Claudia Pandolfi è tra le attrici più amate e seguite, ma ve la ricordate agli esordi a ‘Miss Italia’? Eccola bellissima negli anni ’90
Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione ogni qual volta se ne presenta l’occasione, Claudia Pandolfi continua a stupire ma ve la ricordate agli esordi a ‘Miss Italia‘?
Come in tantissimi sicuramente già sapranno, la famosa attrice comincia la sua carriera proprio negli anni ’90 al suddetto concorso di bellezza e da quel momento le collaborazioni e le partecipazioni si susseguono.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Mara Venier sorprende i social, lo spoiler su Domenica In piace
Indice dei contenuti
La Pandolfi è nata a Roma il 17 novembre del 1974 ed oggi ha quindi 46 anni.
Non si conosce molto sull’infanzia dell’attrice, l’unica cosa che si sa è il mestiere dei suoi genitori: suo padre lavora a ‘La Repubblica‘, mentre sua madre in un’azienda pubblicitaria.
La Pandolfi ha anche una sorella che ha ben dici anni in meno e che si chiama Enrica.
Inoltre, durante una lunga intervista a ‘Vanity Fair‘ l’attrice ha raccontato di essere cresciuta in una famiglia cattolica e per diverso tempo anche lei ha frequentato la parrocchia.
Poi racconta: “[…] poi a un certo punto a catechismo ho iniziato a fare domande scomode. Convocarono i miei“.
Alla fine spiega che la chiesa e la preghiera le ha poi trovate altrove “dentro me stessa, attraverso la meditazione“.
Claudia, come già spiegato in precedenza, comincia la sua incredibile carriera nel ’91 quando partecipa all’agognato concorso di bellezza ‘Miss Italia‘ riuscendo ad arrivare in finale.
Durante il suddetto concorso, Michele Placido la nota ed in seguito la Pandolfi partecipa a ‘Le amiche del cuore‘. Qualche anno dopo è a ‘Amico mio‘, poi nella pellicola ‘L’orso di peluche‘.
Nel ’95 l’attrice è in teatro con ‘Io e mia figlia‘ ed in ‘La voce del cuore‘, mentre in seguito è sul piccolo schermo con ‘Il caso Redoli‘.
Qualche tempo partecipa a ‘I grandi processi‘, mentre nel ’97 è in ‘Auguri professore‘; il successo per lei però arriva quando l’attrice partecipa a ‘Un medico in famiglia‘ ed interpreta Alice.
Qualche anno dopo è il commissario in ‘Il sequestro Soffiantini‘ ed interpreta lo stesso ruolo anche in ‘Distretto di Polizia‘. Qualche anno dopo è in ‘Nassiriya – Per non dimenticare‘ e tutti sicuramente la ricorderanno in ‘I liceali‘; l’attrice partecipa anche a ‘Solo un padre‘ ed è anche su Fox Crime in ‘Donne assassine‘.
Nel 2009 è di nuovo al cinema con ‘Due partite‘, poi è in ‘Cosmonauta‘, è di nuovo ne ‘I liceali’ e poi è a ‘La prima cosa bella‘.
Ma l’artista non si limita soltanto al ruolo di attrice, infatti, insieme al suo compagno dell’epoca, Roberto Angelini, la Pandolfi veste i panni di cantante nell’album ‘La vista concessa‘.
Fonte video: YouTube (@ Rai)
L’artista nel 2010 è al cinema con ‘Figli delle stelle‘ e poi anche con ‘Sulla strada di casa‘, inoltre ritorna in ‘Distretto di polizia‘.
Due anni dopo, invece, è in ‘Il tredicesimo apostolo‘ e vince anche il Premio Anna Magnani per la pellicola ‘Quando la notte‘.
Tutti sicuramente ricorderanno l’attrice in ‘È arrivata la felicità‘, mentre nel 2016 nell’amata e seguita fiction ‘Romanzo siciliano‘.
Nel 2018 è con Claudio Santamaria per la seconda volta in ‘È arrivata la felicità 2 ‘ e poi è in ‘Baby‘.
Tra i film in cui la Pandolfi ha partecipato non menzionati in precedenza vi sono:
Per quanto riguarda le fiction, l’attrice ha preso parte anche a:
Insomma, come si può notare dalle tante partecipazioni, l’attrice ha una carriera davvero molto lunga ed importante e data la sua giovane età sicuramente nel corso del tempo crescerà sempre di più.
Come già anticipato, infatti, a breve l’artista sarà insieme a Greta Scarno e Simone Liberati nella nuova fiction Rai dal titolo ‘Chiamami ancora amore‘ che sicuramente piacerà molto al pubblico.
La famosa ed apprezzatissima attrice è convolata a nozze diversi anni fa con Massimiliano Virgili, ma i due si dicono addio molto presto, infatti, dopo solo un mese dalla luna di miele la coppia si lascia ed in seguito la Pandolfi comincia una relazione con Andrea Pezzi.
Nel 2006, Claudia intraprende una storia d’amore con Roberto Angelini con cui in seguito ha uno splendido figlio che si chiama Gabriele.
In seguito, nel 2014, l’attrice comincia una relazione sentimentale con Marco De Angelis e i due hanno un figlio che si chiama Tito.
Marco De Angelis, come anticipato, è l’attuale compagno dell’attrice e di mestiere fa il produttore.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Claudia Pandolfi aggredita, come sta oggi? Il dramma del suo passato
L’artista, molto spesso, sulla sua pagina Instagram pubblica scatti di sé durante i suoi lavori in televisione oppure al cinema, ma anche fotografie della sua vita privata.
L’ultima storia resa nota, però, riguarda proprio il suo prossimo lavoro in televisione, ‘Chiamami ancora amore‘.
La pagina social dell’attrice conta ben 95,4 mila follower che quotidianamente seguono l’artista con molto affetto e passione lasciando like e tantissimi commenti.
Questo articolo è stato modificato: 26 Aprile 2021 08:47
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…