Lidia Schillaci è una cantante molto amata e seguita, ma sapete chi è la il suo fidanzato? I due si sono conosciuti a ‘Ballando con le stelle‘
Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione, Lidia Schillaci continua a sorprendere e qualche tempo fa ha deciso di rivelare chi è il suo fidanzato: lui è un ballerino di ‘Ballando con le stelle‘.
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, l’artista si avvicina all’arte fin da quand’era bambina ed oggi è tra le artiste più amate.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Oggi è un altro giorno, Serena Bortone incalza: “perché l’hai fatto”
Indice dei contenuti
Lidia Schillaci chi è? Età, altezza, peso
- Nome e cognome: Lidia Schillaci
- Data di nascita: 28 marzo 1984
- Età: 37 anni
- Altezza: 1.65 m
- Peso: 55 Kg
- Luogo di Nascita: Palermo
- Instagram: @lidiaschillaci
Lidia è nata a Palermo il 28 marzo del 1984 ed oggi ha quindi 37 anni. L’infanzia dell’artista non è stata di certo semplice perché da bambina perché, come lei stessa ha raccontato a ‘Diva e Donna‘, suo padre è andato via quando i suoi fratelli e lei erano ancora dei bambini.
La storia, però, ha un lieto fine perché il papà dell’artista si è poi rifatto vivo ed oggi i rapporti sono migliorati.
Per quanto riguarda la sua passione per il canto, questa arriva da lontano infatti fin da piccola comincia ad avvicinarsi alla suddetta arte.
Lidia Schillaci carriera: dagli esordi fino ad oggi
Come già anticipato in precedenza, la cantante comincia ad appassionarsi all’arte fin da bambina e durante le scuole superiori decide di frequentare anche il conservatorio a Trapani e poi a Palermo per perfezionarsi.
Il successo per lei arriva nel 2002 quando prende parte a ‘Star Academy‘ in Italia dove riesce a prendere il secondo posto in seguito firma con Warner Music Italy.
Qualche anno dopo lavora insieme ad Eros Ramazzotti nei panni di vocalist ed interpreta insieme all’artista ‘I belong to you‘.
La cantante, nel corso degli anni, collabora and con altri artisti infatti tra il 2007 ed il 2008 è con Max Pezzali e di nuovo con Ramazzotti in Australia.
Qualche tempo dopo è la creatrice di ‘I miss you‘ che in seguito è la colonna sonora di ‘Sbirri‘ e poi collabora anche con Fabrizio Lamberti e con il regista Roberto Burchielli.
Tra il 2010 ed il 2011 veste i panni di attrice in televisione con la famosa fiction ‘Non smettere di sognare‘ e sempre negli stessi anni è insieme ad Elisa come vocalist.
Poi è di nuovo insieme ad Elisa con il tour italiano ‘L’anima vola‘.
Qualche tempo dopo interpreta l’iconica canzone natalizia ‘Silent Night‘ e sempre negli stessi anni lavora a #LidiaLive #StreetShow, un progetto in cui organizza diversi appuntamenti musicali sia in strada che in piazza in molte città italiane ed è tutto visibile in diretta streaming.
Il progetto e la realizzazione di questo le consente di avere una nomination al ‘Premio della Rete‘. Un paio di anni dopo, invece, interpreta la cover di ‘Come te non c’è nessuno‘.
Nel 2019 prende parte a ‘Tale e quale show‘ riuscendo ad arrivare al terzo posto in classifica, poi è all’ottava edizione del torneo del suddetto programma dove riesce ad arrivare seconda.
Nel 2020 pubblica ‘Noi non siamo capaci‘, omaggio a Giovanni Falcone e a tutte le vittime della mafia, e nello stesso anno è di nuovo a ‘Tale e quale show‘ dove riesce a posizionarsi al primo posto.
Lidia Schillaci vita privata: sapete chi è il fidanzato della cantante?
La famosa ed amata artista è molto riservata e non ama mettere in pubblica pizza la sua vita privata anche se durate una messa in onda di ‘Vieni da me‘, nota trasmissione di qualche tempo fa condotta da Caterina Balivo, la Schillaci si è raccontata ed ha svelato chi è il suo fidanzato.
Il fidanzato di Lidia, infatti, è Luca Favilla noto ed amato ballerino di ‘Ballando con le stelle‘; la coppia si è incontrata per la prima volta proprio durante il suddetto programma e da quel momento in poi non si sono più lasciati.
La coppia ha più di dieci anni di differenza, ma nessuno dei due sembra risentirne.
Proprio durante l’intervista ai microfoni Rai, l’artista ha dichiarato: “Io e Luca siamo fidanzati“, una vera sorpresa per tutto il pubblico che ha accolto con molto piacere la relazione tra i due.
Fonte video: YouTube (@ Rai)
Lidia Schillaci padre: quel rapporto tormentato
Lidia, come già anticipato in precedenza, non ha avuto un’infanzia semplice a causa di suo padre che andò via quando lei ed i suoi fratelli erano ancora bambini.
L’uomo però è ritornato dopo diversi anni ed oggi le cose sembrano andare per il verso giusto tanto che l’artista, durante una lunga intervista a ‘Diva e Donna‘, ha raccontato: “È tornato a cercare me e i miei fratelli. All’inizio non è stato facile, ma oggi i rapporti sono sereni“.
Poi ha continuato dicendo: “È stato un dolore molto forte, ne parlo con fatica, ma grazie a tutto questo, forse, oggi sono forte“.
Insomma, a quanto pare, nonostante la brutta esperienza passata da bambina, oggi anche il rapporto tra l’artista e suo padre sempre essersi messo sui giusti binari.
Lidia Schillaci e Totò Schillaci: i due sono imparentati?
Spesso l’artista è stata avvicinata a Totò Schillaci, il noto ed amato calciatore italiano, ma i due sono imparentati?
Assolutamente no! A quanto pare l’associazione è stata fatta per l’omonimia dei cognomi.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone in imbarazzo: il racconto bollente la mette in difficoltà
Lidia Schillaci Instagram: l’amore per la musica e non solo
L’amatissima cantante italiana è davvero molto attiva sulla sua pagina Instagram e molto spesso pubblica scatti di sé ed anche del suo lavoro.
I suoi tantissimi seguaci, al momento sono circa 39,2 mila follower sicuramente destinati a crescere, seguono l’artista quotidianamente e con moltissimo affetto lasciando tanti like ed altrettanti commenti molto affettuosi.
Visualizza questo post su Instagram