Siete un fan del drama? Siete capitati nel luogo giusto. Ecco tutte le migliori serie tv targate Netflix dal genere drammatico.
Fuori piove e voi non avete nessuna intenzione di lasciare il comodo divano per uscire sotto la fitta pioggia? Ecco il rimedio che fa per voi: Netflix. Sulla piattaforma streaming potremo soddisfare proprio la nostra voglia del momento.
Siete fan delle serie tv drammatiche? Ecco la lista che fa al caso vostro. Un’accurata selezione di tutte le serie tv drammatiche targate Netflix. Le pellicole ricche di pathos che vi faranno provare sentimenti contrastanti, dalla tristezza, alla gioia sino ad approdare alla cruda realtà. Scopriamo insieme tutti i titoli.
Indice dei contenuti
La piattaforma Netflix regala davvero splendide avventure con il suo catalogo sempre aggiornato di film. Prodotti nuovi e vecchi regnano nel favoloso mondo dello streaming.
Dopo la selezione delle serie più viste nella storia di Netflix, scopriamo quali sono le migliori serie tv drammatiche. Tra queste abbiamo evidenziato quei cult impossibili non citare e nuove rivelazioni che hanno sin da subito conquistato tutto il pubblico. Ebbene, non ci resta che scoprire insieme la lista delle migliori serie tv drammatiche.
Al primo posto non potevamo non citare la serie tv approdata l’anno scorso su Netflix che da subito è diventata una tra le preferite di tutto il pubblico mondiale.
La storia di Beth Harmon, un’orfana con la passione per gli scacchi, vuole essere di stimolo e monito per tutte quelle ragazze meno fortunate, insegnando loro che se si lotta per ottenere un traguardo ci si arriva.
Dallo scantinato del suo orfanotrofio ben presto la protagonista si troverà a gareggiare con i più grandi nomi del mondo degli scacchi arrivando prima nelle classifiche di tutto il mondo.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Testimonial speciale per la serie italiana di Netflix
Ratched è la storia dell’infermiera protagonista nel film Qualcuno volò sul nido del Cuculo. La donna nasconde un mistero.
Arrivata in California mostrerà la sua volontà di lavorare per un centro psichiatrico, riconosciuto per i suoi metodi di intervento sperimentali, al limite con la crudeltà.
Ma come mai questa scelta? Nella serie tv viene svelato il vero motivo che si cela dietro il suo arrivo in California.
Tra le migliori serie tv drammatiche non potevamo non citare il dramma per eccellenza, la storia che ha messo d’accordo i pareri di tutti. Definita da molti come il capolavoro moderno, al centro del racconto vi sono due uomini: Walther White, un professore di chimica e Jesse Pinkman, un suo ex alunno.
I due ben presto si troveranno a collaborare insieme per la produzione di una tra le più pure metanfetamine in circolo sul luogo. Il loro business li porterà a confrontarsi con eventi pericolosi e dolenti, in una continua lotta alla sopravvivenza.
La serie è tratta dai racconti di Sir Arthur Conan Doyle. Protagonisti della storia sono Sherlock Holmes, il celebre detective, e il suo braccio destro, il dottor John Watson.
Da un fatale incontro avvenuto tra i due protagonisti, ben presto stringeranno un’amicizia che andrà oltre i confini del privato, sfociando anche nel lavoro. Infatti Holmes e Watson diventeranno due veri e propri compagni di avventure.
Al centro della serie tv vi è la tecnologia. Il suo incedere e l’assuefazione porterà ad un incontrollabile serie di eventi che lasceranno lo spettatore incredulo davanti alla tv.
Attraverso i vari episodi, ognuno dei quali racconta una storia a sé stante, si assiste a tutti gli effetti collaterali creati dalla tecnologia, vista al tempo stesso come angelo e demone. Una serie che ha letteralmente spiazzato tutto il pubblico.
Siamo nel 2019 a Winden, quando due bambini misteriosamente spariscono nel nulla. Le ricerche che verranno adoperate sulla scomparsa porteranno alla luce tutti i segreti di questa cittadina tedesca.
La vicenda ruota attorno a quattro famiglie: i Kahnwald, i Nielsen, i Doppler ed i Tiedemann. Un’aria di mistero e terrore aleggia a Winden. Le indagini faranno emergere delle convergenze tra le famiglie coinvolte davvero scioccanti. Una serie tv ricca di pathos, suspense e tensione.
Al centro della storia vi è la famiglia Shelby, in particolar modo il protagonista Thomas, il secondogenito, e boss della gang chiamata Peaky Blinders.
Il contesto storico che attornia la trama è esattamente il momento successivo alla prima guerra mondiale. Siamo nel 1919 a Birmingham. Un periodo critico per la popolazione che si trova costantemente a dover lottare per sopravvivere.
Il protagonista della serie tv è Holden Ford, un negoziatore dell’FBI, il quale decide di dare una svolta alla sua vita e soprattutto alla sua carriera.
Inizia dunque una collaborazione con l’agente Bill Tench e con la professoressa Wendy Carr. I tre ben presto si cimenteranno nello studio di una nuova tipologia di assassino, il cosiddetto “serial killer“.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:54
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…