Scopriamo insieme quali sono le migliori serie tv pensate per la famiglia presenti su Netflix, la piattaforma di streaming che offre proposte molto interessanti per soddisfare un pubblico ampio e variegato.
Sicuramente Netflix negli ultimi anni è ormai divenuto uno dei servizi di streaming a pagamento più utilizzati e scelti ogni giorno da un pubblico molto vario. Questa piattaforma di serie televisive, documentari, film e molto altro ancora, riesce infatti a soddisfare esigenze, interessi e gusti diversificati.
Tra queste sono tantissime le possibilità di scelta studiate e pensate appositamente per colpire, emozionare e soddisfare anche un pubblico in particolare, cioè la famiglia.
Scopriamo dunque più da vicino quali sono le serie televisive più seguite e amate da questa particolare categoria.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix lancia la soluzione per chi soffre d’insonnia
Indice dei contenuti
Certamente una delle serie tv presenti su Netflix più interessanti e apprezzate da tutta la famiglia è Chiamatemi Anna, un prodotto ricco di momenti emozionanti, commoventi, ma anche molto divertenti.
La serie è canadese e riprende la storia del famosissimo romanzo di Lucy Maud Montgomery dal titolo Anna dai capelli rossi. Le vicende dunque sono incentrate sulle avventure della simpatica protagonista, Anna appunto, che purtroppo ha vissuto un’infanzia molto difficile e viene inviata a vivere insieme a Marilla e Matthew Cuthbert, due anziani fratelli. Il loro difficile rapporto iniziale lascerà spazio man mano alla creazione di un legame vero e proprio familiare.
Questa serie tv è arrivata già alla terza stagione e nel cast vediamo tra gli attori Amybeth Mcnulty che impersona la protagonista Anna, Geraldine James che invece interpreta Marilla Cuthbert e R.H. Thomson con il ruolo di Matthew Cuthbert.
Impossibile da non nominare è la serie televisiva Modern Family. Si tratta di un prodotto questa volta statunitense, che è stato creato da Steven Levitan e Christopher Lloyd.
Una vera e propria sitcom che racconta da vicino ciò che accade all’interno di una famiglia allargata che si compone di tre nuclei. Non si tratta dunque di una famiglia vera e propria tradizionale, ma il punto di forza di questa serie disponibile su Netflix, forse è proprio questo.
Ogni personaggio ha le proprie caratteristiche e un umorismo che riesce ad attrarre tutto il pubblico. Tale serie infatti ha riscosso anche un incredibile successo ottenendo dei prestigiosi premi come il Golden Globe.
Al momento questa serie è arrivata alla undicesima stagione e tra gli attori principali abbiamo Ed O’Neill, Sofia Vergara, Julie Bowen, Ty Burrell, Jesse Tyler Ferguson, Eric Stonestreet e altri ancora.
Altra proposta molto interessante per tutta la famiglia su Netflix, è Merlin, una serie inglese che racconta le varie avventure che riguardano i personaggi di mago Merlino e Artù Pendragon, di cui si racconta soprattutto l’età giovanile.
In questa serie dunque si narra il primo incontro avvenuto fra questi due personaggi e come si evolve man mano il loro rapporto. Si tratta di una serie televisiva ricca di suspance e avvincente.
Al momento ci sono in attivo ben cinque stagioni e per quanto riguarda il cast, tra gli attori abbiamo Colin Morgan che interpreta Merlino e Bradley James che invece ha il ruolo di Artù Pendragon. Vi sono poi altri protagonisti come Angel Coulby nel ruolo di Gwen, Katie McGrath che interpreta Morgana Pendragon, Anthony hHead con il ruolo di Uther Pendragon e altri.
Un’altra serie da tenere sicuramente sott’occhio è Dion, telefilm statunitense creato da Carol Barbee e Dennis A. Liu che può essere definito di fantascienza e si basa sul fumetto di Liu del 2015.
Per quanto riguarda la trama di questa serie, si raccontata la storia di Nicole Reese, una donna che cresce da sola il proprio figlio Dion dopo la morte del marito. La Reese dovrà scontrarsi con la sua nuova vita da madre single, i cui problemi verranno maggiormente amplificati quando il bambino svilupperà dei poteri magici.
