Noto ed amato personaggio televisivo, Giorgio Mastrota, che tempo fa ha dovuto dire addio a sua mamma: le intese parole
È un personaggio molto amato e noto del mondo dello spettacolo, Giorgio Mastrota, famoso conduttore televisivo dalla lunga carriera: quel triste addio di qualche tempo fa alla sua amata mamma, con un messaggio breve ma molto intenso su Instagram.
Tanta esperienze, simpatia e bravura per Mastrota, un personaggio noto davvero a tutti che ha avuto modo di farsi apprezzare, nel corso del tempo, mediante i tanti progetti a cui ha preso parte e di cui è stato protagonista.
Tutte le curiosità, i dettagli particolari e le informazioni a proposito della sua attività professionale, quindi rispetto alla sua carriera, ma anche legate agli aspetti personali noti, dunque legati alla vita privata di Giorgio.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amadeus non può resistere a quel “movimento”: risate in diretta
Indice dei contenuti
Il noto, apprezzato e stimato personaggio del mondo dello spettacolo e televisivo Giorgio Mastrota, nasce a Milano, in Lombardia, in 15 maggio del 1964, ed ha dunque, al momento, 56 anni.
Rispetto alla sua biografia, si sa che Giorgio nasce da genitori di origini calabresi. Per quanto concerne il suo percorso di studi, Mastrota consegue la laurea alla Statale di Milano, nello specifico in Scienze Politiche.
Nel 1988, quest’ultimo vince il titolo di “Uomo ideale”, nel contesto di “Il più bello d’Italia”.
La sua carriera sul piccolo schermo ha iniziato accanto a Gianfranco Funari, mentre nel 1991 arriva su Italia 7, e qui inizia la collaborazione all’interno del magazine TV USA TODAY, insieme a Stefano Gallarini.
Come detto, la carriera di Giorgio, come ben sa chi lo segue da tempo, seguendolo con passione e costanza e aggiornandosi sulle vicende a lui inerenti, è lunga e variegata.
Diversi sono i progetti a cui ha preso parte sul piccolo schermo, ma si annoverano anche esperienze al cinema, come nel caso ad esempio di Cient’anne, di Ninì Grassia.
Il pubblico ricorderà ad esempio le sue apparizioni in Manuela, Camera Cafè o Romolo + Giuly: La guerra mondiale italiana.
Tuttavia, una gran fetta della sua popolarità Mastrota la deve all’abile conduzione di tanti programmi televisivi. Dal 1995, inoltre, principalmente si è occupato come noto di televendite, un ruolo che ne ha accresciuto ulteriormente la fama.
Sono davvero tantissimi i programmi in cui, in diverse vesti e in diversi ruoli, è apparso Giorgio Mastrota, facendosi apprezzare dal grande pubblico.
Sin dai primi tempi con La donna ideale ’88, ad esempio, che risale per l’appunto al 1988, l’amato personaggio ha partecipato a diversi progetti importanti.
Di seguito, un breve elenco riassuntivo, incompleto e parziale delle sue esperienze televisive:
Una menzione a parte, rispetto alla sua carriera, va fatta per quanto riguarda Mastrota, in merito a Uomini e Donne, il popolare e seguitissimo programma condotto da Maria De Filippi.
Giorgio infatti ha avuto modo di essere un tronista nel 2003, e nell’ambito di un’intervista rilasciata a Oggi, ha raccontato un aneddoto, ovvero come è nata la sua partecipazione al programma.
In tal senso, ha infatti spiegato che “registravo nello studio di fianco, un giorno Maria De Filippi venne a trovarmi e mi disse ‘Visto che sei qui, perché non fai il tronista?”.
In quel periodo Mastrota era single e dunque decise di parteciparvi per un mese.
Con personaggi di tale fama e successo, è comprensibile che cresca nel pubblico la curiosità e la voglia di sapere maggior dettagli in merito non soltanto alla carriera e alla vita professionale dei suddetti, ma anche in merito alla vita privata.
A tal proposito, di Giorgio tutti ricordano la relazione e il matrimonio avuto con la showgirl spagnola Natalia Estrada.
La coppia si è unita in nozze a Madrid, nel 1992, mentre si erano conosciuti mentre collaborava per Telecinco. Dalla loro relazione, poi conclusasi nel 1998, è nata la figlia Natalia Junior, che ha anche reso i due personaggi nonni.
Dopo la Estrada, nella vita sentimentale di Giorgio è arrivata la bella modella Carolina Barbosa, da cui ha avuto Federico, mentre in seguito si è legato con Floribeth Gutierrez.
Da tale rapporto e dal loro amore, sono nati altri due splendidi figli, rispettivamente dal nome di Matilde e di Lorenzo, che è nato quando il papà aveva un’età di 53 anni.
Qualche tempo fa, in seguito alla scomparsa e al lutto della sua adorata mamma, Giorgio ha voluto condividere la notizia, nonché il suo saluto, con tutti i fan e follower che lo seguono con costanza su Instagram.
Quest’ultimo infatti, in questa occasione, ha postato un’immagine azzurra, senza altre figuri, ed un breve messaggio scritto nella didascalia che accompagna il post.
“Riposa in pace come hai vissuto mia dolce mamma“, questo il breve messaggio che è arrivato al cuore del pubblico e che rappresenta l’addio dato dal noto conduttore.
Un post, questo, che ha suscitato tantissimi commenti da parte degli utenti, che si sono uniti al suo dolore, scrivendo parole di conforto e mostrando la propria vicinanza a Mastrota.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Amadeus, che coppia: “Noi”, esplode la dolcezza con Giovanna
A riprova del successo e dalla fama raggiunta da Giorgio, non stupisce il gran seguito che quest’ultimo ha sulle piattaforme social come Instagram, e anche al riguardo non manca una particolare curiosità.
Infatti, il conduttore ha dedicato un profilo proprio al pollice, vero protagonista degli scatti in cui quest’ultimo mostra i viaggi fatti, le tappe e i momenti importanti della sua vita.
Un dettaglio apprezzato dal pubblico, per un account che mostra di avere un seguito, al momento pari a 23,4 mila follower.
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…