguito di un colpo al piede, si vede costretto a tornare a casa.
I due figli dovranno riuscire ad accettare il trauma dell’infortunio del padre, ma la felicità di rivederlo supera ogni confine. Una storia vera e struggente che lascia nella mente dello spettatore un quesito: “Cosa succede nella mente dei figli che partono per la guerra?”
Protagonista indiscusso della docu-serie è il carro-armato. L’importanza che questo mezzo ha costituto per la storia e il suo utilizzo dalla Prima guerra mondiale sino al ventesimo secolo.
Attraverso le foto di guerra scattate del grande maestro Chris Hondros, potremo addentrarci nel sanguinoso e doloroso mondo dei più importanti conflitti mondiali.
Un lavoro che ha portato l’uomo ad essere costantemente in bilico tra la vita e la morte. Hondros infatti è deceduto nel 2011 a causa di un attacco in Libia dall’esercito del colonnello Gheddafi.
Napoleone Bonaparte, il celebre politico e generale francese, con la battaglia di Waterloo segnò la sua definitiva sconfitta e il suo conseguente esilio. Il documentario è incentrato per l’appunto sulla figura di Napoleone e sulla rievocazione di uno tra gli scontri più sanguinari delle guerre napoleoniche.
Infine non potevamo non citare uno tra i periodo più sanguinosi della storia giapponese, il Sengoku. Al centro della battaglia tantissimi signori feudali in una continua lotta per il potere.
Attraverso la voce narrante di Hiro Kanagawa entreremo a far parte di un argomento quasi sconosciuto al pubblico occidentale: il racconto crudo e violento di un Giappone in guerra iniziato nel 1551.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:36
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…