Michela Andreozzi è una famosa attrice e conduttrice radiofonica, ma avete mai visto suo marito? Anche lui è molto famoso
Amatissima dal pubblico, molto seguita sui social ed altrettanto in televisione, Michela Andreozzi è la protagonista di diverse pellicole, ma avete mai visto suo marito? Anche lui è famoso.
Come forse in molti ricorderanno, la Andreozzi ha cominciato la sua carriera verso l’inizio degli anni ’90 all’interno della redazione di ‘Domenica In‘ ed anche di ‘Non è la Rai‘, da quel momento tante sono state le partecipazioni e le collaborazioni.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> La Squadra, che fine hanno fatto oggi i protagonisti?
Indice dei contenuti
Michela è nata a Roma il 4 luglio del 1969 ed oggi ha quindi 51 anni; per quanto riguarda l’infanzia dell’artista non si sa moltissimo, quello che si conosce riguarda il lavoro dei suoi genitori, entrambi sono avvocati, ed anche suo fratello ha deciso di fare lo stesso lavoro di suo padre.
Per quanto riguarda gli studi, l’artista si è laureata in lettere presso l’Università Roma Tre e contemporaneamente ha preso parte a diverse lezioni di recitazione.
In seguito prende parte ad un corso di sceneggiatura alla Scuola Holden.
Michela comincia a lavorare verso l’inizio degli anni ’90, quando è davvero molto giovane, per ‘Domenica In‘ ed anche ‘Non è la Rai‘, ma dietro le quinte.
In tantissimi sicuramente la ricorderanno nel duo comico insieme alla Zanni, Gretel & Gretel; le due hanno poi partecipato a diverse trasmissione come ‘Zelig – Facciamo cabaret‘ ed anche a ‘Quelli che il calcio e…‘.
In seguito Michela e Francesca sono a ‘Bigodini‘ ed anche in diverse trasmissioni in radio, qualche tempo dopo la loro collaborazione si interrompe e la Andreozzi continua la sua esperienza da sola partecipando a diversi programmi tra cui ‘Colorado‘.
Ma l’artista non si ferma alla recitazione, infatti per ben tre anni è la conduttrice radiofonica di ‘Brave ragazze‘; inoltre, in tantissimi sicuramente la ricorderanno in ‘Distretto di polizia‘, ‘La squadra‘, ‘Rimbocchiamoci le maniche‘ e moltissimi altri.
L’artista, nel corso degli anni, ha collaborato con grandi maestri dello spettacolo come Gigi Proietti, Angelo Longoni e molti altri ancora.
Inoltre, dal 2010 in poi è a teatro con diversi spettacoli come ‘Ti vuoi mettere con me?‘, ‘L’amore al tempo delle mele‘ ed altri.
Non solo attrice, ma anche autrice e in questi panni scrive ‘Storie di Claudia‘ per la Gerini ed è anche la regista di diverse opere teatrali come ‘Figlie di Eva‘.
Ovviamente non possono mancare le esperienze sul grande schermo e tra queste vi è la sua prima esperienza con ‘Basilicata Coast to Coast‘.
Qualche tempo dopo, l’attrice lavora insieme a Fausto Brizzi per ‘Sconnessi‘, ‘Pane e burlesque‘ e molti altri ancora.
Qualche tempo dopo è la regista di ‘D.U.G.U. Dietro un grande uomo‘, mentre in seguito scrive e dirige ‘Nove lune e mezza‘; forse in molti non lo sanno ma Michela è anche la direttrice del video musicale ‘Ho cambiato i piani‘ e nel 2019 è di nuovo a capo di una pellicola, ‘Brave ragazze‘, nel cast vi sono Serena Rossi ed anche Luca Argentero.
Nel 2020, invece è la regista di ‘Genitori vs influencer‘, mentre due anni prima scrive il suo primo libro dal titolo ‘Non me lo chiedere più‘.
Di seguito le pellicole a cui l’artista ha partecipato non citate in precedenza:
Mentre, in televisione l’artista ha partecipato a:
Insomma, una carriera lunga quella dell’artista che sicuramente continuerà a crescere nel corso dei prossimi anni.
L’attrice è sposata con Massimiliano Vado, anche lui famoso attore, regista teatrale e personaggio televisivo.
la splendida coppia è convolata a nozze con rito civile nel 2005 e da quel momento in poi non si sono più lasciati.
I due non hanno figli, ma l’attrice non se ne fa un cruccio, anche se all’inizio è stato un trauma, ed in una lunga intervista a ‘Vanity Fair‘ alla domanda se si fosse mai sentita mamma ha spiegato: “Non ho mai avuto sull’indole, mai provato il desidero di una gravidanza“.
Ha poi aggiunto: “Sono sempre stata molto attenta, anche da giovane. Diciamo che nel mio caso il mio corpo è stato coerente, mi ha spiegato quello che volevo“.
La coppia oggi è molto felice ed i due si amano davvero moltissimo.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Un Posto Al Sole in lutto, la tragica notizia su Instagram
La famosa ed amatissima attrice pubblica spesso scatti di sé durante il suo lavoro ed anche cui i suoi moltissimi affetti tra cui anche Massimiliano Vado.
La sua pagina Instagram conta ben 80,7 mila follower che quotidianamente la seguono con molto amore ed affetto.
Per quanto riguarda il suo ultimo post, invece, Michela ha deciso di fare gli auguri buon compleanno ad una sua cara amica e collega, Susanna Maurandi.
Nel lungo ed affettuoso post, l’attrice ha elencato tutte le qualità della donna ed ha aggiunto una serie di fotografie in cui le due sono sorridenti e molto felici.
Il post in questione ha ricevuto 526 like, sicuramente destinati a crescere, ed altrettanti sono stati i commenti di apprezzamento arrivate anche da persone famose come Paolo Conticini.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…