Al momento vi è soltanto una stagione di questo telefilm e nel cast abbiamo attori tra cui Ja’Siah Young che interpreta Dion Warren e Alisha Wainwright che ha il ruolo della madre Nicole Warren, Jason Ritter che impersona Pat Rollins e altri.
PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Netflix, film romantici da non perdere: i migliori 10
Tra i telefilm più interessanti e adatti alle famiglie, non si può non citare Una serie di sfortunati eventi, che è creata da Mark Hudis e si basa sulla serie di romanzi omonima scritti da Lemony Snicket.
La trama si incentra sulla storia degli orfani Klaus, Violet e Sunny Baudelaire che vengono perseguitati dal tutore conte Olaf. Si tratta di una serie ricca di avventura, divertente, ironica e avvincente, di cui al momento ci sono in attivo soltanto tre stagioni.
Nel cast vediamo attori del calibro di Neil Patrick Harris, che in passato ha avuto modo di prestare la voce al film I Puffi, che interpreta il conte Olaf, Malina Weissman che impersona Violet Baudelaire, Louis Hynes nel ruolo di Klaus Baudelaire e altri ancora.
Papà non mettermi in imbarazzo! è una serie televisiva statunitense nuovissima del 2021, che è creata da Bentley Kyle Evans. Tale prodotto è una sitcom e dunque creata apposta per strappare sorrisi a tutta la famiglia.
Per quanto riguarda la trama abbiamo un padre single alle prese con la propria figlia adolescente, che deve imparare a fare del suo meglio per essere un buon genitore.
Al momento su Netflix è disponibile soltanto la prima stagione e nel cast ci sono gli attori Jamie Foxx che interpreta Brian Dixon, Kyla-Drew nel ruolo di Natasha Dixon, David Alan Grier che impersona Pop Dixon e altri.
Tra le serie da vedere in compagnia della propria famiglia, si può anche nominare Good witch, serie statunitense-canadese basata sul fantasy, che in realtà è il proseguimento di The Good Witch. Questo dunque è il seguito della storia e racconta le vicende della neo vedova strega buona Cassie Nightingale che vive insieme alla figlia Grace in una cittadina di provincia.
Come vicini le due avranno il dottor Sam Redford e il proprio figlio Nick che andranno a vivere nell’appartamento accanto, avendo ben presto sospetti riguardo la loro vera natura e identità.
Al momento della serie abbiamo cinque stagioni e nel cast ci sono attori come Catherine Bell che interpreta Cassie, Bailee Madison nel ruolo di Grace, James Denton che impersona Sam Radford e Rhys Matthew Bond che ha il ruolo di Nick.
Come ultima proposta, ma non per bellezza, vi è la serie tv britannica Free Rein, che è stata scritta da Anna McCleery e Vicky Lutas. Per quanto riguarda la trama la protagonista è una ragazza di 15 anni che proviene dalla California e trascorse la sua estate nella casa dove abita suo nonno, nella costa dell’Inghilterra.
È proprio in questo luogo che riesce a fare amicizia con un bellissimo cavallo, e nel frattempo scopre anche segreti di famiglia, fa nuove amicizie e ha a che fare con tantissime emozionanti avventure.
Al momento su Netflix sono possibili da visionare ben tre stagioni e il cast ha attori come Caroline Ford nel ruolo di Sam, Manpreet Bambra che interpreta Jade, Jaylen Barron che impersona Zoe e altri.
Questo articolo è stato modificato: 14 Giugno 2022 16:56
C'è grande attesa per la nuova serie TV di Harry Potter. Spuntano le prime indiscrezioni…
Re Carlo è finito nuovamente nell'occhio del ciclone per un gesto subito che ha fatto…
Per partecipare ai giochi Rai ci sono svariate modalità. Proviamo a scoprire quali bisogna usare…
Gigi D'Alessio ha postato un curioso video che ha come protagonista il piccolo Francesco, suo…
Robert Downey Jr. è pronto a tornare in un film con il ruolo da protagonista.…
Come far fronte al disordine dei giochi e tenerli in ordine in casa, anche per…