Siete degli appassionati di storie dell’orrore? Ecco la lista delle migliori serie tv horror presenti sulla piattaforma streaming Netflix.
La tensione, la paura e l’oscurità sono gli ingredienti che più vi piacciono per una serie tv? Allora siete dei veri e propri fan dell’horror. Atmosfere cupe, misteri segreti e tanto altro, accenderanno in voi una tensione che non vi farà staccare dalla televisione.
Ebbene, Netflix ha pensato anche a tutti i fan di questo genere. Infatti sulla piattaforma sono presenti numerose serie tv horror. Ma scopriamo insieme quali sono i titoli delle più belle serie tv horror. Le avete viste tutte? Ecco il titolo che non vi aspettavate.
Indice dei contenuti
Un’accurata lista che accontenta tutti i fan di un genere molto particolare: l’horror. Al fianco dei migliori film dell’orrore non potevamo non stilare anche una lista delle migliori serie tv di questo genere che affascina una cerchia ristretta di persone. Solo per i più coraggiosi verranno proposti 10 titoli a dir poco spaventosi. Siete pronti per un viaggio all’insegna della paura?
Ecco le 10 serie tv horror più paurose di sempre:
Al centro della trama la storia della famiglia Crain. All’interno della villa di famiglia, situata a Hill House, misteri e tragedie sembrano dominare l’ambiente. Una casa che ha fatto vivere a tutta la famiglia delle esperienze paranormali. Ma un nuovo lutto incombe nelle loro. È ancora una volta lo spirito maligno della casa?
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix annuncia il biopic sulla band che ha collezionato record
Siamo in Egitto, nel 1960. Il protagonista è un ematologo che crede di essere una persona molto sfortunata. Ben presto si troverà all’interno di una serie di eventi paranormali da cui vorrà trarre l’origine di tali misteri. Ancora una volta l’oscurità delle tenebre avvolgerà il misterioso uomo.
Tra sogno e realtà, quando l’immaginazione diventa un evento reale. Al centro della storia vi è una scrittrice di horror, la quale dopo una serie di sogni spaventosi, che l’hanno assalita durante le notti, inizia ad avvertire strani spiriti alle sue calcagne. La realtà apparirà ai suoi occhi come un enorme caos.
Immersi nelle buie tenebre della notte, James e Elishia, assistono increduli alla rinascita di alcuni abitanti del luogo morti precedentemente. Ma un nefasto destino attende i risorti: questi ultimi non possono uscire dalla propria città pena la morte definitiva. Iniziano dunque una serie di eventi che porteranno i due protagonisti a confrontarsi con una realtà spaventosa.
Preso in prestito, dal film Qualcuno volò sul nido del Cuculo, il personaggio dell’infermiera Mildred Ratched, in questa serie tv ne diventa la protagonista. La donna, spinta da un oscuro mistero, si spingerà in California per far parte di un gruppo di infermieri all’interno di un ospedale psichiatrico. Le tecniche da loro utilizzate sono delle innovative sperimentazioni al limite con la crudeltà. Ma il quesito che incuriosisce gli spettatori è: “Come mai Ratched è andata a lavorare in quel luogo?”.
Eccoci immersi in un mondo futuro dove alle redini vi sono i vampiri. L’unica possibilità per ripopolare la terrà è Vanessa Van Helsing, una discendente di Abraham Van Helsing, il celebre personaggio del romanzo Dracula di Bram Stocker.
La donna, dopo essersi risvegliata da un coma, ha in sé il nettare per poter trasformare i vampiri in umani: il suo sangue. Ma in seguito alla diffusione di tale notizia, la donna non avrà vita semplice.
Una lotta all’ultimo sangue, anche qui riemerge la presenza dei vampiri. Due fratelli criminali affronteranno demoni e poliziotti. Chi avrà la meglio? La tensione, la suspense e la paura terranno gli spettatori incollati allo schermo.
Quando l’orrore arriva anche in un luogo apparentemente sicuro. Siamo in un liceo, qui una studentessa scopre i misteri che si celano nel luogo. La sua vita verrà stravolta da degli eventi che la traumatizzeranno.
Al centro del racconto vi è un bus, all’apparenza un semplice mezzo, ma che ben presto mostrerà il suo lato inquietante. Tutte le puntati sono a sé stanti e raccontano le vicende di alcuni passeggeri.
La storia del lupo mannaro diventa una serie tv. Ebbene, una donna, l’unica femmina esistente sul pianeta, non riuscirà a sottrarsi dal suo impellente istinto di diventare un lupo mannaro.
Una sera mentre era al letto con il suo ragazzo viene colta da quest’impulso irrefrenabile, così decide di scappare via. Cosa succederà?
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:54
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…